Ultimo aggiornamento  22 agosto 2019 01:24

. di Paolo Odinzov
in Business

Il Motor Show giapponese conferma la crisi dei Saloni dell'auto: dopo Volvo, Peugeot e Volkswagen, anche Bmw e Audi non parteciperanno. Presenti Mercedes e Renault

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La nuova versione della compatta tedesca è pronta a sconfinare dalle strade cittadine grazie a dotazioni speciali, come l'assetto rialzato di 40 millimetri

. di Stefano Antonetti
in Home Page

La Casa tedesca lancia soluzioni per pagare gli optional solo se si utilizzano. Allestimenti che si possono personalizzare nel tempo senza costi fissi. Evoluzione in corso

. di Redazione
in Business

Secondo la stampa tedesca Audi avrebbe installato almeno un dispositivo illegale sui motori diesel Euro 6, venduti fino a gennaio 2018, per renderli più "puliti" durante i test

. di Sergio Benvenuti
in Innovazione

Il costruttore inaugura il più grande deposito di accumulatori della Germania rifornito con le batterie recuperate dalle elettriche: 1,9 milliwattora di capacità

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La terza generazione è l'ultima per la coupé/roadster di Ingolstadt. Sarà sostituita da un'auto a batteria in linea con la nuova strategia di sviluppo del costruttore tedesco

. di Edoardo Nastri
in Business

La prossima Passat sviluppata sulla base della Škoda Octavia, Porsche si prepara alla mobilità elettrica, il camioncino ID. Buzz vedrà la luce nel 2022. Parola del ceo Diess

. di Giovanni Passi
in Auto e Moto

La coupé di Ingolstadt debutta con motore diesel mild-hybrid da 347 cavalli. Promette consumi ridotti del 19% rispetto alla sorella a benzina

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa tedesca ha presentato al Salone cinese il concept di una vettura evoluta e automatizzata a Livello 4 per l'impiego cittadino e nel car sharing

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Sabato 13 si corre a Roma. Ecco perché la tecnologia utilizzata dalle monoposto elettriche diventerà accessibile per le auto del futuro

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

E' il tempo libero che ci può regalare l'auto a batteria, sostiene il costruttore tedesco alla Design Week milanese presentando una futuristica stazione di ricarica

. di Patrizia Licata
in Innovazione

Veicoli driverless bravi come i piloti esperti? L’intelligenza artificiale e i dati dell’esperienza non bastano, dicono alla Stanford University: serve tornare a scuola

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Auto e Moto

Il futuro della sportiva di Ingolstadt potrebbe essere elettrico. Un modo per rispondere al declino globale del segmento e dare nuova vita al modello

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

Esordio nazionale a Milano per la supercar elettrica da 680 cavalli: in mostra dall’9 al 14 aprile presso il laboratorio delle innovazioni a Piazza Sempione

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il costruttore ha rilasciato un disegno che mostra le linee della concept car per il Salone di Shanghai. È una multispazio compatta per le metropoli di domani

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Innovazione

Visita all'impianto di Bruxelles, nato 70 anni fa e dove oggi prende vita l'e-tron, il suv 100% a batteria della Casa di Ingolstadt. Completamente rinnovato, avanzato e sostenibile

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

La Casa tedesca conferma la strada dell'elettrificazione: 30 modelli a batterie entro il 2025. Spinta in avanti anche per le vetture più grandi: nel 2025 saranno in totale 15

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

Il marchio tedesco presenta una flessione nei ricavi dello 0,9%. La redditività scende, la cassa generata si dimezza. Colpite anche le immatricolazioni. Pesano Dieselgate e Wltp.

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Business

Durante la tradizionale conferenza di bilancio i tedeschi hanno presentato i risultati finanziari dell'ultimo anno. Eccoli nel dettaglio

. di Valerio Antonini
in Business

Il costruttore è in trattative per sostituire Audi come partner commerciale del più titolato club del calcio tedesco. Accordo da 800 milioni di euro

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Al Salone di Ginevra (7-17 marzo), il costruttore tedesco presenta le versioni ibride plug-in di Q5, A6, A7 Sportback e A8. Oltre all'elettrica Q4 e-tron

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa tedesca amplia la gamma del suv sportivo con una versione spinta da un propulsore a gasolio mild hybrid a 48 Volt da di 347 cavalli

. di Paolo Odinzov
in Business

Le possibili nuove tariffe americane sulle auto europee metterebbero a rischio gli utili del gruppo tedesco (-13%). E c'è già chi corre ai ripari

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Dopo il lancio della Tesla Model X, c'è tanta voglia di nuove auto a batteria a ruote alte. Una scelta razionalmente discutibile, dettata dal mercato

. di Massimo Tiberi
in Storiche

E' il 1999 e il marchio tedesco chiude il millennio con una compatta tecnologicamente all'avanguardia. La risposta del pubblico è tiepida e le vendite si fermano a 180mila. Peccato

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La Casa tedesca potrebbe presentare al Salone svizzero il prototipo di un suv compatto elettrico, sviluppato sul pianale Volkswagen Mbe

. di Sergio Benvenuti
in Business

Il costruttore di Ingolstadt, di proprietà Volkswagen, potrebbe presentare un nuovo crossover a batteria da affiancare alla e-tron e alla Q2

. di Carlo Cimini
in Innovazione

Al Ces 2019 (8/11 gennaio) l'azienda di San Diego, con Ford, Audi e Ducati, presenta Chipset C-V2X 9150: permette alle driverless di dialogare e condividere informazioni

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

Secondo la rivista Autocar, la casa tedesca presenterà a breve il prototipo di un veicolo a zero emissioni a metà strada per dimensioni tra la Q2 e la Q3

. di Luca Gaietta
in Innovazione

La Casa tedesca presenta al Ces di Las Vegas 2019 diverse tecnologie di intrattenimento a bordo che apriranno una nuova era nella digitalizzazione

. di Giovanni Barbero
in Auto e Moto

Al Salone di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre) il marchio tedesco svela la sua nuova coupé a batteria. Sul mercato dal

2020

. di Valerio Antonini
in Business

Il marchio del gruppo Volkswagen celebra l’anniversario dell’accordo di cooperazione con Faw, il più grande costruttore del Paese asiatico

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

In vendita da dicembre la seconda generazione della compatta tedesca. Più grande e spaziosa anche nel vano bagagli, è iperconnessa alla rete. Prezzi da 22.500 euro

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La compatta della Casa tedesca è stata aggiornata ed è disponibile nell'inedito allestimento top di gamma che include anche il sistema Mmi con tre anni di servizi

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La casa tedesca ha realizzato un concept immaginario destinato alla spia Lance Sterling nel film di cartoni animati "Spies in Disguise"

. di Carlo Cimini
in Business

Con il nuovo suv elettrico tedesco, in vendita a 83.930 euro, un accordo per il sistema di ricarica a casa. E bonus di 3.300 kilowatt in due anni presso le colonnine pubbliche

. di Redazione
in Business

Dieselgate, in Germania il marchio tedesco riconosce la sua responsabilità per le emissioni fuori norma di alcuni motori a gasolio V6 e V8

. di Edoardo Nastri
in Innovazione

I servizi segreti temono intercettazioni sulle vetture del gruppo con l'infotainment del colosso cinese in dotazione al governo. Il costruttore tira dritto, Audi pure

. di Luca Gaietta
in Sport

La Casa tedesca correrà il prossimo campionato con la e-tron FE05 più leggera e veloce, con una carrozzeria futuristica priva di alettone, come l'auto dei fumetti

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

La seconda generazione del suv di Ingolstadt è divertente da guidare, si rinnova e cambia look: aumentano dimensioni e comfort. Prezzi a partire da 37mila euro

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

La quinta generazione della station wagon tedesca monta per ora solo sistemi mild-hybrid a gasolio. A bordo 39 dispositivi di sicurezza attiva. Prezzi da 56.250 euro

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il costruttore premium tedesco pensa a riesumare lo storico marchio degli anni '30 per farne un allestimento superiore destinato alla ammiraglia A8

. di Giovanni Barbero
in 15 secondi

La mobilità autonoma porterà a una forte diminuzione della congestione nelle metropoli. Ma bisogna prima arrivare al 40% del parco circolante automatizzato

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Auto e Moto

La risposta di Ingolstadt a Mercedes, Jaguar e Tesla: un suv generoso nelle dimensioni, 100% elettrico. Autonomia promessa 400 chilometri, prezzo 80mila euro circa

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

Al concorso d'eleganza di Pebble Beach il concept da pista a batteria: 680 cavalli di potenza e un'autonomia di 500 chilometri

. di Valerio Antonini
in Innovazione

Il marchio di lusso tedesco presenta la sua hypercar elettrica, realizzata appositamente per il concorso d’eleganza californiano. In pista per battere la Tesla?

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Il suv compatto della Casa tedesca debutta nella seconda generazione e punta su tecnologia e design per sfidare le rivali di sempre tra cui la Bmw X1

. di Luca Gaietta
in Innovazione

I due marchi del gruppo Volkswagen hanno testato sistemi di sicurezza comuni basati sullo standard di comunicazione C-V2X di Qualcomm

. di Felipe Munoz
in Auto e Moto

Audi, Bmw e Mercedes tirano ancora ma le vendite, nonostante i suv, non crescono più come prima. Colpa del diesel, della concorrenza, del mercato e dei dazi di Donald Trump

. di Giovanni Passi
in Auto e Moto

Il nuovo suv di Ingolstadt spiato al Nurburgring nella sue vesti più sportive. A muoverlo potrebbe essere un propulsore ibrido di casa Porsche da 680 cavalli

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

I due costruttori hanno stipulato un accordo di cross licensing per sviluppo in cooperazione veicoli con celle a combustibile. Atteso l’ok dell’antitrust

. di Massimo Carati
in Auto e Moto

La piccola tedesca cambia tutta e rinuncia ai motori a gasolio. Sarà solo a benzina con potenze da 95 a 200 cavalli. Arriverà in autunno con prezzi (indicativi) da poco meno di...

. di Lina Russo
in Business

Il manager fermato lunedì mattina su ordine del giudice di Monaco che indaga sullo scandalo emissioni. C'era il rischio di inquinamento delle prove

. di Luca Gaietta
in Innovazione

La Casa tedesca ha realizzato una imbarcazione, in gara anche alle Olimpiadi del 2020, che fin dal design esprime il suo impegno verso una mobilità pulita

. di Elisa Malomo
in Innovazione

Il ceo Rupert Stadler ha confermato che le prime auto a guida autonoma arriveranno nel 2021 e saranno sviluppate sulla base dell'innovativo concept

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Derivato dalla Q7, il nuovo suv coupé del marchio tedesco è diverso nelle forme e dimensioni. Al debutto anche la nuova calandra. Arriverà a luglio

. di Carlo Cimini
in Business

Il costruttore di Ingolstadt si unisce a Bmw e Mercedes e annuncia che non sarà presente al Salone di Detroit in programma a gennaio del prossimo anno

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

E' il numero di auto a batteria, ibride comprese, che il marchio tedesco prevede di vendere tra 7 anni. L'investimento dichiarato è di 40 miliardi di euro

. di Massimo Tiberi
in Storiche

L'anno della contestazione è anche quello della nascita del modello del marchio tedesco, risorto dalle ceneri della Auto Union. Dopo tre generazioni si trasforma in A6.

. di Francesco Giannini
in Auto e Moto

In esposizione al City Lab di Corso Venezia AIcon, il prototipo elettrico a guida autonoma del marchio tedesco. Da ammirare anche A6, A7 Sportback e A8

. di Francesco Paternò
in Lifestyle

Come e perché l’industria delle quattro ruote cerca la contaminazione con il salone del mobile. Investendo e ottenendo un ritorno

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

Il marchio tedesco apre le prenotazioni del suo primo modello 100% elettrico. Tutto si gestisce via smartphone. Prezzi da 80mila euro

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa tedesca ha aggiornato la sua station wagon con una linea più dinamica, dotazioni hi-tech e una gamma di motorizzazioni mild-hybrid

. di Sergio Benvenuti
in Auto e Moto

All'Auto Show di New York la Casa tedesca presenta la RS5 Sportback con motore biturbo da 444 cavalli, il più potente nella propria gamma

. di Redazione
in Innovazione

Il marchio tedesco e una società Usa hanno sviluppato un sistema integrato nello specchietto retrovisore che si connette wireless con il casello

. di Lina Russo
in Auto e Moto

L’azienda di design automobilistico, dal 2010 di proprietà del gruppo Volkswagen, è stata fondata il 13 febbraio del 1968 da Giugiaro e Mantovani

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Home Page

La grande berlina tedesca si rinnova rilanciando con stile, tecnologia e tanto lusso, i modelli con la coda. Prezzi a partire da 72.900 euro

. di Carlo Cimini
in 15 secondi

Il suv è la prima elettrica del marchio tedesco ad arrivare sul mercato. Si comincia in Norvegia, Austria, Svizzera e Belgio. Entro il 2020 altri 2 modelli a batteria

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Zuffenhausen svilupperà una architettura per sportive e supercar a batteria, destinata anche ad altri modelli del gruppo di Audi a Lamborghini

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Ingolstadt presenta la quarta generazione della familiare ad alte prestazioni. Costa 87.900 euro, ha 450 cavalli e raggiunge i 280 orari

. di Valerio Antonini
in Innovazione

La Casa tedesca pronta a viaggiare nello spazio dal 2019. Con un Rover Lunar Quattro, evoluzione di un prototipo usato per un film

. di Carlo Cimini
in Paese

Accordo tra l'azienda energetica e la Casa tedesca per una mobilità sostenibile. Vantaggi per chi acquisterà nel 2018 il nuovo suv a batteria e-tron

. di Antonio Vitillo
in Auto e Moto

La compatta sportiva tedesca dispone adesso di 400 cavalli, 33 in più rispetto al modello precedente, accoppiato al pluripremiato 2500 cinque cilindri benzina

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La rinnovata gran turismo tedesca, innovativa nel design, vanta una dotazione comprensiva di 39 dispositivi elettronici di assistenza alla guida

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

L’ammiraglia tedesca si rinnova completamente e offre un livello 3 di automazione, la prima auto di serie al mondo. Almeno sulla carta

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Il marchio di Ingolstadt ha presentato al Salone di Francoforte Elaine e Aicon. Anticipano tecnologie innovative, soprattutto per per la sicurezza

. di Valerio Antonini
in Smart mobility

La casa tedesca sposta le proprie auto all'interno della Germania esclusivamente con treni che si muovono ricorrendo ad energia da fonti rinnovabili

. di Redazione
in Business

La Casa tedesca ha momentaneamente bloccato la cessione del marchio a due ruote italiano. Tra i motivi, divergenze con Audi e il mancato appoggio dei sindacati

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Il marchio di Ingolstadt ha dotato la sua ammiraglia di un impianto audio che genera un suono in 3D per una qualità sonora da auditorium

. di Carlo Cimini
in Innovazione

La Casa tedesca, entro la fine del 2017, intende presentare la prima auto elettrica con pannelli solari integrati, prodotti dall'azienda cinese Alta Devices

. di Paolo Odinzov
in Business

Tedesche, inglesi e svedesi. Le sport utility spingono i profitti dell'industria alto di gamma. Ecco i dieci modelli preferiti dal mercato. In testa Bmw X1

. di Luca Gaietta
in Business

La Casa di Stoccarda conferma il primato nell'alto di gamma posizionandosi nei primi 6 mesi dell'anno sopra Bmw e Audi con un incrememto nelle vendite del 14%

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa tedesca presenta la nuova generazione dell'ammiraglia. Arriverà nel 2018 e promette di regalare, grazie all'intelligenza artificiale, più tempo al guidatore

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La nuova sportiva di Ingolstadt ha un motore biturbo da 450 cavalli ed è destinata a dare il massimo tra cordoli e chicane. Nella versione base costa 89.900 euro

. di Redazione
in Innovazione

La Casa tedesca, insieme all'università austriaca Johannes Kepler di Linz, è al lavoro su due tecnologie per le driverless, dedicate a localizzazione e comunicazione

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La terza generazione del suv tedesco è stata aggiornata nella linea e nella meccanica per rimanere competitiva nei confronti delle rivali. Prezzi a partire da 49.900 euro

. di Valerio Antonini
in Lifestyle

La quarta generazione della sportiva di lusso tedesca, in arrivo a metà luglio, ospite d’onore alla premiere del nuovo film dedicato al super eroe di New York

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

La Casa tedesca presenta una versione del suo suv più grande, che abbina a un motore diesel un elettrico ricaricabile in viaggio e ad una presa di corrente (plug-in)

. di Luca Gaietta
in Innovazione

Alla base il sistema Active Lane Assist che in un video, dimostra come l'intelligenza artificiale di una S5 può sostituirsi all'uomo

. di Paolo Odinzov
in Business

Gli sport utility spingono in alto le vendite della Casa tedesca e raggiungono quote record. Sorprese in arrivo per non fermare un trend di successo

. di Luca Bevagna
in Business

La formula dell’affitto a lungo termine di un’auto continua a crescere. Salgono fatturato e parco. Le richieste dell’Aniasa

. di Lina Russo
in Auto e Moto

Il Gruppo tedesco annuncia la strategia rivoluzionaria per il futuro: vetture a batteria che costeranno quanto quelle tradizionali

. di Redazione
in Auto e Moto

Al Salone di Shanghai il marchio di lusso tedesco presenta il prototipo della e-tron Sportback concept a batteria, sul mercato dal 2019

. di Carlo Cimini
in Innovazione

La Casa tedesca prevede di acquisire tutte le quote della nuova azienda texana di noleggio a breve termine con la berlina A4, entro la metà del 2017

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Debutta la seconda serie, destinata a stabilire dei nuovi punti di riferimento nella sua categoria per prestazioni ed elettronica di bordo

. di Redazione
in Business

A febbraio, il marchio ha incrementato del 60% i consensi su Twitter, grazie allo spot sulle disuguaglianze di genere trasmesso durante la finale del campionato di football

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Alla presentazione dei dati di bilancio 2016, la Casa tedesca ha annunciato la strategia di prodotto: nuovi suv e inediti modelli elettrici

. di Enrico Artifoni
in Business

Il gruppo tedesco si mette alle spalle il Dieselgate: nel 2016 risultati migliori del previsto, con vendite e utili in crescita. Il ceo Müller: “E ora andiamo a tavoletta”

. di Redazione
in Auto e Moto

Dopo il salone di Detroit, Audi ha portato alla rassegna svizzera un’evoluzione sportiva del prototipo Q8 concept, lungo 5 metri e 02 - sul mercato nel 2018

. di Valerio Antonini
in Lifestyle

La nuova casa dei D.C. United di Erik Tohir prenderà il nome del marchio auto tedesco. Ventimila posti solo per il calcio, a partire dal 2018

. di Flavio Pompetti
in Opinioni

Lo spot realizzato dalla Casa tedesca in occasione del Super Bowl ha sollevato polemiche e discussioni. Ma sembra anticipare il futuro del mondo dell'auto

. di Paolo Borgognone
in Lifestyle

Uno spot della Casa tedesca, realizzato per la partita dell'anno di domenica, ripropone il tema del gender gap, le ingiustificate differenze nei compensi tra i sessi

. di Redazione
in Auto e Moto

Pubblicata l'analisi mensile della Dat-Italia sugli optional più costosi del mercato automobilistico. La poltrona Frau per l'Audi A8 comanda la classifica

. di Carlo Cimini
in Auto e Moto

La Casa tedesca brinda ad un nuovo traguardo: 8 milioni di vetture a trazione integrale prodotte. L'ultima arriva dal Messico, sotto l'occhio vigile di Trump

. di Carlo Cimini
in Innovazione

Il progetto comune "Electric Vehicles Arteries" prevede l'inaugurazione di nuove stazioni di ricarica veloce per veicoli elettrici in Italia e Austria

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Innovazione

L'azienda californiana sempre più protagonista dell'auto-robot. Allo show di Las Vegas gli accordi prima con Audi, poi con Mercedes

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Completamente rinnovata nello stile e con maggiori dotazioni tecnologiche, la cinque porte tedesca di segmento D debutta sul mercato all'inizio del 2017

. di Redazione
in Auto e Moto

Il concept sarà presentato al Salone di Detroit ed è solo l'ultimo modello della moltiplicazione (quasi) infinita di modelli della Casa tedesca. Arriverà nel 2018

. di Roberto Sposini
in Storiche

Storia e storie di una versione che segnò un punto di svolta epocale per le auto a quattro ruote motrici. E che oggi vale ancora tanto

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Cambio di generazione per il suv tedesco. Dotazioni da grande (ereditate dalla sorella Q7), tanta tecnologia e prezzi a partire da oltre 48.000 euro

. di Paolo Borgognone
in Innovazione

La Casa del gruppo Volkswagen sostiene un team tedesco in un concorso mondiale per viaggi spaziali: obiettivo, mandare rover coi "4 cerchi" sul nostro satellite

. di Francesco Paternò
in Auto e Moto

Su un modello lungo solo 419 centimetri il marchio tedesco del lusso concentra tanta tecnologia per la sicurezza e qualità. Che si pagano

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

I tedeschi puntano sull'elettrico è dicono (quasi) addio al motore a gasolio: negli Stati Uniti sarà adottato solo su un modello

. di Flavio Pompetti
in Smart mobility

I tedeschi lanciano a Durham negli Stati uniti un programma sperimentale di auto condivisa tra aziende dello stesso campus tecnologico

. di Marco Perugini
in Sport

La Casa tedesca lascerà a fine stagione il mondiale Endurance per puntare tutto sulla massima serie elettrica. Addio anche alla Formula 1?

. di Enrico Artifoni
in Business

A Stoccarda sono ormai a un passo dalla riconquista, dopo 11 anni, del gradino più alto del podio fra i produttori alto di gamma. A spese di Bmw. E con Audi costretta ad inseguire

. di Redazione
in Auto e Moto

Il suv premium di successo si evolve nelle linee, nei motori e nelle dotazioni. Arriverà in Italia nei primi mesi del 2017

. di Colin Frisell
in Lifestyle

L'Audi decappottabile del 1994 appartenuta alla "principessa del popolo" andrà all'incanto il mese prossimo. Insieme a una Bentley della Regina e molto altro

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Alla rassegna francese niente prime donne ma cinque novità candidate a un possibile successo di mercato. Scommettiamo?

. di Roberto Sposini
in Auto e Moto

Su strada con la 1.6 TDI Sportback S tronic. Tre porte (la più bella), Sportback (la più pratica), Sedan (la più classica) e la Cabriolet (la più stilosa)

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

La Casa di Monaco prova a recuperare con la Classe S di Mercedes e prepara una versione più sportiva della sua ammiraglia. Attesa nel 2019

. di Redazione
in Lifestyle

La scelta dei calciatori della squadra di Monaco è caduta sulle versioni più prestazionali della Casa tedesca. Per il mister Ancelotti una ammiraglia S8

. di Giuseppe Cesaro
in Innovazione

Si chiama “Traffic light information system” il primo passo della tecnologia “vehicle to infrastructure” per un'interazione intelligente tra auto e semafori

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

L’icona sportiva a cielo aperto di Ingolstadt aumenta le prestazioni e riduce consumi e impatto ambientale. Nelle concessionarie arriva in autunno

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

In autunno il prototipo del primo modello. Una risposta anche ad Audi, che lancerà il suo nel 2018, e a Tesla. Ma intanto gli incentivi in Germania sono un flop

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Prove di futuro a tutta batteria. La Casa tedesca lancia la versione ibrida ricaricabile plug-in del modello più grande: 56 km a zero emissioni anche a trazione integrale

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Nel primo semestre 2016, la sfida tra i marchi tedeschi per la leadership del mercato premium vede in testa la casa di Stoccarda che distanzia Bmw e Audi

. di Marco Perugini
in Sport

Non taglia il traguardo per un incidente con il rivale Lucas di Grassi, ma un giro veloce gli assegna i due punti decisivi per il sorpasso in classifica assoluta

. di Monica Secondino
in Auto e Moto

Quattro per quattro, lo sviluppo del brand del lusso tedesco, gli investimenti, le performances nel nostro Paese. Un incontro con Fabrizio Longo, numero uno in Italia

. di Paolo Borgognone
in Auto e Moto

Il sistema testato da 3 Club europei: le emissioni scendono, le prestazioni rimangono inalterate, i consumi crescono di poco (ma resta la differenza con il dichiarato)

. di Michela Cerruti
in Opinioni

Insieme al Gran Premio di Montecarlo e alla 500 Miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans è di certo tra le gare più popolari al mondo. Conosciuta anche da chi di Motorsport non...

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Debutterà al prossimo Salone di Parigi la nuova generazione della Coupé tedesca disponibile anche in versione sportiva S5. A seguire Sportback e Cabrio

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

Il gruppo tedesco punta a vendere 1 milione di auto a batterie ogni anno a partire dal 2025. La gamma prevede 20 nuovi modelli elettrici entro il 2020

. di Redazione
in Auto e Moto

I tedeschi presentano la nuova crossover medio-piccola sulle strade dell'Avana. Prima assoluta nell'isola di un marketing sofisticato, dopo la Design Week

. di Marina Fanara
in Paese

I ladri sono sempre più tecnologici. Per contrastare il fenomeno la Polizia richiede la collaborazione di tutti. Assicurazioni, case auto e hacker

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

La Casa tedesca annuncia l'arrivo di un modello a batteria ogni anno a partire dal 2018. Si inizia con un suv da 500 km di autonomia. Guida autonoma dal 2015

. di Andrea Cauli
in Auto e Moto

Il grande suv tedesco si arricchisce di una versione che coniuga prestazioni da sportiva vera a una ricca dotazione hi-tech con poche rivali

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

La passione per i cavalli non tramonta e la Casa di Ingolstadt prova a stupire tutti con un motore da 400 cavalli montato su uno dei suoi modelli di punta

. di Luca Bevagna
in Innovazione

La Casa tedesca ha presentato al Salone di Pechino una Q3 Connected Mobility che nasconde nel paraurti posteriore un longboard elettrico

. di Roberto Sposini
in Auto e Moto

La familiare tedesca si presenta completamente rinnovata, con consumi ed emissioni ridotti e un carico di dispositivi tecnologici di classe superiore

. di Flavio Pompetti
in Innovazione

A Sacramento corsa tra diversi modelli di guida autonoma. Un primo assaggio del prossimo campionato Roborace 2016 - 2017 ideato da Formula E e FIA

. di Gaudenzio Tavoni
in Sport

Aston Martin, Audi, Bmw, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Porsche, sono solo alcune delle protagoniste del Campionato Italiano Gt 2016 pronto alla partenza