Ultimo aggiornamento  02 giugno 2023 14:36

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Abbiamo guidato in Danimarca il van elettrico del costruttore tedesco, fortemente ispirato alle linee del mitico T1 di 73 anni fa. Come va e quanto costa

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il costruttore ha portato al Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno) il Pro Electric SuperVan da 1.450 chiloWatt (1.972 cavalli): scatta da 0 a 100 in meno di 2 secondi

. di Redazione
in Auto e Moto

Le prime consegne del furgone elettrico, con un'autonomia di 275 chilometri, inizieranno nel 2022. Prezzo di partenza da 26.535 euro (IVA esclusa)

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

A seconda dei mercati (Europa o Stati Uniti) il van elettrico tedesco verrà proposto con layout a sei o quattro posti e in versione Cargo. Dal 2025 a guida autonoma

. di Edoardo Nastri
in In evidenza

Il prototipo anticipa le forme della Classe T, che arriverà entro la fine dell'anno anche in versione elettrica. Il progetto è realizzato in sinergia con la Renault Kangoo

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Disponibili due versioni, una per il trasporto merci e una "passenger" chiamata Verso. Due tagli di autonomia, 230 e 330 chilometri. Prezzi da 34.450 euro e 48.700 euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Sono oltre 9,2 milioni gli esemplari del mitico van costruiti a Stöcken dal 1956. Nell'impianto il prossimo anno inizierà la produzione dell'ID.Buzz su piattaforma Meb

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

La startup americana ha sviluppato un veicolo commerciale a zero emissioni. Ampio vano di carico e vari tagli di batteria per fare concorrenza al furgone Rivian di Amazon

. di Linda Capecci
in Lifestyle

È uscito un docufilm che racconta il rapporto tra la band pop norvegese e il marchio tedesco, in sottofondo non poteva mancare la storica hit del 1985 "Take On Me".

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il gruppo francese lancia a luglio una versione a batterie dei furgoni per ogni suo marchio. "Entro il 2025 più del 15% dei nostri commerciali sarà a zero emissioni"

. di Sergio Benvenuti
in Auto e Moto

Dopo Peugeot e-Traveller, il gruppo Psa presenta un nuovo van da 9 posti a batteria. Stessa piattaforma modulare, con due

autonomie: 230 e 330 chilometri

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Il gruppo Psa aggiorna il van da 9 posti e presenta la nuova versione a batteria. Disponibile con due tagli di autonomia: da 230 e 330 chilometri

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

La storica Casa britannica torna a vivere con un van 100% a batteria ispirato al J-Type degli anni '50. 350 chilometri di autonomia e struttura in carbonio