Ultimo aggiornamento  05 giugno 2023 05:27

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa tedesca ha pubblicato alcuni sketch del modello. Cambia il design, reso più dinamico, soprattutto nel frontale, dove sparisce la fascia nera tra cofano e parabrezza

. di Linda Capecci
in Business

Il gruppo lancerà 10 nuovi modelli a batteria entro il 2026 inclusa una entry-level che la Casa automobilistica vuole vendere a meno di 25mila euro

. di Edoardo Nastri
in Business

A dicembre 2021 sono state vendute per la prima volta più auto a zero emissioni che vetture a gasolio: 176mila unità (1/5 del totale) contro 160mila esemplari

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Faccia a faccia tra le due compatte a zero emissioni di Volkswagen e Renault, rivali perfette pioniere delle piattaforme Meb e CMF-EV. La terza incomoda è cinese

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

I modelli elettrici di Smart, Hyundai e Volkswagen sono stati realizzati ispirandosi a tre concept car del passato. Ripercorriamo la loro storia

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

I modelli elettrici stanno introducendo nuovi canoni, tecnici, stilistici e progettuali. Eccone alcuni esempi tra design, aerodinamica, ergonomia e spazio a bordo

. di Edoardo Nastri
in 15 secondi

Ralf Brandstätter, ceo del marchio tedesco, pubblica su LinkedIn immagini e dati tecnici di un prototipo ad alte prestazioni GTX con pacco batterie da 82 kWh e 333 cavalli

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La concept car presentata nel 1989 al Salone di Francoforte ha una forte somiglianza con la berlina a due volumi elettrica del costruttore tedesco

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Ralf Brandstätter, ceo del marchio tedesco, pubblica i disegni di una versione a cielo aperto della berlina elettrica: "Pensiamo a come farla diventare realtà"

. di Redazione
in Auto e Moto

La versione di accesso della berlina elettrica tedesca è ora disponibile nel nostro Paese. Batteria da 45 chilowattora per un'autonomia di 350 chilometri. Da 34.800 euro

. di Edoardo Nastri
in Business

A dicembre 2020 la berlina elettrica è stata la seconda auto più venduta in Europa con 26.987 esemplari, solo circa 3mila unità in meno della regina del mercato

. di Edoardo Nastri
in Business

Medaglia d'oro nel 2020 per la Renault Zoe, seguita da Tesla Model 3 e Volkswagen ID.3. Nonostante la pandemia, il mercato delle zero emissioni è cresciuto del 106%

. di Redazione
in Innovazione

Il marchio tedesco avrebbe iniziato lo sviluppo di una citycar a batteria, da destinare al grande pubblico, più piccola della ID.3 e grande quanto una Polo. Prezzo tra 20mila e...

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Il modello elettrico della azienda di Pechino, destinato in particolare ai servizi di ride-railing, sembra avere tante (troppe?) similitudini con la tedesca. Persino nelle...

. di Redazione
in Innovazione

La compatta tedesca a batteria è protagonista di un viaggio che attraverserà la Germania per 20mila chilometri e che terminerà i primi di dicembre

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Da oggi è possibile acquistare la 1st Edition con un pacco batterie da 58 kWh e 420 chilometri di autonomia. Prime consegne a settembre. Prezzi da 37.350 euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Klaus Bischoff, responsabile del design del gruppo tedesco, racconta i principi fondamentali che hanno ispirato colori e materiali della berlina elettrica

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La Casa sviluppò un veicolo con propulsore centrale posizionato nel fondo. Il progetto venne scartato in favore della Golf. Una soluzione che ricorda lo schema della ID.3

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Klaus Bischoff, responsabile del design del gruppo tedesco, annuncia l'arrivo di una versione pepata della berlina elettrica, assicurando un futuro alla famosa sigla del marchio

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il ceo di Volkswagen si è detto preoccupato per la superiorità della Casa californiana nei software. "Con l'Autopilot è avanti a tutti. Ora un piano per la rincorsa"

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Le due berline Volkswagen hanno alcuni elementi stilistici comuni e tante sostanziali differenze. Le racconta Klaus Bischoff, responsabile del design del gruppo tedesco

. di Elisa Malomo
in Business

Volkswagen adatta l'impianto sassone alla produzione dei prossimi modelli completamente a batteria come la berlina ID.3 e il suv compatto ID.4. 330mila elettriche entro il 2021

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il secondo veicolo elettrico di nuova generazione sarà un crossover. La piattaforma MEB è la stessa della ID.3 e sarà dotato anche di trazione integrale. Arriverà entro l'anno

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Secondo la rivista economica tedesca Manager Magazin, l'elettrica avrebbe problemi di software che potrebbero far posticipare le consegne previste in estate

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Chi l'ha disegnata spiega lo sviluppo della prima elettrica del marchio tedesco. Un'inedita stagione stilistica fatta di pochi spigoli e linee dolci che richiamano modelli storici...

. di Paolo Odinzov
in Business

Il marchio tedesco scandisce le tappe del proprio futuro: 34 nuovi modelli - di cui otto elettrici o ibridi - nel 2020, utile operativo al 6% nel 2022 e 19 miliardi di investimenti...

. di Angelo Berchicci
in Business

La nuova compatta elettrica non verrà venduta negli Stati Uniti. Troppo deboli le vendite delle hatchback: il primo veicolo della famiglia ID negli Usa sarà un suv

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

Secondo il Ceo del gruppo tedesco la produzione della nuova compatta elettrica farà risparmiare all'azienda il 40%. I maggiori vantaggi grazie alla nuova batteria

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

La Casa americana potrebbe utilizzare la piattaforma Volkswagen per un secondo modello a batteria. Lo ha annunciato il numero uno europeo al quotidiano tedesco Handelsblatt

. di Edoardo Nastri
in Lifestyle

Dopo 19 anni, il dieselgate e la svolta elettrica ci voleva "un cambio di passo epocale", ci dice a Wolfsurbg Klaus Bischoff, capo del design del marchio. 70mila pezzi subito

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

L'elettrica della Casa tedesca, già ordinabile, prevede differenti versioni per soddisfare tutte le esigenze di autonomia