Ultimo aggiornamento  02 giugno 2023 14:27

. di Redazione
in Auto e Moto

Il suv elettrico del marchio premium giapponese riceve una nuova batteria da 72,8 kilowattora. Le percorrenze aumentano del 40% fino a 450 chilometri

. di Edoardo Nastri
in Lifestyle

Fino al 12 giugno la kermesse dedicata a forme, stile e installazioni accoglie molti costruttori automobilistici. Ecco i principali eventi in cui sono coinvolti

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La quinta generazione del suv premium giapponese sfida le rivali tedesche con un design inedito e contenuti tech. Sotto al cofano solo motori elettrificati

. di Redazione
in Innovazione

Il marchio giapponese ha immaginato la mobilità di lusso del 2040 con "Alto", un concept estremo di veicolo volante a uso personale

. di Edoardo Nastri
in Business

La grande corsa alle vendite di Hyundai, Kia e Toyota sta impensierendo i costruttori del Vecchio continente. Un trend che si conferma a gennaio e va avanti dallo scorso anno

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il costruttore premium giapponese ha diffuso nuove foto e informazioni sulla sua futura sportiva a batteria. Coprirà lo 0-100 in 2 secondi e percorrerà fino a 700 chilometri

. di Redazione
in Business

Il costruttore si scusa sul suo sito giapponese: per ricevere la fuoristrada del marchio l’attesa si prolunga enormemente. Ricevuti molti più ordini del previsto

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore presenta 16 prototipi a batteria, anche con il sub-brand bz e a marchio Lexus (che sarà solo a zero emissioni dal 2030). Previsti investimenti per 62,4 miliardi

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La prossima elettrica del costruttore giapponese si chiamerà RZ e arriverà nel 2022. Nel frattempo ecco Rov, concept di un quadriciclo estremo a idrogeno

. di Redazione
in Auto e Moto

Novità aerodinamiche per la LC Coupé e la LC Convertible My2022, incluse nel nuovo allestimento Lexus Bespoke, sviluppate in collaborazione col pilota aeronautico Muroya

. di Valerio Antonini
in Lifestyle

Il brand di lusso di Toyota ha svelato dei concept ispirati agli straordinari personaggi del film Marvel, presentato in anteprima a Los Angeles

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La seconda generazione del suv giapponese sarà solo full hybrid o plug-in. In Italia entro fine anno con un design più elegante e un comparto tecnologico rivisto

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Audi, Bmw e Mercedes detengono il 76% del mercato. In un segmento tanto selettivo quanto redditizio, riuscirà Genesis (Hyundai) a strappare quote alle tedesche?

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Destinata a veri appassionati di musica, la IS WAX Edition ha a bordo un giradischi capace di riprodurre vinili anche in movimento, per una esperienza d’ascolto unica

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Al volante del crossover premium di media grandezza, primo modello elettrico in Europa del gruppo Toyota. Motore con potenza pari a 204 cavalli, autonomia fino a 315 chilometri

. di Edoardo Nastri
in Business

Il marchio giapponese annuncia per il 2021 una concept, un nuovo modello e un'inedita filosofia di marca. Nel 2020 ha venduto nel mondo 718.715 unità (-6%)

. di Redazione
in Business

Il marchio premium del gruppo Toyota raggiunge il traguardo di vendite nel Vecchio continente. Il 45% dei modelli immatricolati sono ibridi

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

L'ammiraglia del marchio di lusso giapponese è stata aggiornata nel design e nei motori benzina e con sistema full hybrid. In vendita entro la fine dell'anno

. di Edoardo Nastri
in Business

La pandemia pesa sui risultati del periodo aprile-giugno 2020 del gruppo giapponese: in discesa utile operativo a -98% e vendite globali a -50%

. di Redazione
in Paese

Il gruppo giapponese lancia la piattaforma web YourFuture, allo scopo di facilitare l'ingresso di personale under 30 per la rete di concessionari e i centri di assistenza

. di Linda Capecci
in Business

La Casa continua a fronteggiare l'emergenza sanitaria del Paese con una donazione di 100mila euro, grazie soprattutto ai pacchetti "Total Safe" e "Lexus Diamond Experience"

. di Angelo Berchicci
in Business

La Casa è prima nell'indagine DealerStat sulla soddisfazione dei venditori. Il brand premiato anche per efficacia e tempestività delle risposte all'emergenza coronavirus

. di Carlo Cimini
in Innovazione

Garanzia di 10 anni (o per 1 milione di chilometri) per il "cuore" del primo suv elettrico del marchio premium di Toyota. Autonomia di 350 chilometri a zero emissioni

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

LC 500 Convertible, LF-30 Electrified Concept e UX 300e: ce n'è per tutti i gusti. La strategia elettrificata del marchio di lusso di Toyota prosegue

. di Redazione
in Innovazione

Sono i tanti clienti, famiglie e aziende - di cui 300.000 in Italia - che negli ultimi 22 anni hanno scelto i modelli elettrificati del gruppo giapponese. Come è nata la leadership...

. di Carlo Cimini
in Business

Il marchio di lusso di Toyota ha stabilito un nuovo primato: 765.330 unità immatricolate nel 2019, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente

. di Elisa Malomo
in Lifestyle

Il marchio premium di Toyota ha condotto un'indagine su 3.200 americani chiedendo loro come sarà il futuro dell'auto “per pochi”

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa giaponese del gruppo Toyota presenterà al Motor Show di Guangzhou in Cina la sua prima auto a batterie destinata anche al mercato europeo

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

È ufficiale: il marchio premium di Toyota lancerà il prossimo anno la sua prima auto solo a batteria. Non sarà il concept LF-30

. di Linda Capecci
in Lifestyle

Lexus è sponsor della 76sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e accompagnerà le star al tappeto rosso con la sua flotta con il motore elettrico accanto al benzina

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa di lusso giapponese della Toyota ha presentato la versione speciale Inspiration Series della sua ammiragia. Verrà prodotta nel 2020 in sole 300 unità

. di Redazione
in Business

Il concessionario di Roma ha vinto il premio "Ichiban" per il 2019, il riconoscimento del costruttore giapponese ai suoi migliori venditori

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa giapponese torna nuovamente protagonista al cinema con una versione volante della sua coupé sportiva nella pellicola “Men in Black: International”

. di Elisa Malomo
in Lifestyle

Una giornata a Nizza presso il centro di design europeo Toyota alla scoperta del processo creativo che precede una concept car

. di Giovanni Barbero
in Lifestyle

Il costruttore giapponese presenta alla Design Week (9-14 aprile) un progetto in collaborazione con lo studio Rhizomatiks, focalizzato sull’uso creativo della tecnologia

. di Luca Gaietta
in Business

Il lussuoso brand del gruppo Toyota cresce ancora e conferma la leadership nel mercato premium delle automobili elettrificate. Obiettivo in Europa 100mila unità nel 2020

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il nuovo crossover compatto è il modello che dovrà far cambiare passo al marchio giapponese. La vera sfida ai tedeschi parte solo ora. In vendita esclusivamente ibrido

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Al Salone di Detroit, il marchio premium di Toyota presenta la coupé anche in versione Track Edition: 464 cavalli e un'accelerazione 0-100 in 4,5 secondi

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Al Salone di Detroit ha debuttato in veste di concept l'attesa versione convertibile della coupé sportiva giapponese arrivata sulle strade tre anni fa

. di Luca Gaietta
in Innovazione

Per la prima volta un sistema di intelligenza artificiale crea un filmato pubblicitario per il lancio della nuova berlina ES Hybrid

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Auto e Moto

Le auto dei marchi nipponici sono quelle che nel tempo danno meno problemi. A dirlo un sondaggio di Consumer Reports. Primato per Toyota e Lexus, seguite da Mazda

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

L’azienda nata in Canada intende presentare la sua auto autonoma di livello 4 con intelligenza artificiale in occasione dei giochi olimpici di Tokyo del 2020

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Il marchio premium giapponese introduce una versione più lunga di 11 centimetri. Sempre e soltanto con motorizzazione ibrida e trazione integrale

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Innovazione

Il marchio premium di Toyota disegna l’auto del futuro: concept sportivo ibrido e autonomo da 800 cavalli. Richiama la 2054, creata per il film Minority Report

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Aumentata di soli 110 millimetri nella lunghezza, la sport utility giapponese guadagna la terza fila di sedili mantenendo il design da coupé

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La nuova berlina del marchio di lusso Toyota debutterà al Salone di Pechino. Verrà anche nel Vecchio Continente per sfidare nel segmento le rivali tedesche

. di Carlo Cimini
in Innovazione

Il brand premium del gruppo Toyota premia le opere di 12 giovani profili vincitori del Grand Prix Lexus Design Award 2018, esposte alla Milano Design Week

. di Sergio Benvenuti
in Auto e Moto

Il marchio premium giapponese porta al Salone di Ginevra (8-18 marzo) la versione definitiva del suo primo modello a ruote alte compatto

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Allo show californiano sono numerose le novità made in Usa, ma anche giapponesi ed europee. Spazio alle elettriche e modelli di nicchia

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

La compatta ibrida del marchio giapponese torna in Europa puntando soprattutto sul safety pack, offerto non più come optional. Prezzi da 31.900 euro

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Il suv ibrido della Casa di lusso giapponese torna dopo tre anni con un nuovo look, safety pack e navigatore di serie. Prezzi a partire da 39.950 euro

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

La coupé 2+2 giapponese lancia il guanto di sfida alle rivali tedesche puntando tutto sul sistema ibrido e una nuova trasmissione sportiva. Prezzi da oltre 100 mila euro

. di Paolo Borgognone
in Innovazione

Per la prima volta un'auto driverless ha attraversato il continente americano: da Washington a Seattle e indietro in Virginia. Quasi 7.000 chilometri senza conducente

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Al salone di Ginevra il marchio giapponese presenta la nuova ammiraglia ibrida. Non avrà una versione wagon come la Panamera di Porsche

. di Luca Bevagna
in Innovazione

Il Centro TRI dell'industria giapponese svela in California, un veicolo sperimentale a guida autonoma costruito tutto in casa grazie a investimenti miliardari

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

La berlina giapponese si aggiorna e prova a giocare le sue carte contro l'industria premium tedesca. Disponibile solo con alimentazione ibrida

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

I dieci prototipi più interessanti visti nell'anno. Quale diventerà una modello di serie, quale ispirerà altri modelli, quale non vedrà mai il mercato

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

La nuova coupé monta l'inedito sistema multi-stage che simula l'azione di un automatico fino a 10 rapporti: efficiente, pulito e sportivo

. di Patrizia Licata
in Smart mobility

A San Francisco 500 ibride Prius e Lexus saranno proposte in noleggio sulla piattaforma di car sharing peer to peer con vantaggi per i proprietari selezionati

. di Redazione
in Auto e Moto

La casa giapponese presenterà al Salone di Parigi un concept che anticipa il nuovo suv compatto che affiancherà i più grandi NX ed RX

. di Redazione
in Auto e Moto

Le 36.405 vetture del marchio giapponese uscite dai concessionari nei primi sei mesi del 2016 fanno segnare un +16%. Best seller il nuovo NX con 12.689 unità

. di Redazione
in Auto e Moto

Più di 100.000 le vetture con doppia motorizzazione piazzate nel nostro Paese. La quota di mercato dei giapponesi passa da 35,4% a 42,1%

. di Redazione
in Lifestyle

Il marchio di lusso giapponese è sponsor ufficiale del torneo internazionale a 7 in programma il 10 e 11 giugno a Roma

. di Redazione
in Auto e Moto

Vendite record nel mondo per il gruppo giapponese di veicoli a doppia alimentazione e a minore impatto ambientale. Volano in Italia