La nuova spider del Tridente è progettata per stupire fin dalla linea con tetto in vetro che scompare in 12 secondi. In vendita a inizio 2023, costerà 260mila euro
55 anni fa il Cavallino rampante - seguendo il trend del momento - porta in strada due "scoperte" di Pininfarina destinate a fare storia: 365 California e 330 GTS
11 secondi per far scomparire il tetto e 2,9 per coprire lo 0-100. Sotto il cofano un V8 da 720 cavalli, prezzo da 293mila euro. L'abbiamo provata in Svizzera
1996, il costruttore francese mette in strada - ma più che altro in pista - una "barchetta" dalla vocazione agonistica, leggerissima e capace di toccare i 260 orari
La settima generazione della spider debutterà nel primo trimestre 2022. Sarà sviluppata da AMG, avrà solo motori elettrificati, abitacolo 2+2 e tetto in tela
Con il nuovo millennio fioccano versioni a cielo aperto di citycar. Dalla Smart Roadster, alla Peugeot 206 CC, dalla Micra C+C alla Tigra Twin Top alla Renault Wind
Piccola e divertente, la storia della due posti torinese è talmente legata al nostro paese che nasce dai nomi di quattro pizze: Marinara, Diavola, Atomica e Bismark
Luglio 1977: richiestissime negli Usa e in Inghilterra, in Italia le auto apribili sono poco diffuse malgrado il loro fascino. Ecco le tre più vendute sul nostro mercato
Il modello andrà fuori produzione da fine 2020. C'è ancora tempo però per acquistare la spider tedesca nella variante più sportiva e divertirsi con i suoi 390 cavalli a cielo...
La decappottabile giapponese è disponibile in edizione limitata (3mila esemplari, 90 per l’Italia) in versione soft top e Rf, rispettivamente a 34.250 e 36.750 euro
Le "scoperte" fanno perdere la testa da sempre agli appassionati. I volumi di vendita sono però scarsi in tutti i grandi mercati. E ora qualcuno ci riprova con i suv cabriolet