Dopo l'ingresso, ormai consolidato, di marchi cinesi come NIO e Byd, un altro marchio cinese si prepara al suo esordio nel mercato europeo, a partire dal nostro Paese
Il Governo del Paese sta discutendo con i costruttori di auto una possibile proroga per estendere i costosi sussidi e mantenere la crescita di un mercato chiave per l'economia
È la previsione della China Association of Automobile Manufacturers: +4%. Il 2020 ha chiuso per il terzo anno consecutivo in negativo (-1,9%). Molto bene le elettrificate
Il terzo costruttore giapponese cresce nel secondo trimestre dell’anno fiscale in corso del 28% e rivede al rialzo le stime. A fine anno possibile un utile di oltre 4 miliardi di...
Il mercato automobilistico cinese sta tornando alla normalità dopo il coronavirus. Quarto mese consecutivo di crescita. A fine 2020 si prevede un calo dell'11% nelle vendite
Nel mese la produzione di veicoli cresce del 18,2%, le vendite del 14,5% su base annua. Nei primi cinque mesi del 2020 resta ancora il segno meno. In crisi le elettrificate
Grazie all'intelligenza artificiale, una nuova funzione sulle auto della Casa tedesca consente di ordinare e pagare cibo da asporto mentre si è alla guida. Per ora solo in Cina
Crescono le vendite, diminuiscono utili e margini: "Troppo presto per vedere gli effetti del coronavirus". Ma riviste al ribasso le previsioni per l'anno 2020
Secondo Stephan Woellenstein, a capo delle operazioni nel paese asiatico, le immatricolazioni del marchio potrebbero tornare ai livelli del 2019 già nel mese di giugno
Il Governo della Repubblica Popolare ha varato diversi provvedimenti per spingere le vendite già del prossimo mese. E intanto Tesla ha già stabilito nel Paese un record nella...
Secondo Bloomberg, il costruttore mette in vendita una versione da 650 chilometri di autonomia per ripartire nelle vendite dopo il blocco causato dalla epidemia di Covid-19
La pandemia spinge il governo, come il presidente americano, a rivedere "le politiche energetiche per promuovere lo sviluppo dell'industria auto". Elettrificazione a rischio
Riparte la produzione nell'epicentro cinese della pandemia di coronavirus. Costruttori e fornitori riaprono gli impianti. Nella città i nuovi casi sono meno di una decina
Crisi da coronavirus, i governi di Guangzhou e Xiangtan mettono a disposizione sussidi all'acquisto di nuove auto a zero o basse emissioni. E Geely si muove contro l'epidemia
A gennaio le vendite crollano del 18%, complice l'inizio anticipato delle festività e lo scoppio dell'epidemia. Fattori che acuiscono un trend generale negativo
Partnership tra il gruppo automobilistico e la startup cinese che sviluppa sistemi di guida autonoma: l'idea è lanciare una flotta sul primo mercato mondiale
La svalutazione della moneta di Tokyo ha reso più competitive le vendite di auto sui mercati esteri della Casa giapponese che prevede un rialzo negli utili per l'intero anno 2020
Il blocco della produzione potrebbe provocare un calo delle vendite fra il 25 e il 30% tra gennaio e febbraio, secondo le stime dell'associazione cinese dei costruttori
Psa, Honda e Renault guardano con apprensione ai loro stabilimenti a Wuhan. Nella città, centro dell'epidemia, si rischia la paralisi delle attività produttive
Il ministro cinese dell'industria Miao Wei prevede che le vendite di vetture non supereranno quest'anno i 25 milioni di unità. Rinviato il taglio dei sussidi per le elettrificate
Il gruppo sarebbe intenzionato ad acquistare il 20% di uno dei principali produttori di batterie. Un'operazione fatta per ottenere migliori condizioni nelle forniture
La company guidata da Elon Musk e un gruppo di banche asiatiche hanno stretto un accordo per un finanziamento del valore di 1,4 miliardi di dollari. E non solo
Pechino non ha esteso al 2020 l'incentivo statale per l'acquisto dei NEV. Una scelta fatta per rendere concorrenziale un settore in cui vi è una galassia di micro-aziende
Il ministero dell'Industria della Repubblica popolare rivede al rialzo le previsioni di immatricolazioni di vetture a batteria. Ma gli incentivi calano
Bmw annuncia l'apertura con Great Wall di uno stabilimento vicino a Shanghai da dove, a partire dal 2022, uscirà anche la piccola inglese destinata al mercato locale
Dopo l'ennesimo calo di ottobre (-4%), l'associazione dei costruttori Caam lancia l'allarme: senza incentivi il mercato soffre e potrebbe chiudere l'anno in perdita
Riviste al ribasso le stime di vendita: a fine anno la contrazione arriverebbe all'8% (invece di fermarci come previsto al al 5%). I consumatori si orientano sull'usato (+7,4%)
A settembre le auto ad alimentazione a batterie fanno segnare un -34,2%, più che raddoppiando le perdita di agosto (-15,8%). Nel complesso il mercato cala del 5,2%
70 anni fa veniva proclamata la Repubblica Popolare Cinese. Le vetture prodotte nel Paese, da poche centinaia, oggi sono 24 milioni. Così Pechino è diventato il più grande mercato...
A Guiyang, nel sud-ovest del paese, è stata eliminata per la prima volta ogni restrizione alle immatricolazioni. Pechino punta così a sostenere le vendite di veicoli
Il gruppo francese ha ufficializzato l'intesa con il costruttore del Paese asiatico Jmcg già anticipata lo scorso 20 dicembre. Sul piatto 128,5 milioni di euro
Nella Repubblica popolare sono più di 20 le nuove città sorte espressamente intorno agli impianti che producono vetture elettriche. Investimenti vicini a 30 miliardi di dollari
Il governo di Pechino vara un nuovo regime fiscale in vigore dal 1 luglio. Gli oneri dovuti allo stato si calcoleranno sul prezzo reale e non su quello consigliato
Nonostante le differenze sociali ed economiche America e Repubblica popolare condividono la politica sull'auto a batteria: prima gli incentivi, ma dal 2020 arrivano i tagli