Ultimo aggiornamento  25 giugno 2019 17:40

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il capo del design del marchio inglese si ritira. Dall'1 luglio il centro stile passa a Julian Thomson, che dal 2000 lo ha affiancato a disegnare il futuro

. di Edoardo Nastri
in Lifestyle

La rivoluzione della mobilità è una sfida per chi, come i designer, deve dare forma ai veicoli di domani. Cosa ne pensa Simon Loasby, responsabile stile Hyundai

. di Elisa Malomo
in Lifestyle

Perché i costruttori del Sol Levante aprono dei propri centri stile sul Vecchio Continente. Ce ne sono cinque, tra i grandi marchi dell'auto manca solo Honda

. di Elisa Malomo
in Lifestyle

Una giornata a Nizza presso il centro di design europeo Toyota alla scoperta del processo creativo che precede una concept car

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

L'azienda di Cupertino ha depositato presso lo U.S. Patent and Trademark Office il brevetto per un nuovo sistema di apertura dei pannelli del tettuccio delle auto

. di Carlo Cimini
in Lifestyle

Il capoluogo lombardo ospita dal 9 al 14 aprile il tradizionale appuntamento diffuso col Fuorisalone. I costruttori fanno la parte del leone con installazioni in tutta la città

. di Giovanni Barbero
in Lifestyle

Il costruttore giapponese presenta alla Design Week (9-14 aprile) un progetto in collaborazione con lo studio Rhizomatiks, focalizzato sull’uso creativo della tecnologia

. di Carlo Cimini
in Lifestyle

La società fra le prime nei servizi di ristorazione e presente sulle autostrade lancia Wascofee, materiale riciclato realizzato con i fondi della bevanda più cara agli italiani

. di Edoardo Nastri
in Lifestyle

De Silva, Giugiaro, Italdesign e Pininfarina. Quattro grandi nomi che lavorano per la Repubblica popolare. Il made in Italy "salvato" dall'Asia

. di Edoardo Nastri
in Lifestyle

Il designer americano vestiva le più belle vetture di Hollywood. Chiamato a Detroit da GM nel 1926 ha inventato la coda, il marchio di fabbrica delle auto Usa

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

La casa coreana si è aggiudicata il riconoscimento che premia il marchio che più si è distinto nell'anno per un design creativo e innovativo

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il designer inglese racconta le linee guida dei modelli del marchio tedesco che arriveranno. Rafforzare un'identità per emergere in Psa. La Corsa elettrica e il bilancio con il...

. di Sergio Benvenuti
in Innovazione

Il gruppo automobilistico tedesco, per la nuova generazione di auto a batteria, sta studiando il design minimalista dei prodotti Apple

. di Francesco Paternò
in Business

Giorgetto e Fabrizio svelano a Ginevra una berlina a batteria per un partner cinese. 50 anni dopo la nascita di Italdesign, una storia che non finisce

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Due concept al Motor Show. Uno prefigura la nuova generazione della berlina media con l'inedito propulsore Skyactiv-X, in vendita nel 2019

. di Riccardo Falcinelli
in Lifestyle

L'acquisto della prima macchina e un segno che corrisponde sempre più spesso non solo all’identità degli oggetti ma anche a quella del pubblico

. di Luca Bevagna
in Business

Il marchio giapponese punta sull'unicità del design per costruire una immagine premium in grado di avvicinare la quota del mercato in Italia a quella europea

. di Redazione
in Innovazione

Ventuno ragazzi dell'Accademia di Design della Casa ceca hanno realizzato l'Element, il concept di un buggy elettrico derivato dalla Citigo

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

La manifestazione milanese mette in vetrina anche le auto. Non tutti i modelli rispecchiano l'originalità dell'evento ma l'importante è esserci

. di Giulia Paganoni
in Auto e Moto

Un nuovo approccio più ergonomico a bordo della nuova generazione della best seller di segmento B, in vendita da giugno

. di Redazione
in Auto e Moto

La Vision Mercedes-Maybach 6: da Stoccarda alla California lusso e tecnologia da cinque stelle per il prototipo di una coupé esclusiva a zero emissioni

. di Redazione
in Auto e Moto

La casa giapponese rafforza il settore design e ingegneria nella sede di Bruxelles, per venire meglio incontro ai gusti del pubblico del vecchio continente

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Agneta Dahlgren, direttore dello stile del segmento C del costruttore francese, "Donna dell’Anno 2016" per Wawe. Una storia al femminile

. di Redazione
in Innovazione

La casa coreana non si limita a studiare nuovi design e a progettare le macchine di domani. Adesso ci porta dritti nella fantascienza