
Fino a qualche anno fa, esisteva un’unica soluzione per i telepedaggi. Oggi, la concorrenza è diventata interessante. A Telepass si sono affiancati prima UnipolMove e poi MoneyGo (qui puoi trovare le differenze tra i prezzi delle tre società). Oggi arriva anche Hertz che propone una soluzione differente riservata alle sue offerte di noleggio. La nota azienda di autonoleggio si è affidata a Verra Mobility Corporation, una società specializzata in tecnologie per la mobilità intelligente, per sviluppare questa nuova soluzione di telepedaggio.
L’offerta di Hertz e Verra Mobility si chiama PlatePass e arriva nel momento giusto, proprio quando le persone partono per le vacanze estive e noleggiano l’auto negli aeroporti o in città, percorrendo la vasta rete autostradale italiana, in gran parte a pedaggio. Durante questo periodo, il traffico si intensifica (in questo articolo trovate gli orari migliori e peggiori per partire), e le code ai caselli diventano spesso infinite. Perciò, sfruttare le corsie preferenziali riservate al telepedaggio è molto conveniente. Hertz ha quindi deciso di estendere l’offerta del proprio noleggio includendo il servizio di telepedaggio, rendendo i viaggi dei turisti ancora più comodi e agevoli. Massimiliano Archiapatti, AD di Hertz Italia e Vice President Operations Europe, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Verra Mobility e poter offrire PlatePass in Italia. Il servizio è un valore aggiunto molto apprezzato e gradito dai nostri clienti perché facilita il transito sulle strade a pedaggio e rende più piacevoli gli spostamenti, soprattutto nell’alta stagione e durante i fine settimana. Il pagamento del pedaggio può rappresentare una scocciatura, specialmente quando si guida in posti non conosciuti, soprattutto all’estero”
Attualmente, questa offerta è disponibile e attivabile in Spagna, Portogallo (attivabile dalla Spagna) e in Italia, dove può essere attivata in dieci punti Hertz a Milano, Torino, Bergamo e Genova. L’offerta PlatePass in Italia prevede una tariffa giornaliera, il cui ammontare non è stato ancora comunicato, che include i servizi di telepedaggio.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Hertz.
Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...