Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 18:16

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Hiroshima ha svelato alcuni dettagli della vettura a zero emissioni che presenta alla kermesse giapponese in programma dal 24 ottobre a 4 dicembre

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il brevetto di un telaio depositato dalla Casa giapponese farebbe pensare allo sviluppo di una inedita sportiva con motore rotativo derivata dal concept RX-Vision presentato nel...

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

Il costruttore giapponese mostrerà al Salone di Tokyo (24/10-4/11) il prototipo a batteria e-TPV, la sua prima auto elettrica

. di Valerio Antonini
in Business

Vuteq, fornitore globale giapponese di componenti per auto, aprirà nuova fabbrica in Alabama nel 2021 a fianco a quella di Mazda e Toyota

. di Linda Capecci
in Lifestyle

Un sito americano racconta i segreti della saga a quattro ruote che ha fatto impazzire gli appassionati. Lo ha lanciato Craig Lieberman, un tecnico esperto del set

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

La decappottabile giapponese è disponibile in edizione limitata (3mila esemplari, 90 per l’Italia) in versione soft top e Rf, rispettivamente a 34.250 e 36.750 euro

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Debutta il nuovo suv compatto giapponese: aria da premium e un benzina che funziona come un diesel. Prezzi da 24.750 euro

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Incontro con Tom Matano, il designer della prima generazione della spider più venduta al mondo, e Nobuhiro Yamamoto, il papà delle serie successive

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Al Salone di Ginevra (7-17 marzo) il costruttore giapponese porta una suv che si inserisce tra la grande CX-5 e la compatta CX-3. Tutte le motorizzazioni sono mild hybrid

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Ottima insonorizzazione e grande stabilità sono il biglietto da visita della quarta generazione della compatta berlina cinque porte giapponese

. di Edoardo Nastri
in Business

I costruttori giapponesi hanno rinunciato a 1,6 miliardi di dollari d'incentivi proposti dallo stato Usa preferendo l'Alabama per un nuovo impianto. Fondi ancora disponibili

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa giapponese ha realizzato una edizione speciale per festeggiare il compleanno della roadster più venduta nel mondo con oltre un milione di unità dal 1989

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore giapponese svelerà al Salone di Ginevra (7-17 marzo) un inedito crossover compatto. Presenti anche la Mx-5 30th e un aggiornamento della Cx-5

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Auto e Moto

Le auto dei marchi nipponici sono quelle che nel tempo danno meno problemi. A dirlo un sondaggio di Consumer Reports. Primato per Toyota e Lexus, seguite da Mazda

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

Per quella data un'auto elettrica con il propulsore rotativo come range extender. Nel 2030 solo il 5% della sua produzione sarà 100% a zero emissioni

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La crossover giapponese si rifà il look. Abbiamo guidato in Spagna il nuovo 1.8 a gasolio da 115 cavalli a due ruote motrici. Ecco come va

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La spider di Hiroshima, che dal 1989 ha venduto oltre un milione di unità, cresce nelle prestazioni e guadagna punti nella sicurezza

. di Carlo Cimini
in Business

Mazda, Suzuki e Yamaha riconoscono le accuse del ministero dei trasporti giapponese di aver compiuto irregolarità nei test

di alcuni veicoli

. di Valerio Antonini
in Innovazione

Il governo di Tokyo annuncia un accordo coi costruttori locali che prevede la commercializzazione esclusivamente di vetture a batteria a basso impatto ambientale. Incentivi per...

. di Monica Secondino
in Lifestyle

Presentata a Milano una versione unica della roadster giapponese realizzata in partnership con il marchio di moda italiano. Tiratura limitata e prezzo di 28.500 euro

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

Presentato a Milano il pluripremiato concept a quattro porte che apre la strada alla prossima generazione di auto del marchio giapponese

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Marchionne taglia i modelli del marchio ma non la due posti, per rispettare gli accordi di produzione con Mazda a Hiroshima

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Hiroshima festeggia il traguardo di produzione promettendo l'obiettivo di assemblare altri 2 milioni di auto all'anno entro il 2024

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Serie speciale della spider più venduta al mondo, raccontata dal suo principale sviluppatore. Solo 4 esemplari acquistabili online dal 17 maggio

. di Sergio Benvenuti
in Business

Il costruttore giapponese annuncia che dal 26 giugno Akira Marumoto - oggi a capo delle operazioni Usa - sarà il nuovo presidente e amministratore delegato

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore giapponese lancia i suoi innovativi motori a benzina efficienti come un diesel. Senza trascurare il design, fiore all'occhiello del marchio

. di Patrizia Licata
in Smart mobility

Secondo l'agenzia federale statunitense Epa, per la quinta volta il costruttore giapponese è il più virtuoso dal punto di vista dell'impatto ambientale

. di Paolo Borgognone
in Business

La nuova fabbrica dei due marchi giapponesi negli Usa, la prima dell'era Trump, nascerà in Alabama. Investimento da 1 miliardo e 600 milioni di dollari, 4.000 posti

. di Paolo Borgognone
in Lifestyle

Secondo una ricerca promossa da Mazda, due interpellati su tre dichiarano di voler restare al volante della propria macchina anche se arriverà l'auto autonoma

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa di Hiroshima presenta al Salone di Los Angeles l'edizione rinnovata della sua ammiraglia. Cambiano design e allestimenti, possibile un motore ibrido

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Due concept al Motor Show. Uno prefigura la nuova generazione della berlina media con l'inedito propulsore Skyactiv-X, in vendita nel 2019

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa giapponese presenterà diverse novità al Salone di Tokyo tra le quali un motore a benzina che utilizza l'accensione a compressione come i diesel

. di Paolo Borgognone
in Business

Le due Case giapponesi creano una società con Denso, grande azienda di componentistica, per sfondare nel mercato asiatico delle auto a batteria

. di Redazione
in Sicurezza

I sistemi di assistenza alla guida consentono di conquistare il massimo punteggio nei test di sicurezza. Bene in particolare la Mazda CX-5

. di Stefano Antonetti
in Auto e Moto

La Casa giapponese ha presentato la sua strategia fino al 2030: elettrificazione, benzina che funzionano come un Diesel e guida autonoma su tutta la gamma

. di Redazione
in Business

Le due big giapponesi dell'auto proseguono nel loro cammino di alleanza: stabilimento Usa in comune, veicoli elettrici, connettività e scambio azionario

. di Luca Bevagna
in Business

Il marchio giapponese punta sull'unicità del design per costruire una immagine premium in grado di avvicinare la quota del mercato in Italia a quella europea

. di Giulia Paganoni
in Auto e Moto

Versione rinnovata per il suv giapponese, che in 5 anni ha raggiunto il 25% del volume vendite di tutto il marchio. In totale sono 698 le modifiche effettuate

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

La Casa di Hiroshima è pronta a raggiungere il suo obiettivo di 1,65 milioni di vetture grazie alla nuova generazione del modello di punta. E il diesel non si tocca. Anzi

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

La Casa giapponese lancia la nuova generazione del suv medio (in vendita prima dell'estate) e ripropone a sorpresa il vecchio lettore

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Al prossimo Motor Show di Ginevra debutto europeo per la nuova CX-5. Il suv sarà affiancato dalle versioni aggiornate di CX-3 e Mazda2

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

La berlina giapponese si rinnova e punta ai clienti privati, per continuare a spingere in alto il marchio di Hiroshima

. di Luca Bevagna
in Lifestyle

La Casa giapponese per il lancio della nuova MX-5 RF, sposa le opere di Tindar: in comune il concetto di identità. Di un individuo e di un marchio

. di Redazione
in Innovazione

Cambio di direzione strategico della Casa giapponese: dopo aver "pensato ibrido" per anni, ora si getta sull'elettrico puro. Con un'arma in più

. di Redazione
in Lifestyle

Una casa automobilistica e un importante festival musicale uniscono le forze per scovare i nuovi talenti da lanciare dietro la console

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

I giapponesi lanciano sulla Mazda3 il 1.5 SkyActiv-D e proseguono nella strategia del rightsizing: niente ibrido ma solo motori con la giusta cilindrata

. di Andrea Cauli
in Auto e Moto

La versione con tetto rigido apribile elettricamente sarà commercializzata nel Vecchio Continente a partire dall’inizio del prossimo anno

. di Mattia Eccheli
in Auto e Moto

Parla Jeff Guyton, numero uno delle operazioni in Europa: "Da soli siamo profittevoli. E non verremo a fabbricare in Italia con FCA"