Il 10% dei nostri connazionali utilizza la propria automobile più di quanto facesse 5 anni fa.: lo rivela l'Osservatorio sugli stili di mobilità degli italiani
Tra i settori più impattanti su cui intervenire ci sono i trasporti: riduzione del 40% delle auto private ed elettrificazione dei mezzi in circolazione
La quinta generazione del suv premium giapponese sfida le rivali tedesche con un design inedito e contenuti tech. Sotto al cofano solo motori elettrificati
Abbiamo guidato un esemplare di pre-serie della compatta in versione a zero emissioni. Grande comfort, 460 chilometri di autonomia e prezzi da 42.700 euro
A tu per tu Uwe Hochgeschurtz a capo della regione Europa del gruppo: tra crisi dei chip, futuri modelli a batteria, infrastrutture di ricarica e prospettive inedite
Dopo Volvo e Ford, anche Renault sta valutando la creazione di una divisione autonoma per le sue auto a batteria. L'obiettivo? Creare valore e attrarre investimenti
La Gran Turismo Spider adotta lo stesso powertrain ibrido plug-in della sorella coupé: 2.9 V6 con motore elettrico in posizione centrale e 830 cavalli di potenza
Il costruttore giapponese annuncia l’investimento di 64 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo fino alla fine del decennio. Obiettivo due milioni di auto a batteria
Secondo Bernstein nei primi due mesi dell'anno le nuove unità a batteria hanno raggiunto quota 1,1 milioni. Più della metà sono in Cina, poi Europa (29%) e Nord America (14%)
Con la nuova versione della berlina, il marchio giapponese conclude l'operazione di avere tutti modelli ibridi ed elettrici in commercio nel Vecchio Continente
Nonostante l'assenza di incentivi (che dovrebbero tornare entro marzo) le immatricolazioni di auto ibride sono cresciute: +11,3% per le plug-in e +1% per le full hybrid
Nel suo primo discorso sullo Stato dell’Unione, il presidente Usa rilancia il progetto di dotare gli States di 500mila colonnine e plaude i costruttori che investono nella...
Il ceo Carlos Tavares presenta il piano dei prossimi otto anni, quando in Europa il gruppo venderà solo auto a zero emissioni. Previsti 75 nuovi modelli a batteria
Alla vigilia della presentazione del piano strategico, il ceo di Stellantis fa il punto sulle auto a batteria. Priorità: ridurre i prezzi, con la "collaborazione dei fornitori"
I manager dei tre marchi rilanciano la partnership che dura da 22 anni. Altri 23 miliardi in elettrificazione entro il 2027 e 35 nuovi modelli EV congiunti per il 2030
Il ceo alla stampa europea: "L'elettrificazione nell'Unione è scelta politica e non industriale". Per la gigafactory di Termoli "stiamo ancora trattando"
Luca de Meo annuncia la conversione alle zero emissioni entro la fine del decennio. Per Dacia bisognerà aspettare. "Dobbiamo partecipare alla transizione ecologica"
L'officina britannica Electrogenic ha convertito un esemplare del 1963: tutti gli interventi apportati alla sportiva sono reversibili. Interni ed esterni invariati
Al via uno speciale su 5 figure che nel 2021 hanno puntato tutto sul cambiamento. Si parte dal ceo di Stellantis, tra software, elettrificazione e il rilancio di Alfa e Maserati
Con "Moves to Ëlectric" il marchio francese appartenente al gruppo Stellantis presenta una gamma completa di veicoli elettrificati, sia a zero emissioni che ibridi plug-in
Il costruttore presenta 16 prototipi a batteria, anche con il sub-brand bz e a marchio Lexus (che sarà solo a zero emissioni dal 2030). Previsti investimenti per 62,4 miliardi
In Europa il costruttore spinge sui suoi modelli a batteria e già entro il 2024 la gamma sarà completamente elettrificata. Stesso discorso per Alfa, DS, Opel e Lancia
Il costruttore consegna il milionesimo veicolo a batteria e rinnova gli obiettivi della sua strategia verde, compreso l'ampliamento delle infrastrutture di ricarica
Uno studio commissionato dall'Associazione europea della componentistica propone tre scenari per l'automotive e analizza i rischi soprattutto per l'occupazione
L’investimento previsto nel business plan 2022-2026 per favorire la transizione all’elettrico. Obiettivo finale, “la leadership tecnologica nella categoria”
La prossima elettrica del costruttore giapponese si chiamerà RZ e arriverà nel 2022. Nel frattempo ecco Rov, concept di un quadriciclo estremo a idrogeno
Nel 2022 arrivano il suv ibrido Corolla Cross e l'elettrica bZ4X. Ed entro il 2030 il mix di auto a zero emissioni del costruttore aumenterà del 50% grazie a 7 nuovi modelli
Il costruttore annuncia investimenti per 15,6 miliardi e mostra quattro nuove concept car (tra cui un pickup EV) per il futuro. Dal 2028 arrivano le batterie allo stato solido
Ad ottobre e per il terzo mese consecutivo il gruppo conquista il terzo posto per vendite in Europa. Il merito? Buona gestione della crisi dei chip e spinta sull'elettrificazione
Bmw, Hyundai e Tesla sono i tre costruttori che hanno a listino in Italia più modelli a zero emissioni. Dalle sportive alle berline, dai crossover alle monovolume
Makoto Uchida, ceo del costruttore giapponese, incontra per la prima volta dalla nomina i vertici del gruppo francese. Si riparte dalla condivisione di piattaforme e tecnologie
La Casa coreana annuncia l'elettrificazione totale dei suoi modelli in Europa entro il 2035 e anticipa la Concept EV9 che verrà presentata al Salone di Los Angeles
Il costruttore inaugura a Milano una stazione ultra veloce per tutti. Entro il 2022 ne avrà in Italia una per ogni concessionario. Al via anche un car sharing a batteria
Il gruppo ha già confermato il ritorno a batteria di due grandi nomi del passato: Lancia Delta e Opel Manta. Mentre il ceo di Alfa Romeo Imparato fantastica su Duetto e Gtv
La quinta generazione in vendita nel 2022. Cambia tutta, dal pianale a un linea più slanciata a motorizzazioni anche ibride plug-in. Fino all'elettrica nel 2024
Il ceo Tobias Moers ha dichiarato che entro il 2030 almeno il 50% delle vetture consegnate dal costruttore britannico sarà costituito da vetture elettriche
Un report della società Jefferies fornisce uno spaccato della crescita di auto a batteria nei principali mercati mondiali. Europa e Cina trainano, Stati Uniti a rilento
Il costruttore tedesco e il pilota Usa progettano lo sviluppo di modelli a batteria ad alte prestazioni da corsa e non solo. "In serbo abbiamo cose entusiasmanti"
Con il restyling arrivano la variante da 155 cavalli del 1.0 EcoBoost 48 Volt, la strumentazione digitale, i fari a Led Matrix e nuovi sistemi di assistenza alla guida
Il costruttore giapponese ha mostrato il suv compatto in occasione del forum "Our Future" sulla coscienza ecologica. In Italia da febbraio 2022 solo ibrida
A Monaco va in scena la corsa all'elettrificazione. Ma per le esigenze della mobilità futura, l'industria - anche quella a batteria - è solo una parte dalla risposta
La GT 63 S E Performance è la prima ibrida ricaricabile del brand. 843 cavalli, 1.400 Nm di coppia. “Il futuro è elettrificato”, dice Philipp Schiemer, presidente del marchio
Il suv medio del costruttore coreano arriva entro fine anno con una versione specifica per il Vecchio continente. Motori tutti elettrificati, si parte con l'ibrida plug-in
In arrivo tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, la quinta generazione del fuoristrada inglese avrà una nuova piattaforma, design inedito e propulsori elettrificati
Secondo quanto riportato da Reuters, il costruttore americano investirà 850 milioni di dollari per aumentare la produzione a 80 mila unità all'anno entro il 2024
Come va la baby Range plug-in: motore benzina tre cilindri ed elettrico per 309 cavalli di potenza. Grinta e comfort, trazione integrale e nuova tecnologia a bordo
Per ora è stata lanciata solo in Spagna. E' l'unica full hybrid del segmento e potrebbe arrivare anche in altri mercati, Italia compresa. 720 litri di capacità posteriore
A luglio mild e full hybrid hanno superato le vendite di auto a benzina. Un trend che si conferma anche nel cumulato da inizio anno (considerando anche le plug-in)
Tra due anni, per la prima volta nella sua storia, il costruttore di Dearborn spenderà più per lo sviluppo delle auto a batteria che per quelle tradizionali
Sì bipartisan dei senatori al progetto di Biden per modernizzare strade e reti elettriche. Vele 550 miliardi di dollari, è il più grande della storia americana
Il costruttore ha realizzato per le Olimpiadi il filmato “Make It Revolutionary”, diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Un tributo all’elettrificazione della gamma
Due unità elettriche muovono le ruote e un motogeneratore a benzina ricarica la batteria. Questo l'inedito schema del prototipo per l'edizione 2022 del rally raid
La Casa giapponese potrebbe presto stringere partnership strategiche con altri costruttori. A dirlo è il ceo Toshihiro Mibe: "sarebbe un aiuto nell'elettrificazione"
Dal 2028 il marchio di Rüsselsheim, appartenente a Stellantis, venderà in Europa solo auto a batteria. Tra queste un crossover ispirato alla Manta degli anni '70
30 miliardi di euro da investire in 5 anni per gigafactory, piattaforme, prodotti e batterie. Modelli a zero emissioni per ognuno dei 14 marchi: "Dal 2024 Alfa e-Romeo"
Il costruttore ha diffuso i primi dettagli delle sue vetture di nuova generazione. Solo a batteria, con tecnologie inedite e design ispirato alla concept Recharge
Il costruttore ha svelato una strategia per arrivare già nel 2025 ad avere il mix più ecologico nel mercato europeo, con oltre il 65% di veicoli elettrici
Abbiamo guidato i suv coreani nelle versioni ibride ricaricabili. Circa 60 chilometri di autonomia in elettrico, 265 cavalli di potenza e trazione integrale meccanica
Dopo l'ennesimo risultato da record, 29.300 esemplari venduti nel 2020, la divisione high performance del marchio tedesco guarda al futuro, ibrido ed elettrico
Il costruttore del gruppo Stellantis ha diffuso alcune foto di dettaglio della media tedesca in arrivo a fine estate. Design ispirato alla Mokka ed elettrificazione al centro
Il costruttore svela le immagini della quinta generazione del suv medio: "Abbiamo fatto qualcosa di nuovo", dice il capo del design Karim Habib. In Italia dal 2022
Motori sempre più puliti, elettrificazione e sostegni all'acquisto di modelli meno inquinanti. Come il settore delle quattro ruote contribuisce a difendere il pianeta
Da gennaio ad aprile nella Repubblica popolare le nuove targhe sono aumentate del 59% a quota 6,8 milioni di esemplari. Volano le elettrificate a +250%
La settima generazione della spider debutterà nel primo trimestre 2022. Sarà sviluppata da AMG, avrà solo motori elettrificati, abitacolo 2+2 e tetto in tela
La Casa ha presentato la strategia per azzerare il proprio impatto ambientale. Investimenti per 14 miliardi di euro. Al centro elettrificazione, rinnovabili e recupero batterie
Andrea Carlucci, responsabile di prodotto e marketing di Toyota Europe, racconta il nuovo suv elettrico bZ4X e i piani del marchio sempre all'insegna dell'elettrificazione
“Abbiamo un’ampia gamma di veicoli a zero emissioni, dalle citycar ai camion. Non è abbastanza per noi. Vogliamo crescere ancora", dice il ceo Ola Källenius
La quinta generazione arriva sul mercato italiano spinta da benzina e diesel abbinati a sistemi d'ibridizzazione leggera 48 Volt o plug-in. Prezzi da 50.990 euro
“Sfugge alle categorie dei modelli di oggi”, dice il capo del design Karim Habib. Un po' berlina un po' crossover, l'elettrica coreana ha anche una versione sportiva
Nel 2020 fatturato e vendite in calo per il marchio, 71,1 miliardi di euro (-15%) per 5,3 milioni di veicoli consegnati (-15). "Solo auto elettriche dal 2040", dice il ceo...
Nel 2020 il fatturato è stato di 222,9 miliardi di euro (-11,8%) per un utile operativo a 10,8 miliardi. "Avanti con investimenti in elettrificazione e software", dice il ceo Diess
L'hypercar ibrida con motore derivato dalla monoposto di Lewis Hamilton sta per arrivare. Oltre 1.000 cavalli e 275 esemplari per 2,5 milioni di euro. Sold out
Per il ceo Brandstätter entro il 2030 le elettriche in Europa varranno più del 70% delle vendite del marchio, oltre il 50% in Cina e Usa. Nuova piattaforma e margini garantiti
E' la prima sulla nuova piattaforma del E-Gmp del gruppo. Tre potenze (225, 173 o 125 kW), due pacchi batterie (72,6 o 58 kWh) e fino a 480 km di autonomia
Il costruttore spagnolo fa il punto dal giorno della sua indipendenza da Seat, tra sportività ed elettrificazione. Arriva la Formentor VZ5, la più potente di sempre
Lo scrive la rivista tedesca Magazin: come per Ferrari, il costruttore potrebbe andare in borsa separatamente dal gruppo Volkswagen per accrescere valore
Dal 2025 le auto del giaguaro saranno solo elettriche, mentre entro il 2030 tutti i modelli del gruppo avranno una versione a zero emissioni. Addio al diesel dal 2026
Il ceo in un'intervista alla rete americana Cbs annuncia di mettere sul piatto 22 miliardi di dollari per i veicoli a batteria. "La strategia si basa su Mustang, F-150 e Transit"
La sigla sarà utilizzata per tutte le auto a batteria della Casa. La Zoe è l'elettrica più venduta in Italia (ed Europa), come il Kangoo Z.E. tra i commerciali e la Captur tra le...
L'elettrificazione agevola l'offerta della trazione integrale. Via i collegamenti meccanici, si installa un motore per ciascun asse. Ecco i debutti del primo semestre 2021
Il costruttore coreano annuncia investimenti nella nuova mobilità per 22,5 miliardi di euro. Entro marzo il primo crossover a zero emissioni su piattaforma E-GMP
Crescono a tre cifre le immatricolazioni di auto elettrificate, raggiungendo quota 250.729 unità vendute. Primo posto per la Panda (mild hybrid), seconda la Yaris (full hybrid)
Euisun Chung, presidente del gruppo coreano, annuncia 23 elettriche entro il 2025 (di cui 4 nel 2021), auto robot di livello 3 entro il 2022 e il potenziamento della rete di...
L'ad Tobias Moers ha annunciato il lancio di 10 nuovi modelli entro 2 anni. Tra questi diverse auto elettrificate con tecnologie fornite dalla Casa tedesca
Partita in ritardo, ora deve correre per tutti i suoi modelli dopo il successo della Panda mild hybrid. Come cambierà l’offerta a batteria per il 60% della gamma
Il marchio investirà 35 miliardi nello sviluppo del brand entro il 2025, di cui la metà sulle auto a batteria per 30 nuovi modelli elettrificati con 20 a zero emissioni
Il prossimo anno saranno lanciati diversi modelli a zero emissioni. Suv, crossover, sportive o gran turismo, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco chi è al debutto nei primi sei mesi
A fronte di un calo generale del mercato del 30,7%, le auto a batteria crescono esponenzialmente nei primi 10 mesi: +82,7% per le ibride, +136,2% per le elettriche
Il crossover sportivo porta al debutto un modello realizzato appositamente per il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Disponibile anche ibrido plug-in, prezzi da 31.250 euro
Il gruppo tedesco ha incrementato gli investimenti in ricerca e sviluppo. Priorità a elettrificazione e sviluppo di software. 70 modelli a batteria entro il 2030
L’elezione del nuovo presidente americano apre una pagina nuova anche per il settore delle quattro ruote. Più attenzione a elettriche, autonome e alle infrastrutture
Herbert Diess, ceo del gruppo tedesco, conferma gli investimenti e scongiura un secondo blocco causa Covid-19. "Il prossimo anno raddoppieremo le vendite di EV"
Volano nel Vecchio continente le immatricolazioni di vetture a batteria con una quota del 22,3% tra ibride ed elettriche. Da luglio a settembre 1 auto su 10 ha la spina
Contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, il costruttore ha deciso di costruire una nuova piattaforma per i suoi modelli a zero emissioni. Arriva nel 2025
A settembre le auto a batteria (ibride ed elettriche) hanno raggiunto le 327.800 unità: 25% di quota di mercato contro il 24,8% del gasolio. E' la prima volta nella storia
Secondo la China Society of Automotive Engineers, tra un quinquennio elettriche e ibride copriranno il 20% del mercato (oggi sono al 5%). Il 95% sarà totalmente a batteria
La Casa giapponese prevede di raggiungere con cinque anni di anticipo il target di vendita annuale di 4,5 milioni di vetture full hybrid e plug-in e 1 milione di elettriche e a...
Investimento da 15 miliardi di euro insieme ai partner cinesi Faic, Faw e Jac. In ottobre inizia la produzione in Cina dei primi veicoli a zero emissioni su piattaforma Meb
Il gruppo tedesco punta all'ambizioso obiettivo contando su un approccio "Power of Choice" che tenga conto delle esigenze dei diversi mercati guardando alla massima sostenibilità
Il gruppo annuncia la realizzazione di due architetture, di cui la prima nel 2023 per veicoli a zero emissioni di segmento medio e medio alto, una seconda seguirà per le "piccole"
Entro il 2035 tutti modelli saranno ibridi o a batteria grazie alla partnership con Toyota. Ma motore Boxer, trazione integrale e sportive rimarranno importanti
Il direttore del marchio annuncia un piano di "aiuti per una ripresa con la spina”, aggiuntivo rispetto a quelli statali (in via di approvazione) e regionali
Arrivano le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane. La prima full hybrid, le altre due plug-in con 65 chilometri di autonomia a zero emissioni. Ecco come vanno
La compatta spagnola è arrivata alla quarta generazione: più lunga, spaziosa e tecnologia della precedente, per la prima volta è anche elettrificata. Ecco tutte le informazioni...
La Casa Coreana lancerà 11 modelli a zero emissioni entro il 2025, con l’obiettivo di arrivare nel 2026 a vendere 500mila veicoli a batteria l'anno, il 20% di quelli in Europa
Il costruttore giapponese realizzerà due vetture a zero emissioni sulla piattaforma Ultium di General Motors. Arriveranno sui mercato Usa e Canada nel 2024
Il suv medio è alla sua terza generazione. Nasce su nuovo pianale ed è disponibile sia con motori benzina che diesel, più con tre alimentazioni ibride: mild, full e plug-in
Il 2019 ha registrato vendite al ribasso (-4,6%) e il 2020 sarà in calo per il coronavirus. Ma tra i 25 modelli del gruppo Bmw entro il 2023 potrebbe esserci anche una nuova...
Il ceo del gruppo tedesco annuncia che la prossima generazione dell'ammiraglia sarà anche a zero emissioni. In arrivo 25 modelli elettrificati entro il 2023
In Europa in questo avvio del 2020, le auto elettrificate hanno registrato un record di volumi e quota. Un segnale positivo in attesa delle conseguenze del coronavirus
"Dalla Mini elettrica al primo suv a zero emissioni iX3, dalla berlina i4 alla futuristica iNext: entro il 2021 lanceremo modelli a batteria in tutti i segmenti". Parla il ceo...
Il costruttore lancerà un nuovo modello a zero emissioni entro il 2022, con un design retrò proprio come la "e". In arrivo anche altre tre vetture a batterie
La gamma sarà rivista per ridurre i costi e salvare margini e profitti. Dopo lo stop alla Classe X è probabile l'addio al V12 oltre che a Classe S (cabrio e coupé) e Classe B
La Casa francese ha svelato la strategia per elettrificare la gamma. Entro il 2022 attese 12 vetture a batteria, di cui 4 già quest'anno. Previsto anche un modello Dacia
Il marchio italiano lancerà nel 2021 le versioni a zero emissioni di GranTurismo e GranCabrio, prevista una versione a batteria della super sportiva che viene presentata a maggio
Il costruttore di lusso italiano potrebbe presentare in Cina il 21 aprile la sua prima ibrida, una Ghibli plug-in. In arrivo 10 modelli nuovi o restyling entro il 2023
Il suv compatto ora è anche a zero emissioni con 400 chilometri di autonomia, 408 cavalli e trazione integrale. In arrivo cinque modelli solo a batteria entro il 2025
Il mild hybrid di Fiat è abbinato al 1.0 Firefly da 70 cavalli e promette un taglio a consumi ed emissioni fino al 30% rispetto al 1.2 Fire. In vendita da febbraio, prezzi da...
Suv, crossover, berline, familiari. Le vetture più interessanti in arrivo il prossimo anno hanno architetture diverse ma un denominatore comune: l'elettrificazione
Il marchio tedesco annuncia 34 nuovi modelli, di cui 12 suv, e 8 a batterie tra ibridi e a zero emissioni. Taglio alla CO2 da produzione del 50% entro il 2025
Il costruttore stanzia 1,5 miliardi di dollari per due stabilimenti nei pressi di Detroit. Serviranno per un nuovo suv, elettrificazione e guida autonoma
Secondo uno studio di AlixPartners, le partnership nell'automotive sono aumentate del 43%. Per condividere gli investimenti su guida autonoma ed elettrificazione
Il costruttore giapponese vive un momento difficile soprattutto in Europa. Per cambiare marcia, punta tutto su architettura a ruote alte ed elettrificazione
Il marchio ha annunciato il suo piano per l'elettrificazione: crescono gli investimenti e 12 miliardi saranno dedicati alle auto a sola batteria. A spese però dell'occupazione
Hideyuki Sakamoto, vice presidente esecutivo del costruttore giapponese, annuncia l'investimento di 275 milioni di euro per modernizzare l'impianto di Tochigi
La Casa di Ingolstadt ha dichiarato che intende ridurre del 10% la propria forza lavoro. 9.500 posti in meno per 6 miliardi di risparmi da investire nell'elettrificazione
Entro il 2029 il gruppo tedesco ha intenzione di presentare 75 modelli a zero emissioni e 60 ibridi. Nei prossimi dieci anni circoleranno 20 milioni di veicoli a batteria
Secondo la società di consulenza AlixPartners, gli ingenti investimenti dei costruttori automobilistici per rendere meno inquinanti le vetture potrebbero non venire ripagati
Il gruppo tedesco pianifica una riduzione dei costi anche per compensare i massicci investimenti sulla mobilità del futuro tra batterie, guida autonoma ed emissioni
Il costruttore giapponese annuncia di voler abbandonare i motori a gasolio entro tre anni in favore di propulsori elettrificati. Come hanno già fatto Porsche e Toyota
La Cancelliera tedesca visita il Salone di Francoforte e sembra andare incontro alle richieste dell'industria: aiuti economici all'acquisto di elettriche e tassa sulle emissioni
Chiusa la produzione dell'ultima generazione, Volkswagen fa rivivere il modello originale con una alimentazione elettrica: 82 cavalli e 200 chilometri di autonomia
È il modello straniero della sua categoria più venduto in Italia e si presenta ora con la seconda generazione: più grande e tecnologico, nel 2020 sarà anche ibrido
Il ceo Domenicali annuncia l'avvio del processo di elettrificazione ma è ancora presto per un modello solo a batterie. E intanto anche grazie a Urus i volumi raddoppiano
Alla guida della berlina con il primo sistema ibrido plug-in a gasolio della Casa tedesca: la batteria (carica) ha una autonomia di 55 chilometri, da utilizzare soprattutto in...
Il capo del Nordamerica: il marchio non sarà mai solo a batteria. A fianco di auto con motori termici è atteso il lancio dell'Alfieri a zero emissioni nel 2020 e di modelli ibridi...
In occasione dell'assemblea degli azionisti il ceo di Fca parla di guida autonoma ed elettrificazione: intelligenza artificiale sulla Maserati e 30 modelli a batteria entro il...
Il costruttore giapponese mette a disposizione gratuitamente quasi 24mila propri brevetti sui sistemi ibridi e a idrogeno. Profitti? Con le consulenze a pagamento
Nel secondo mese del 2019, le vendite hanno registrato un calo del 13,8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Bene elettrificate e vetture a idrogeno: +53,6%
Lo scorso anno l'utile operativo del marchio spagnolo è salito del 33,3% 254 milioni di euro. Fatturato a 10,2 miliardi di euro (+3,1%), il più alto della sua storia
Gli Levc Tx elettrificati della società di Geely che forniscono il servizio a Londra opereranno nella capitale francese da metà 2019. Poi anche ad Amburgo e a Oslo
La scena al Salone di Parigi è dominata - complice anche l'assenza di alcune concorrenti - dall'industria locale. Bilanci in positivo e strategie che vanno dirette al futuro
Uno studio commissionato dal governo di Berlino conferma il ritardo nel raggiungimento degli obiettivi di elettrificazione inizialmente fissati per il 2020
Il costruttore giapponese, secondo l'agenzia locale Kyodo, entro il 2025 abbandonerebbe definitivamente la produzione dei veicoli a gasolio per l'Europa
Secondo Acea, il Paese con Capitale Berlino conquista la vetta nel mercato di auto a batteria. Superata la Norvegia: 17.574 consegne nel primo trimestre 2018
Il ceo del colosso cinese, Cheng Wei, annuncia un'alleanza con 31 costruttori di auto. L'obiettivo è produrre, entro il 2028, dieci milioni di veicoli a batteria e ibridi
Il vice presidente della Casa americana, responsabile dell'elettrificazione del marchio, ha annunciato architettura e modelli specifici per auto solo a batteria
Secondo gli analisti del sito californiano Edmunds.com le vendite dei veicoli elettrificati negli Stati Uniti supereranno il 4%. In discesa invece le immatricolazioni totali