Ultimo aggiornamento  29 maggio 2023 21:36

. di Linda Capecci
in Business

I ricavi del terzo trimestre per il Gruppo francese sono saliti rispetto al 2021, grazie anche al successo riscosso dai nuovi modelli elettrici

. di Redazione
in Business

Nonostante la crisi, i tedeschi pensano a quotare la società che si occupa delle batterie, i francesi l’8 novembre cominciano a separare il business elettrico. Effetto Ipo Porsche

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il concept svelato dalla Casa romena del gruppo Renault, racchiude nelle vesti buggy-suv soluzioni progettuali e dotazioni che vedremo sui modelli dei prossimi anni

. di Redazione
in Auto e Moto

I veicoli ordinati a partire dal 16 giugno adotteranno la rinnovata identità visiva della marca rumena. Lievi cambiamenti anche nel design

. di Angelo Berchicci
in 15 secondi

Secondo quanto riferito da Automotive News Europe la Casa avrebbe ricevuto alcune offerte di joint venture per la sua futura sezione dedicata alle auto endotermiche

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il prototipo anticipa le linee di quella che sarà una crossover-mpv elettrica, attesa nel 2024. La concept sfoggia anche un powertrain a idrogeno e interni hi-tech

. di Linda Capecci
in Auto e Moto

Lo storico marchio sovietico potrebbe tornare in vita, riprendendo la produzione nell'ex impianto Renault di Mosca. In futuro punta a realizzare auto elettriche

. di Edoardo Nastri
in Business

Tante le sfide che attendono il ceo del gruppo Renault per il futuro. Dal risanamento dei conti all'elettrificazione della gamma, passando per la questione chip

. di Redazione
in Auto e Moto

La Casa francese prosegue l'offensiva per riconquistare il segmento C e anticipa il nome del prossimo suv che nel 2022 sostituirà l’attuale Kadjar

. di Luca Gaietta
in Innovazione

La joint venture tra Renault e lo specialista di celle a combustibile Plug Power, ha presentato due nuovi prototipi a idrogeno per uso commerciale

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Il gruppo francese sigla un contratto con la società finlandese per la fornitura di solfato di nichel, così da ridurre l’impatto ambientale dalla produzione degli accumulatori

. di Linda Capecci
in Innovazione

Il Gruppo francese acquisterà dalle 6mila alle 17mila tonnellate di materiale, prodotto risparmiando tra i 300 e i 700 chili di CO2 per 50 chilowatt di batteria

. di Luca Gaietta
in Home Page

Il costruttore ha svelato una strategia per arrivare già nel 2025 ad avere il mix più ecologico nel mercato europeo, con oltre il 65% di veicoli elettrici

. di Linda Capecci
in Innovazione

E' la tesi di un designer statunitense. Una concept elettrica che trae ispirazione dalla filosofia del colosso svedese. Montabile a casa come una libreria

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Abbiamo provato il suv-coupé francese con il 1.3 TCe mild hybrid da 140 cavalli. Tanto spazio a bordo e ottimo comfort. Bene la qualità costruttiva così come i consumi

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La suv-coupé della Casa francese sarà presto ordinabile. La prima disponibile solo con motori ibridi (full e mild hybrid). La piattaforma è la CMF-B di Clio e Captur

. di Angelo Berchicci
in Business

Vendite giù del 21,3% e margini dello -0,8% per il gruppo francese. Nel secondo semestre primi segnali di ripresa, sulla spinta del nuovo piano di rilancio del gruppo

. di Luca Gaietta
in Business

Secondo Reuters, i due costruttori potrebbero sfruttare la partnership stretta nel 2010 per realizzare insieme almeno un furgone adatto all'impiego urbano

 

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

La sigla sarà utilizzata per tutte le auto a batteria della Casa. La Zoe è l'elettrica più venduta in Italia (ed Europa), come il Kangoo Z.E. tra i commerciali e la Captur tra le...

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La nuova R5 elettrica non è l'unica concept rétro della Casa. Al Salone di Ginevra del 1996 venne presentata una piccola coupé/targa che omaggiava i 50 anni della 4CV

. di Redazione
in Auto e Moto

Luca de Meo, ceo del gruppo Renault, durante la presentazione del piano "Renaulution", rilancia il marchio sportivo con una strategia 100% a batteria e ambizioni di successo in F1

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La concept dell'elettrica rétro svelata da Luca de Meo. Linea sportiveggiante e un prezzo accessibile a tutti. Ancora nessuna informazione su prestazioni e data di lancio

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il piano di rinascita del nuovo ceo Luca de Meo: focus su margini, 24 novità di prodotto di cui 10 elettrici entro il 2025 per tutti i marchi del gruppo francese

. di Redazione
in Business

Laurent Rossi, già manager del colosso americano, è stato nominato direttore generale del marchio transalpino di proprietà del gruppo Renault

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Nuovo pianale e tante altre novità per il modello best seller del marchio. Ecco come vanno le versioni Gpl di berlina e crossover. Prezzi da 8.950 e 12.600 euro

. di Redazione
in Innovazione

Via la normale produzione, lo stabilimento sarà dedicato all'economia circolare con quattro centri di attività ecosostenibili, dal ricondizionamento dei veicoli usati al riutilizzo...

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

In vendita nel primo semestre 2021 la Captur declinata in versione full hybrid e mild hybrid oltre che plug-in, il suv coupé Arkana con gli stessi sistemi e la Mégane ibrida...

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Così il nuovo ceo del gruppo Renault chiama il marchio sportivo francese. Presto un piano per rilanciarlo anche con nuovi modelli

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Nella sua prima apparizione pubblica come ceo del gruppo francese, il manager svela due novità a batteria: la Mégane eVision e la low-cost Dacia Spring

. di Redazione
in Business

Il manager francese, estromesso da Renault nei mesi scorsi, sostituisce dal 10 settembre Ralph Speth. "Un onore guidare questo marchio in un periodo tanto difficile"

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il designer avrebbe deciso di passare dalla direzione del design del marchio spagnolo al brand francese a partire da ottobre. Riporterà a Laurens van den Acker

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Arrivano le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane. La prima full hybrid, le altre due plug-in con 65 chilometri di autonomia a zero emissioni. Ecco come vanno

 

. di Angelo Berchicci
in Business

Il presidente del gruppo francese Jean-Dominique Senard preoccupato per un'espansione in Europa dei costruttori asiatici. Con la Norvegia considerata cavallo di Troia

. di Angelo Berchicci
in Business

Il gruppo pronto a eliminare 14.600 posti di lavoro nel mondo. Non chiude stabilimenti in Francia ma ne "ristruttura" cinque. Produzione ridotta da 4 a 3,3 milioni entro il 2024

. di Angelo Berchicci
in Business

I due gruppi pronti a rilanciare una partnership ventennale logorata dal caso Ghosn e dal coronavirus. E ad annunciare piani di tagli e ristrutturazione interne

. di Paolo Odinzov
in Business

Il presidente francese annuncia provvedimenti mirati a incentivare la domanda per martedì 26 maggio. Intanto Renault aspetta il via libera al prestito di 5 miliardi

. di Angelo Berchicci
in Business

Il Primo Ministro Edouard Philippe è deciso a evitare la chiusura di stabilimenti. Tre i siti a rischio. Il piano di tagli da 2 miliardi verrà presentato lunedì ai sindacati

. di Paolo Odinzov
in Business

Fuggito dal Giappone come in un film, l'ex boss di Renault e Nissan annaffia rose nel suo giardino. Per lui un mandato di cattura internazionale e un silenzio che potrebbe presto...

. di Angelo Berchicci
in Business

Secondo la Reuters, pronto un piano di tagli da 2 miliardi in tre anni: a farne le spese Scénic, Espace e l'ammiraglia berlina Talisman. Si punta sui suv

. di Angelo Berchicci
in Business

Coronavirus, declassato il rating della Régie con titoli ora considerati "junk" ("spazzatura"). Invariata la valutazione di Psa, ma l'outlook passa da "stabile" a "negativo"

. di Edoardo Nastri
in Business

Fiat Chrysler annuncia tagli per i top manager e chiede riduzioni ai dipendenti. Renault e Aston Martin fanno ricorso ad ammortizzatori sociali e aiuti di Stato

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore cancellerà 10 punti vendita in Francia trasformandoli in canali digitali entro il 2024 nell'ambito di un piano di taglio ai costi di 2 miliardi di euro in tre anni

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

I francesi lanciano sul web il concept che avrebbe dovuto prendere la scena del Geneva International Motor Show. Arriverà nel 2025 in due versioni. Autonomia fino a 700 chilometri