Ultimo aggiornamento  13 agosto 2020 17:15

. di Edoardo Nastri
in Business

Il gruppo tedesco ha avuto, causa pandemia, consegne in rosso da aprile a giugno 2020 del 34%, fermandosi a 541.800 unità. Fatturato a -29% (30,2 miliardi)

 

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

40 versioni di A4, 63 di Serie 3 e 60 di Classe A. Esempi della miriade di offerte di motori e allestimenti dei marchi premium tedeschi. Risultato? Una gran confusione

 

 

 

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La compatta tedesca viene declinata in versione plug-in. Prestazioni da sportiva grazie ai 218 cavalli, ha una autonomia di 70 chilometri in modalità elettrica

. di Edoardo Nastri
in Business

La Model 3 è stata nel 2019 la seconda berlina premium di segmento D più venduta con 302mila unità (+123%). Una crescita sorprendente ai danni di Audi, Bmw e Mercedes

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il sito Coche Spias pubblica le immagini degli interni della nuova generazione, caratterizzata da un display curvo simile a un tablet. Così fanno anche Volvo e Renault

. di Edoardo Nastri
in Business

Le vendite del costruttore tedesco partono bene a gennaio ma crollano dopo per effetto della pandemia: -14,9%. Male anche Smart (-78,3%) e i commerciali (-14,9%)

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La limousine degli anni'70 ha ricevuto nuovi interni presi da una moderna Maybach. L'auto, opera del reparto classic della Casa tedesca, è in vendita per 2,15 milioni

. di Edoardo Nastri
in Business

La gamma sarà rivista per ridurre i costi e salvare margini e profitti. Dopo lo stop alla Classe X è probabile l'addio al V12 oltre che a Classe S (cabrio e coupé) e Classe B

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Il costruttore di Stoccarda, nonostante il successo dei modelli suv e crossover, rilancia sul mercato la seconda generazione della station wagon sportiva. Prezzi a partire da...

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La Casa interromperà la produzione del suo pick up a maggio, dopo soli due anni e mezzo. Numeri sotto le aspettative complice un prezzo da auto premium

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore tedesco mantiene la sua leadership anche nel 2019 con 2,34 milioni di veicoli immatricolati (+1,3%). Secondo Bmw, terzo Audi. Spingono Cina e suv

. di Carlo Cimini
in Business

Il costruttore presenta Certified, il nuovo programma di vendita vetture di seconda mano (van compresi) attivo dal primo ottobre. Novità anche sul noleggio a lungo termine

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Va in produzione la nuova monovolume a batteria con 405 chilometri di autonomia, da otto posti. In vendita nella primavera del 2020

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Nella flotta di alta gamma della società di noleggio americana arrivano Classe G, Classe C Cabriolet e Cls. In attesa di un futuro elettrificato

. di Carlo Cimini
in Sicurezza

Il costruttore presenta un nuovo veicolo sperimentale, basato sul suv GLE ibrido plug-in, dotato di una serie di soluzioni che guardano alla guida autonoma

. di Edoardo Nastri
in Business

Secondo fonti citate da Reuters il costruttore cinese starebbe pensando all'acquisizione di azioni del gruppo tedesco per un valore di 3 miliardi di euro

. di Giovanni Passi
in Auto e Moto

Il suv tedesco è al Motor Show statunitense (19/28 aprile) nella sue versioni sportive rinnovate. Tanti aggiornamenti tecnologici per sfidare la concorrenza connazionale e no

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Al Salone di New York (17-28 aprile) arriva la più grande delle suv del costruttore premium tedesco. Per il futuro ceo Ola Källenius è "una Classe S a ruote alte"

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore tedesco presenta al Salone di Shanghai (16-25 aprile) la concept car che entro la fine dell'anno si inserirà in gamma tra Gla e Glc

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Sabato 13 si corre a Roma. Ecco perché la tecnologia utilizzata dalle monoposto elettriche diventerà accessibile per le auto del futuro

. di Valerio Antonini
in Business

Il costruttore tedesco costruirà in Alabama il suo nuovo modello di lusso e da qui esportato nel mondo. Prezzi a partire dai 200mila dollari

. di Edoardo Nastri
in Business

Al Ces di Las Vegas Ola Källineus, futuro ceo di Daimler, ha fatto sapere di essere "pronto al dialogo" per condividere investimenti dedicati alla mobilità del futuro