Ultimo aggiornamento  11 luglio 2020 08:51

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il direttore del marchio annuncia un piano di "aiuti per una ripresa con la spina”, aggiuntivo rispetto a quelli statali (in via di approvazione) e regionali

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Arrivano le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane. La prima full hybrid, le altre due plug-in con 65 chilometri di autonomia a zero emissioni. Ecco come vanno

 

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La compatta spagnola è arrivata alla quarta generazione: più lunga, spaziosa e tecnologia della precedente, per la prima volta è anche elettrificata. Ecco tutte le informazioni...

. di Paolo Odinzov
in Business

La Casa Coreana lancerà 11 modelli a zero emissioni entro il 2025, con l’obiettivo di arrivare nel 2026 a vendere 500mila veicoli a batteria l'anno, il 20% di quelli in Europa

. di Edoardo Nastri
in Business

Nella crisi post coronavirus Hakan Samuelsson, ceo del costruttore, esclude tagli ai modelli a batteria. A rimetterci saranno i facelift

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

Il costruttore giapponese realizzerà due vetture a zero emissioni sulla piattaforma Ultium di General Motors. Arriveranno sui mercato Usa e Canada nel 2024

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Il suv medio è alla sua terza generazione. Nasce su nuovo pianale ed è disponibile sia con motori benzina che diesel, più con tre alimentazioni ibride: mild, full e plug-in

. di Edoardo Nastri
in Home Page

Il 2019 ha registrato vendite al ribasso (-4,6%) e il 2020 sarà in calo per il coronavirus. Ma tra i 25 modelli del gruppo Bmw entro il 2023 potrebbe esserci anche una nuova...

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il ceo del gruppo tedesco annuncia che la prossima generazione dell'ammiraglia sarà anche a zero emissioni. In arrivo 25 modelli elettrificati entro il 2023

. di Edoardo Nastri
in Business

In Europa in questo avvio del 2020, le auto elettrificate hanno registrato un record di volumi e quota. Un segnale positivo in attesa delle conseguenze del coronavirus

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

"Dalla Mini elettrica al primo suv a zero emissioni iX3, dalla berlina i4 alla futuristica iNext: entro il 2021 lanceremo modelli a batteria in tutti i segmenti". Parla il ceo...

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore lancerà un nuovo modello a zero emissioni entro il 2022, con un design retrò proprio come la "e". In arrivo anche altre tre vetture a batterie

. di Edoardo Nastri
in Business

La gamma sarà rivista per ridurre i costi e salvare margini e profitti. Dopo lo stop alla Classe X è probabile l'addio al V12 oltre che a Classe S (cabrio e coupé) e Classe B

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

La Casa francese ha svelato la strategia per elettrificare la gamma. Entro il 2022 attese 12 vetture a batteria, di cui 4 già quest'anno. Previsto anche un modello Dacia

. di Paolo Odinzov
in Business

Il marchio italiano lancerà nel 2021 le versioni a zero emissioni di GranTurismo e GranCabrio, prevista una versione a batteria della super sportiva che viene presentata a maggio

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore boemo ha deciso il nome della sua prima auto a zero emissioni costruita sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen

 

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore di lusso italiano potrebbe presentare in Cina il 21 aprile la sua prima ibrida, una Ghibli plug-in. In arrivo 10 modelli nuovi o restyling entro il 2023

. di Edoardo Nastri
in Business

Comincia l'era dell'auto a batteria, secondo una ricerca condotta da Boston Consulting Group (Bgc): dal 2030 sorpasserà l'auto con motori termici

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il suv compatto ora è anche a zero emissioni con 400 chilometri di autonomia, 408 cavalli e trazione integrale. In arrivo cinque modelli solo a batteria entro il 2025

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Il costruttore offrirà una gamma esclusivamente ibride ed elettriche per ridurre le emissioni medie di CO2 delle auto vendute di almeno il 90%

 

 

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il mild hybrid di Fiat è abbinato al 1.0 Firefly da 70 cavalli e promette un taglio a consumi ed emissioni fino al 30% rispetto al 1.2 Fire. In vendita da febbraio, prezzi da...

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Suv, crossover, berline, familiari. Le vetture più interessanti in arrivo il prossimo anno hanno architetture diverse ma un denominatore comune: l'elettrificazione

. di Angelo Berchicci
in Business

Il costruttore stanzia 1,5 miliardi di dollari per due stabilimenti nei pressi di Detroit. Serviranno per un nuovo suv, elettrificazione e guida autonoma

. di Angelo Berchicci
in Business

Secondo uno studio di AlixPartners, le partnership nell'automotive sono aumentate del 43%. Per condividere gli investimenti su guida autonoma ed elettrificazione

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore giapponese vive un momento difficile soprattutto in Europa. Per cambiare marcia, punta tutto su architettura a ruote alte ed elettrificazione

. di Stefano Antonetti
in Auto e Moto

Il marchio ha annunciato il suo piano per l'elettrificazione: crescono gli investimenti e 12 miliardi saranno dedicati alle auto a sola batteria. A spese però dell'occupazione

. di Angelo Berchicci
in Business

La Casa di Ingolstadt ha dichiarato che intende ridurre del 10% la propria forza lavoro. 9.500 posti in meno per 6 miliardi di risparmi da investire nell'elettrificazione

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore mostra il "muletto" a motore centrale in arrivo da maggio 2020. Annunciati anche nuovi motori sviluppati solo per le auto del tridente

. di Edoardo Nastri
in Business

Entro il 2029 il gruppo tedesco ha intenzione di presentare 75 modelli a zero emissioni e 60 ibridi. Nei prossimi dieci anni circoleranno 20 milioni di veicoli a batteria

. di Edoardo Nastri
in Business

Secondo la società di consulenza AlixPartners, gli ingenti investimenti dei costruttori automobilistici per rendere meno inquinanti le vetture potrebbero non venire ripagati

. di Giovanni Barbero
in Business

Il gruppo tedesco pianifica una riduzione dei costi anche per compensare i massicci investimenti sulla mobilità del futuro tra batterie, guida autonoma ed emissioni

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore giapponese annuncia di voler abbandonare i motori a gasolio entro tre anni in favore di propulsori elettrificati. Come hanno già fatto Porsche e Toyota

. di Angelo Berchicci
in Business

La Cancelliera tedesca visita il Salone di Francoforte e sembra andare incontro alle richieste dell'industria: aiuti economici all'acquisto di elettriche e tassa sulle emissioni

. di Angelo Berchicci
in Innovazione

Chiusa la produzione dell'ultima generazione, Volkswagen fa rivivere il modello originale con una alimentazione elettrica: 82 cavalli e 200 chilometri di autonomia

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

È il modello straniero della sua categoria più venduto in Italia e si presenta ora con la seconda generazione: più grande e tecnologico, nel 2020 sarà anche ibrido

. di Edoardo Nastri
in Business

Il ceo Domenicali annuncia l'avvio del processo di elettrificazione ma è ancora presto per un modello solo a batterie. E intanto anche grazie a Urus i volumi raddoppiano

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Dopo l'annuncio di fine partnership con Ferrari nel 2022, il costruttore starebbe lavorando con il gruppo su sistemi mild hybrid e plug-in

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Alla guida della berlina con il primo sistema ibrido plug-in a gasolio della Casa tedesca: la batteria (carica) ha una autonomia di 55 chilometri, da utilizzare soprattutto in...

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il capo del Nordamerica: il marchio non sarà mai solo a batteria. A fianco di auto con motori termici è atteso il lancio dell'Alfieri a zero emissioni nel 2020 e di modelli ibridi...

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Secondo la rivista inglese Autocar le versioni mild hybrid a 48 volt di Cayman e Boxster potrebbero arrivare nelle concessionarie già nel 2022

. di Stefano Antonetti
in Innovazione

In occasione dell'assemblea degli azionisti il ceo di Fca parla di guida autonoma ed elettrificazione: intelligenza artificiale sulla Maserati e 30 modelli a batteria entro il...

. di Valerio Antonini
in Innovazione

Il costruttore giapponese mette a disposizione gratuitamente quasi 24mila propri brevetti sui sistemi ibridi e a idrogeno. Profitti? Con le consulenze a pagamento

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Saranno sedici i modelli ibridi lanciati in Europa nei prossimi mesi. In arrivo anche le elettriche: un suv ispirato alla Mustang e il Transit

. di Carlo Cimini
in Business

Nel secondo mese del 2019, le vendite hanno registrato un calo del 13,8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Bene elettrificate e vetture a idrogeno: +53,6%

. di Edoardo Nastri
in Business

Il marchio tedesco ha annunciato che non sostituirà i lavoratori che andranno in pensione entro i prossimi anni. Maggiore spazio all'automazione

. di Giovanni Passi
in Innovazione

Nella provincia cinese non potranno essere più vendute auto non elettrificate: diventerà un'area test per l'intera Repubblica Popolare

. di Edoardo Nastri
in Business

Lo scorso anno l'utile operativo del marchio spagnolo è salito del 33,3% 254 milioni di euro. Fatturato a 10,2 miliardi di euro (+3,1%), il più alto della sua storia

. di Sergio Benvenuti
in Business

Il costruttore di Ingolstadt, di proprietà Volkswagen, potrebbe presentare un nuovo crossover a batteria da affiancare alla e-tron e alla Q2

. di Valerio Antonini
in Smart mobility

Gli Levc Tx elettrificati della società di Geely che forniscono il servizio a Londra opereranno nella capitale francese da metà 2019. Poi anche ad Amburgo e a Oslo

. di Sergio Benvenuti
in Business

Entro il 2020, il costruttore tedesco farà debuttare una serie di nuovi modelli anche elettrificati tra cui Corsa, Vivaro e l'erede di Mokka X

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

La scena al Salone di Parigi è dominata - complice anche l'assenza di alcune concorrenti - dall'industria locale. Bilanci in positivo e strategie che vanno dirette al futuro

. di Carlo Cimini
in Business

Il costruttore giapponese, secondo l'agenzia locale Kyodo, entro il 2025 abbandonerebbe definitivamente la produzione dei veicoli a gasolio per l'Europa

. di Carlo Cimini
in Business

Record di vendite delle auto elettrificate: Nissan Leaf e Renault Zoe comandano la classifica. 40.000 le vetture a zero emissioni immatricolate

. di Carlo Cimini
in Business

Il ceo del colosso cinese, Cheng Wei, annuncia un'alleanza con 31 costruttori di auto. L'obiettivo è produrre, entro il 2028, dieci milioni di veicoli a batteria e ibridi

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Innovazione

Il vice presidente della Casa americana, responsabile dell'elettrificazione del marchio, ha annunciato architettura e modelli specifici per auto solo a batteria

. di Sergio Benvenuti
in Business

La start up cinese creerà nella città di Suzhou un centro di ricerca dedicato allo sviluppo di veicoli a batteria e alla tecnologia driverless

. di Carlo Cimini
in Innovazione

La Casa giapponese, in collaborazione con la connazionale Chubu Electric Power, darà tripla vita agli accumulatori delle sue ibride

. di Carlo Cimini
in Business

Secondo gli analisti del sito californiano Edmunds.com le vendite dei veicoli elettrificati negli Stati Uniti supereranno il 4%. In discesa invece le immatricolazioni totali

. di Luca Bevagna
in Business

Il gruppo tedesco ha specificato le risorse miliardarie che saranno investite in elettrificazione, automazione, connettività e servizi di mobilità.