Ultimo aggiornamento  09 giugno 2023 21:06

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il Training Center di S. Donato Milanese compie 15 anni e ha un ruolo sempre più importante per istruire rivenditori e assistenza tra elettrificazione e nuove tecnologie

. di Redazione
in Paese

Da oggi, 18 gennaio 2021, i concessionari possono accedere sulla piattaforma del Mise per i contributi della categoria M1, oltre che per la L. In arrivo anche per i veicoli...

. di Edoardo Nastri
in Business

Nella metropoli da 11 milioni di abitanti i concessionari riaprono. Le vendite, secondo le associazioni di categoria, starebbero già tornando al pre-pandemia

. di Redazione
in Paese

Per aiutare i concessionari in questo periodo di blocco dell’attività, la Federazione ha inviato al premier Conte alcune proposte relative al Decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18

. di Linda Capecci
in Business

Il concessionario italiano - che conta 51 filiali, e ha chiuso il 2019 con 51.500 vetture vendute - ha deciso di chiudere tutte le sue concessionarie per l'allarme Coronavirus

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore cancellerà 10 punti vendita in Francia trasformandoli in canali digitali entro il 2024 nell'ambito di un piano di taglio ai costi di 2 miliardi di euro in tre anni

. di Marina Fanara
in Paese

Il governo ha deciso di bloccare l'incremento delle tariffe sul 95% della rete in concessione: gli unici ritocchi riguardano alcune tratte lombarde e venete

. di Valerio Antonini
in Business

La società valtellinese conquista il primato nel settore automotive nel nostro Paese nel 2019: oltre 50mila veicoli venduti, fatturato superiore al miliardo e 220 milioni di euro

. di Stefano Antonetti
in Business

Dopo due mesi di risultati negativi, tornano a crescere le immatricolazioni. Continua il calo del diesel e la crescita delle ibride. Bene i suv compatti. Jeep il marchio più in...

. di Redazione
in Paese

I concessionari lanciano l'allarme: senza Governo si rischia l'aumento dell'imposta per un incremento medio di 630 euro a vettura

. di Giulia Paganoni
in Business

Secondo una ricerca del colosso di Mountain View, il 94% di chi compra una vettura valuta l'acquisto su internet. Ma i concessionari sono ancora importanti

. di The A
in Business

Forti sconti e ricorso continuo al km zero sono esempio di mancanza di strategia. Un processo che decreterà la fine dell'attuale modello distributivo. E non solo

. di Patrizia Licata
in Auto e Moto

Ricerca Accenture: web e negozi poco integrati. I consumatori vogliono configuratori di prodotto e realtà aumentata online, ma il consulente in concessionaria resta fondamentale

. di Redazione
in Auto e Moto

Il fatturato medio della rete è passato da 17 a 25 milioni in tre anni. L'utile medio sale all'1%. Numeri che fanno intravedere una ripresa dopo anni di sofferenza

. di Flavio Pompetti
in Opinioni

Il mercato in Nord America continua a correre e potrebbe chiudere a 17,8 milioni di contratti. Una domanda "drogata" dal leasing sfrenato dell'industria e che potrebbe trasformarsi...