Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2021 23:15

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

E' la vettura a cielo aperto più potente mai prodotta dal marchio inglese. Sotto il cofano un 4.0 V8 da 765 cavalli e 800 Nm di coppia. Prezzo da 378.500 euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

11 secondi per far scomparire il tetto e 2,9 per coprire lo 0-100. Sotto il cofano un V8 da 720 cavalli, prezzo da 293mila euro. L'abbiamo provata in Svizzera

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Abbiamo guidato, sulle Alpi svizzere, la gran turismo inglese spinta dal 4.0 V8 da 620 cavalli. Vocazione da viaggiatrice con grandi prestazioni. Prezzo da 203mila euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La Casa omaggia il suo storico motore presentandone l'ultima versione "pura" (i prossimi saranno elettrificati). 780 cavalli, 600 esemplari, prezzo sui 330mila euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il manager arriva da una società di componentistica elettronica. Nel ruolo dal 1 settembre. "E' esperto nelle tecnologie che guidano il cambiamento", dice Elkann

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

In occasione dei 20 anni dalla rinascita del marchio, la piccola inglese è oggetto di restyling. Come va la Cooper S, spinta dal 2.0 benzina da 178 cavalli. Prezzi da 22.650 euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Mazda MX-5, Toyota GR86 e Lotus Elise: leggere, semplici e non troppo costose. Con trazione posteriore e cambio manuale, mettono il divertimento al primo posto

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il dipartimento sportivo della Casa confluirà nell'Alpine. Scompare un brand con una gloriosa carriera nel motorsport e che ha prodotto modelli simbolo per gli appassionati

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

La ripartizione equilibrata delle masse è da sempre un must per chi cerca il divertimento di guida. Oggi elettrificazione e downsizing vanno in aiuto dei costruttori

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Alcuni modelli del costruttore di Maranello sono stati concepiti per soddisfare il piacere del viaggio in automobile. La storia di 365 GT4 2+2, 456 GT e 612 Scaglietti

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore spagnolo fa il punto dal giorno della sua indipendenza da Seat, tra sportività ed elettrificazione. Arriva la Formentor VZ5, la più potente di sempre

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La crisi del mercato nel 2020 ha colpito anche le coupé e spider del segmento: -70% rispetto al 2019 per un totale di 6.700 unità. Prima la Mazda Mx-5

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Divertenti e non troppo costose, le compatte pepate sono sempre più rare a causa delle alte emissioni. Ecco quelle con più di 180 cavalli presenti sul mercato

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Il costruttore conferma l'arrivo della vettura - potrebbe essere ibrida - e l'uscita di scena di Elise, Exige e Evora nell'ambito del

piano strategico "Vision80"

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

VT, Roadster, SV, SE, GT, Millenium Roadster. Una supercar, mille personalità. Disegnata da Marcello Gandini e prodotta fino al 2001, oggi è nei garage dei collezionisti

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Si chiamano M3 Touring, C 63 SW e RS4 e sono le station wagon di Bmw, Mercedes e Audi per chi, in nome dello spazio, non rinuncia alle prestazioni. Da 450 cavalli in su

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Prodotta dal 1994 al 2000, questa sportiva era declinata in versione Coupé, Spider o Targa. Le matite di Pininfarina le hanno riservato linee pulite e grande cura per...

. di Edoardo Nastri
in Business

Il brand firmerà le versioni più sportive dei modelli Renault, dice il ceo del gruppo francese Luca de Meo ad Automotive News Europe: "Ha grandi potenzialità"

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Fortemente voluta da Akio Toyoda, cambia completamente rispetto alla versione tradizionale: tre porte, 261 cavalli, quattro ruote motrici. Ecco come va

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

Il costruttore lavora a una architettura esclusivamente pensata per le auto ad alte prestazioni e zero emissioni per mantenere i target di CO2 e competere con Audi e Porsche

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

E' il terzo modello della gamma di sportive del costruttore coreano. 0-100 in 6,2 secondi grazie al 1.6 turbo benzina da 204 cavalli e 275 newtonmetri

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il Cavallino termina la produzione della shooting brake a trazione integrale, erede della FF del 2011. Verrà sostituita nel 2022 dalla Purosangue, primo suv di Maranello

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

L'hypercar promette grandi prestazioni grazie al V12 3,9 litri da 663 cavalli per 986 chilogrammi di peso. C'è anche un ventilatore aerodinamico. Prezzo: 2,3 milioni di sterline

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La versione pepata della citycar coreana è prodotta a Smirne, in Turchia. Spinta dal 1.0 turbo tre cilindri da 100 cavalli assicura divertimento a costi contenuti

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore giapponese svela la versione stradale della sportiva ingegnerizzata e prodotta dall'Italdesign. Numeri da capogiro: 50 esemplari per 990mila euro ciascuno