Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 06:08

. di Angelo Berchicci
in Business

A settembre le auto ad alimentazione a batterie fanno segnare un -34,2%, più che raddoppiando le perdita di agosto (-15,8%). Nel complesso il mercato cala del 5,2%

. di Angelo Berchicci
in Business

70 anni fa veniva proclamata la Repubblica Popolare Cinese. Le vetture prodotte nel Paese, da poche centinaia, oggi sono 24 milioni. Così Pechino è diventato il più grande mercato...

. di Angelo Berchicci
in Business

A Guiyang, nel sud-ovest del paese, è stata eliminata per la prima volta ogni restrizione alle immatricolazioni. Pechino punta così a sostenere le vendite di veicoli

. di Angelo Berchicci
in Business

Ad agosto mercato dell'auto ancora a picco per Pechino. Per il secondo mese consecutivo diminuiscono anche ibride, elettriche e veicoli a idrogeno

. di Sergio Benvenuti
in Business

Il gruppo francese ha ufficializzato l'intesa con il costruttore del Paese asiatico Jmcg già anticipata lo scorso 20 dicembre. Sul piatto 128,5 milioni di euro

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

Nella Repubblica popolare sono più di 20 le nuove città sorte espressamente intorno agli impianti che producono vetture elettriche. Investimenti vicini a 30 miliardi di dollari

. di Valerio Antonini
in Business

Il governo di Pechino vara un nuovo regime fiscale in vigore dal 1 luglio. Gli oneri dovuti allo stato si calcoleranno sul prezzo reale e non su quello consigliato

. di Edoardo Nastri
in Business

Nonostante le differenze sociali ed economiche America e Repubblica popolare condividono la politica sull'auto a batteria: prima gli incentivi, ma dal 2020 arrivano i tagli

. di Edoardo Nastri
in Business

Mentre le Case espongono le loro novità, i dati di marzo in Cina rivelano un -7% nelle immatricolazioni. Crescono i veicoli a zero emissioni (+85%)