Ultimo aggiornamento  17 agosto 2019 14:36

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Manager delle due aziende sostengono il successo sui mercati delle auto fuel cell e delle ibride plug in, ma non delle elettriche 100%. Che il costruttore tedesco pure produce

. di Fabio Orecchini*
in Innovazione

Il domani dell'elettrificazione passa per accumulatori più leggeri, performanti ed economici. La situazione attuale e quali novità aspettarci nei prossimi anni

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa giapponese prevede di coprire con i veicoli a batteria la metà delle vendite globali entro il 2025, lanciando 10 nuovi modelli a partire dal 2020

. di Valerio Antonini
in Innovazione

Il costruttore giapponese mette a disposizione gratuitamente quasi 24mila propri brevetti sui sistemi ibridi e a idrogeno. Profitti? Con le consulenze a pagamento

. di Carlo Cimini
in Business

Nel secondo mese del 2019, le vendite hanno registrato un calo del 13,8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Bene elettrificate e vetture a idrogeno: +53,6%

. di Francesco Giannini
in Smart mobility

La città portuale nel sud del Paese offre incentivi pari quasi a metà del prezzo totale per chi acquista auto a celle di combustibile

. di Valerio Antonini
in Innovazione

Il Paese asiatico realizzerà entro il 2040 6.2 milioni di veicoli alimentati col “carburante del futuro” e 1.200 stazioni di ricarica. In Borsa volano le aziende coinvolte

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

Il gruppo coreano pronto a investire circa 6 miliardi di euro nello sviluppo di celle a combustibile. La tecnologia fuel cell sarà estesa ai trasporti non automobilistici

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Innovazione

Via alla collaborazione tra il costruttore tedesco e l'università di Stanford per minimizzare la quantità di platino nelle celle a combustibile e ridurne il prezzo