Il primo trimestre 2022 in Europa ha confermato il dominio del trio Bmw, Mercedes-Benz e Audi con alcune differenze in termini di quota. Tesla è quinta
Secondo Gregor Hembrough, ceo del marchio in America, le vetture della Casa sfideranno in futuro quelle del costruttore tedesco "in termini di design, prestazioni e innovazione"
Il marchio premium di Hyundai debutta con suv e berline in Germania, Svizzera e Regno Unito per poi espandersi negli altri mercati. Nel 2022 due elettriche inedite
Le diverse politiche di Audi, Bmw e Mercedes-Benz per le architetture dei modelli a zero emissioni o polivalenti. La direzione è razionalizzare per la massima economia di scala
Il marchio premium di Stellantis e la Fig hanno siglato un accordo della durata di tre anni. Al centro la gamma elettrificata ed eventi come la Ryder Cup del 2023
La berlina ha un design inedito, interni tecnologici ed è anche ibrida plug-in. E' prodotta in Germania e ha le tedesche nel mirino. Primi ordini a partire da giugno
Jaehoon Chang, già capo del nuovo marchio premium, è stato nominato co-presidente e ceo di tutto il gruppo coreano. Si punta a far crescere il brand di lusso anche in Europa
La presentazione nel 2021. La compatta di segmento C si ispirerà alla concept Aero Sport Lounge. Prevista anche una versione ibrida plug-in. Nuovi adas e infotainment
L’Auto show nella capitale cinese (26 settembre - 5 ottobre) tra incertezza sul futuro del mercato, nuove proposte premium e un forte interesse per lo sviluppo delle elettriche
40 versioni di A4, 63 di Serie 3 e 60 di Classe A. Esempi della miriade di offerte di motori e allestimenti dei marchi premium tedeschi. Risultato? Una gran confusione
La Model 3 è stata nel 2019 la seconda berlina premium di segmento D più venduta con 302mila unità (+123%). Una crescita sorprendente ai danni di Audi, Bmw e Mercedes
Per la prima volta la berlina premium più venduta è elettrica e non appartiene a Bmw, Mercedes o Audi. A guidare il segmento in Europa è la vettura di Palo Alto
Audi, Bmw e Daimler hanno varato piani per ridurre i costi. Preoccupano le incertezze sul futuro e l'incapacità di prevedere le spese necessarie per l'elettrificazione
Il suv del costruttore premium giapponese si aggiorna, conservando il design originale. Nuove le sospensioni e i sistemi di assistenza alla guida. Prezzo vicino ai 70mila euro
Audi, Bmw e Mercedes tirano ancora ma le vendite, nonostante i suv, non crescono più come prima. Colpa del diesel, della concorrenza, del mercato e dei dazi di Donald Trump
La nuova giapponese punta a sfidare la concorrenza tedesca proponendo anche un motore a gasolio dalle prestazioni superiori già omolgato Euro 6 d Temp.
I coreani hanno lanciato un marchio premium per ora solo sul mercato locale e nordamericano. Poi toccherà a Cina ed Europa. Una scommessa difficile ma tutta da vedere
Il marchio premium dell'Alleanza Renault - Nissan è ormai pronto a superare le 215 mila unità vendute nel 2015. E grazie a Q60 e QX30 anche il 2017 può essere positivo
A Stoccarda sono ormai a un passo dalla riconquista, dopo 11 anni, del gradino più alto del podio fra i produttori alto di gamma. A spese di Bmw. E con Audi costretta ad inseguire
La Casa di Stoccarda aggiorna la strategia sulle auto a batterie. Sarà presentata nel dettaglio a Parigi insieme a un concept da 500 km previsto entro il 2020
Quattro per quattro, lo sviluppo del brand del lusso tedesco, gli investimenti, le performances nel nostro Paese. Un incontro con Fabrizio Longo, numero uno in Italia
Il nuovo suv Levante, presentato al Salone cinese dell’auto, è il modello-chiave del Tridente per competere sui mercati del lusso e puntare al target 2018
I francesi hanno presentato al Salone di Pechino la nuova generazione del loro suv grande. Da noi a inizio 2017. Ricco di contenuti, punta (anche) al mondo premium