Ultimo aggiornamento  01 giugno 2023 19:02

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Abbiamo provato il nuovo suv di segmento C francese con motori elettrificati di ultima generazione. Piacevole da guidare, comodo e hi-tech. Da 32mila euro

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Abbiamo provato il suv tedesco sottoposto a restyling. Estetica in linea con l'ultimo linguaggio stilistico della Casa e più tecnologia. Prezzi da 29.350 euro

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

In 4,18 metri di lunghezza un design personale e l'efficiente sistema full hybrid da 116 cavalli ereditato dalla berlina. Sicurezza al top, ecco come va

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La 296 GTB porta la Casa di Maranello nel campo dei powertrain a 6 cilindri elettrificati. Un'architettura sempre più gettonata per le supersportive

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

Nel 2022 arriverà un 3 cilindri 1.2 full hybrid da 200 cavalli. Nel 2024 toccherà alla versione plug-in 4x4 da 280 cavalli. Andranno sulle E-Tech dal segmento C in su

. di Redazione
in Business

Il 91enne presidente ed ex ceo del costruttore giapponese si ritira – ma resta come “consigliere” - dopo ben 63 anni di servizio. Quando portò Volkswagen in tribunale

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il suv inglese viene rinnovato nel design e nelle dotazioni: ora propone una gamma di motorizzazioni mild hybrid a 48V da 160 a 300 cavalli e un sistema plug-in da 309

. di Paolo Odinzov
in Business

Dopo aver abbandonato l'Europa nel 2013, il ritorno con il suv CR-V e ora la Jazz entrambi full hybrid. Seguiranno tre modelli entro il 2022 di cui un suv plug-in

. di Elisa Malomo
in Auto e Moto

Ideata per sostituire la fortunata Supercinque, la bestseller francese supera tre decadi con oltre 15 milioni di esemplari venduti. Ora anche in versione full hybrid

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Quando venne lanciata nel 2012 la giapponese era l'unica utilitaria full hybrid. Oggi ci sono anche la Honda Jazz e la Renault Clio E-Tech. Ecco come sono fatte e quanto costano

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il suv ha sette posti e una lunghezza di quasi cinque metri. Sarà in vendita nel 2021 nella sola versione full hybrid da 244 cavalli e a trazione integrale

. di Redazione
in Innovazione

Sono i tanti clienti, famiglie e aziende - di cui 300.000 in Italia - che negli ultimi 22 anni hanno scelto i modelli elettrificati del gruppo giapponese. Come è nata la leadership...

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso anno in Europa le auto a batteria sono quasi raddoppiate (+93,8%). Un exploit che vale un punto percentuale in più nella quota di mercato (ora al 3,1%)

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Si chiama Hybrid4 ed è la versione plug-in del suv tedesco. Il 1.6 turbo a benzina sposa due motori elettrici. 300 cavalli, 60 chilometri a zero emissioni e trazione integrale

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa giapponese estende la gamma motori del crossover con l'unità a benzina 2.0L Skyactiv-G da 150 cavalli dotato di sistema M Hybrid e disattivazione dei cilindri. Prezzi da...

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Secondo il magazine Auto Express, la nuova generazione del suv offrirà la scelta tra tecnologia e-Power della Casa giapponese e un sistema plug-in di Mitsubishi

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Il sistema si affianca all’ibrido plug-in per i suv XC60 e 90. Tutta la gamma (esclusa V40, in uscita però a fine 2019) dispone adesso di versioni elettrificate

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

La seconda generazione in vendita dalla prossima primavera dopo un lungo parto: tutto nuova, rispetta il suo design originale e ha anche un sistema mild hybrid. Plug-in nel 2021

. di Antonio Vitillo
in Auto e Moto

Il marchio giapponese progetta una due ruote con doppia alimentazione, un motore termico e un motore elettrico

. di Redazione
in Business

Un emendamento approvato alla Camera estende i vantaggi per l'acquisto di veicoli elettrici o ibridi con rottamazione di mezzi da euro 0 a euro 3. Sconto del 30% fino a 3mila euro

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

La best seller del marchio propone inedite versioni mild hybrid diesel 1.6 e 2.0. Prezzi a partire da 27.150 euro. Entro il 2025 in arrivo altri 18 modelli a basse emissioni

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa Coreana ha annunciato il lancio del Tucson N e la disponibilità a breve di un inedito motore elettrificato a 48 volt per i suoi veicoli a ruote alte

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Secondo la rivista Autocar, la Casa inglese sta sviluppando una unità benzina-elettrica destinata a sostituire il V8 d'origine Mercedes AMG

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Il costruttore di auto di super lusso pensa a un modello elettrificato a ruote alte da affiancare alla Chiron. Aspettando il via libera dal gruppo Volkswagen cui appartiene

. di Elisa Malomo
in Sport

A partire dal 2022 anche la serie Gran Turismo britannica passerà alla doppia motorizzazione. A disposizione delle vetture con più potenza

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il suv giapponese si rinnova un'altra volta. Motorizzazioni: basta con il diesel, arriva solo a benzina e nel 2019 sarà anche ibrida

. di Sergio Benvenuti
in 15 secondi

Secondo Autocar, la Casa italiana prepara la versione elettrificata della coupé per il 2019. Motore V6 twin-turbo 2.9 da 650 cavalli derivato dalla F1

. di Redazione
in 15 secondi

Mobilità sostenibile, il costruttore giapponese mette a disposizione dell'amministrazione del capoluogo ligure quattro auto ibride

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Il costruttore sempre americano ha già pronto il pick up ibrido W-15, concorrente dello stesso tipo di veicolo (elettrico) promesso dal'azienda di Elon Musk

. di Luca Gaietta
in Business

La Casa giapponese dal primo gennaio non vende più auto a gasolio nel nostro paese. A tutto ibrido, dopo un mix del 62% (con Lexus) nel 2017

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La versione large dell'ibrida giapponese si rinnova e offre di serie il pacchetto Safety Sense comprensivo di 5 sistemi di assistenza alla guida

. di Paolo Odinzov
in Paese

Dopo Forlì, il marchio giapponese sbarca sulla Laguna con Yuko, il servizio di auto condivisa. Con modelli benzina elettrici e anche plug-in

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Il gruppo francese, insieme ad altre aziende del consorzio Eu-Live, presenta il nuovo mezzo a tre ruote elettrificato. 300 chilometri di autonomia

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il nuovo modello fa parte del piano di rilancio della Casa tedesca, di proprietà Psa, che prevede il lancio di 9 prodotti inediti entro i prossimi tre anni

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa del Toro ha realizzato un prototipo con il Massachussetts Institute of Technology di Boston che potrebbe anticipare una futura supercar ibrida ad alte prestazioni

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa di Stoccarda ha equipaggiato la Classe E con propulsori che sfruttano sistemi a 48 volt per andare lontano e inquinare poco

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La berlina giapponese top di gamma ha trazione integrale e dispone di un propulsore che sfrutta l'alternatore per incrementare le prestazioni e ridurre i consumi

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Solihull ha presentato la quarta generazione della sua ammiraglia. Ha motori fino a 565 cavalli e a bordo un assistente virtuale per fare tutto

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Coventry presenta la Sport Phev con un powertrain benzina/elettrico ricaricabile da una presa, che marcia per 51 chilometri a zero emissioni

. di Lina Russo
in Auto e Moto

La Casa giapponese svela al Salone di Francoforte il suv nella versione benzina-elettrico. Un ritorno in Europa con veicoli a doppia alimentazione

. di Luca Bevagna
in Business

In Italia le immatricolazioni salgono meno dei mesi passati e si fermano a un +5,9%. Corrono le ibride, stop al metano. In evidenza Peugeot e Toyota

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

La berlina giapponese di segmento B si rinnova ripartendo dalla versione a benzina più elettrico, cuore di un successo senza concorrenti

. di Redazione
in Auto e Moto

Il primo suv della storia del marchio apre la strada anche a veicoli elettrificati. Lusso e velocità con uno sguardo alla mobilità sostenibile

. di Redazione
in Lifestyle

Dal 1997, con il lancio della Prius, la Casa automobilistica giapponese ha raggiunto da poco il traguardo di 10 milioni di vetture ibride vendute nel mondo

. di Redazione
in Innovazione

La società di Stoccarda punta sui veicoli a batterie ma non dimentica quelli tradizionali. Nasce una business unit dedicata

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Crossover compatta ibrida, un cuore benzina-elettrico che non tradisce mai e una linea aggressiva che sottrae centimetri all'accessibilità posteriore e al bagagliaio

. di Enrico Artifoni
in Innovazione

Per i vertici della Casa tedesca, il futuro della mobilità in Europa è già scritto: "Fra 20 anni le auto a batterie supereranno anche il Diesel"

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Va forte il mercato in Europa, ma le vendite di vetture ad alimentazione non tradizionale non aumentano. Stentano le elettriche, boom delle ibride a scapito delle auto a gas

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Il gruppo francese punta su un innovativo concept per ridurre i costi e aumentare l’autonomia. Primi test su strada già l’anno prossimo

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Prove di futuro a tutta batteria. La Casa tedesca lancia la versione ibrida ricaricabile plug-in del modello più grande: 56 km a zero emissioni anche a trazione integrale

. di Andrea Cauli
in Auto e Moto

La tecnologia HYbrid4 associa a un motore diesel 2.0 16V HDi da 120 kW (163 CV) uno elettrico da 27 kW (37 CV) per una potenza complessiva di 147 kW (200 CV)

.