Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 06:29

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore coreano punta sulla vendita di elettriche per rispettare i nuovi limiti europei sulle emissioni di CO2 in vigore dal prossimo anno e non pagare sanzioni

. di Redazione
in Business

Secondo il Frankfurter Allgemeine Zeitung il marchio bavarese vuole anticipare di un biennio gli obiettivi di rinnovamento della sua gamma

. di Paolo Borgognone
in Business

A maggio 2019 le vendite sono scese del 16,4% rispetto a un anno fa. La contrazione continua per l'11esimo mese consecutivo. Solo le elettrificate crescono, ma dell'1,8%

. di Paolo Borgognone
in Business

Grido d'allarme di 17 costruttori. Se Washington cancellerà i limiti delle emissioni di Obama si rischia un catastrofico "doppio mercato" interno. California sul piede di guerra

. di Carlo Cimini
in Business

E' la risposta dei costruttori ai limiti sulle emissioni di CO2 sempre più stringenti: creazione di sottomarchi e massicci investimenti sull'auto a batteria

. di Edoardo Nastri
in Business

Tra tre anni la media delle emissioni prodotte dalla gamma di un costruttore dovrà essere di 95 grammi al chilometro. Chi pagherà la multa più alta?

. di Francesca Nadin
in Smart mobility

Via libera definitivo del Consiglio europeo: costruttori di auto e commerciali dovranno attenersi a nuove regole sulla CO2, rispettivamente -37,5% e -31% entro il 2030

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

Nuovo motore 1.7 Blue dCi da 120 e 150 cavalli per le crossover di segmento C, in attesa dell'ibrido che arriverà su Clio, Captur e Mégane

. di Carlo Cimini
in Business

L'Associazione dei costruttori esorta i governi a incrementare le infrastrutture di ricarica. Troppe poche auto a batteria. Nel 2017 le emissioni di CO2 crescono (+0,4%)

. di Redazione
in Business

Il Parlamento europeo ha definitivamente approvato la norma che fissa la riduzione tra il 2020 e il 2030 delle emissioni prodotte dalle auto. -31% per i furgoni

. di Paolo Borgognone
in Business

Poetsch - presidente del gruppo - lancia l'allarme: a causa dei regolamenti sulle emissioni in Europa il costo delle utilitarie a batteria è destinato a crescere notevolmente

. di Edoardo Nastri
in Paese

L'emendamento presentato dall'esecutivo prevede incentivi progressivi all'acquisto di auto con meno impatto ambientale e una tassa per le più inquinanti. Come funzionerà

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

La discussione surreale in Italia sui livelli di CO2 per gli incentivi mentre in Europa si approva un taglio drastico del 37,5% delle emissioni entro il 2030

. di Edoardo Nastri
in Smart mobility

L'Unione ha trovato l'accordo sui tagli alle emissioni inquinanti dei veicoli. Gli obiettivi servirebbero per stimolare i costruttori a investire su vetture più green

. di Paolo Borgognone
in Smart mobility

I Paesi dell'Unione non trovano l'accordo sulla riduzione dell'inquinamento delle auto nuove entro il 2030. Svezia e Paesi Bassi premono per il 40%, la Germania non oltre il 30

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Innovazione

Il governo di Parigi intende ridurre le emissioni attraverso un programma di aiuti all'acquisto di auto nuove. Previsto anche un accordo con le Case nazionali

. di Patrizia Licata
in Innovazione

Uno studio di Bloomberg: l'Europa dovrà puntare su Gigafactory "verdi" per sostenere la produzione di veicoli a batteria davvero a zero emissioni

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Sulla crossover giapponese arriva il nuovo propulsore benzina prodotto con Renault e Daimler che promette consumi ed emissioni contenuti. Prezzi da 22.050 euro

. di Paolo Borgognone
in Smart mobility

Il ministro Costa e i colleghi europei dell'ambiente trovano un'intesa dopo 13 ore di riunione. Per i furgoni tetto fissato al 30%. Ora consultazioni con Parlamento e Commissione

. di Redazione
in Business

Il ministro dell'Ambiente Costa al consiglio in Lussemburgo sui nuovi limiti per autovetture e furgoni. Germania ed est Europa vogliono fermarsi al 30%

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

Per quella data un'auto elettrica con il propulsore rotativo come range extender. Nel 2030 solo il 5% della sua produzione sarà 100% a zero emissioni

. di Edoardo Nastri
in Home Page

Già attiva nel nostro paese la deroga per le omologazioni che seguono il ciclo Wltp, valida per 12 o 18 mesi secondo diversi criteri. Ecco come funziona

. di Edoardo Nastri
in Business

L’entrata in vigore del sistema d'omologazione Wltp ha provocato un forte aumento delle immatricolazioni. Ecco come è andata e perché

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

Europa, in vigore dall'1 settembre i nuovi criteri sul ciclo di omologazione. Cosa cambia, come funzionano e perché ci sono ritardi nelle consegne

. di Paolo Borgognone
in Smart mobility

Il governo federale Usa intende mantenere intatto il livello tollerato di emissioni fino al 2026 e impedire agli stati di legiferare in materia. Molte amministrazioni pronte...

. di Colin Frisell
in Smart mobility

Il servizio sanitario pubblico britannico spende 7 miliardi di euro l'anno per le patologie legate alle emissioni. Diesel sempre sotto accusa

. di Carlo Cimini
in Business

Il costruttore promette a chi utilizza in Germania le sue auto a noleggio di sostituirle senza costi in caso di stop ai motori diesel nei centri urbani

. di Paolo Borgognone
in Smart mobility

La California guida la rivolta contro la volontà della Casa Bianca di allentare i vincoli sull'inquinamento da trasporto, definendo la scelta "illegale"

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

Scott Pruitt a capo dell'agenzia governativa Usa per la protezione ambientale annuncia di voler ammorbidire i limiti fissati da Obama sulle emissioni dei veicoli. Un piano che ha...