Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2020 06:40

. di Edoardo Nastri
in Business

Il brand firmerà le versioni più sportive dei modelli Renault, dice il ceo del gruppo francese Luca de Meo ad Automotive News Europe: "Ha grandi potenzialità"

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Così il nuovo ceo del gruppo Renault chiama il marchio sportivo francese. Presto un piano per rilanciarlo anche con nuovi modelli

. di Angelo Berchicci
in Business

Il nuovo ceo del gruppo francese: "Basta guardare al volume, priorità al valore". Più sforzi sul segmento C e un nuovo impegno per rilanciare l'alleanza con Nissan

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

Nella sua prima apparizione pubblica come ceo del gruppo francese, il manager svela due novità a batteria: la Mégane eVision e la low-cost Dacia Spring

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Secondo Reuters la versione crossover della berlina francese sarebbe nei piani del nuovo ad Luca De Meo, intenzionato a ridare slancio al marchio con modelli dal forte appeal

. di Redazione
in Business

Il ceo Luca de Meo scrive ai sindacati: serve ottimizzare le spese e puntare sulla redditività per uscire dalla “zona rossa”. Modello da seguire è quello dei connazionali di Psa

. di Umberto Zapelloni
in Sport

Il primo atto del nuovo ceo del gruppo francese è l'ingaggio del pilota spagnolo per la prossima stagione di Formula 1. Un segnale all'intero Circus

. di Francesco Paternò
in Business

"Ci vuole la mobilitazione di tutti" di fronte a questa crisi: si presenta così all'assemblea degli azionisti il nuovo direttore generale del gruppo dall'1 luglio. E cita Alpine

. di Edoardo Nastri
in Business

Il marchio di sportive è a rischio. Ma il prossimo ceo del gruppo Renault Luca de Meo ha una passione per questo tipo di auto, dopo aver rilanciato Abarth e reinventato Cupra

. di Francesco Paternò
in Business

Cambio missione per il marchio spagnolo: niente sbarco in Cina nel 2021 e non più capo progetto di citycar elettriche per il gruppo Volkswagen. Quanto pesa il fattore umano

. di Angelo Berchicci
in Business

Il gruppo pronto a eliminare 14.600 posti di lavoro nel mondo. Non chiude stabilimenti in Francia ma ne "ristruttura" cinque. Produzione ridotta da 4 a 3,3 milioni entro il 2024

. di Angelo Berchicci
in Business

Il Primo Ministro Edouard Philippe è deciso a evitare la chiusura di stabilimenti. Tre i siti a rischio. Il piano di tagli da 2 miliardi verrà presentato lunedì ai sindacati

. di Angelo Berchicci
in Business

Secondo la Reuters, pronto un piano di tagli da 2 miliardi in tre anni: a farne le spese Scénic, Espace e l'ammiraglia berlina Talisman. Si punta sui suv

. di Angelo Berchicci
in Business

La Casa spagnola registra l'ennesimo record di vendite. In crescita anche profitti e investimenti. Bene suv e Cupra. In arrivo la nuova Leon e l'elettrica el-Born

. di Giovanni Barbero
in Business

Il pacchetto retributivo del nuovo ceo di Renault - in carica dal primo luglio - è di circa 5,8 milioni di euro. Il 57% in più del predecessore Bolloré

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

In Spagna Seat presenta la quarta generazione della berlina pensata e sviluppata dal manager italiano proprio mentre lui in Francia diventa ceo di Renault

 

 

. di Francesco Paternò
in Business

Nomina operativa dall'1 luglio. Primo non francese al vertice, va a Parigi in un momento difficile per il gruppo: vendite in calo, relazioni tese con Nissan, un dopo Ghosn da...

. di Angelo Berchicci
in Business

Nel 2019 la Casa spagnola ha fatto segnare il record assoluto di vendite, migliorando ulteriormente il dato del 2018. A trainare è l'Europa. Cruciali i suv, bene Cupra

. di Edoardo Nastri
in Business

Il manager italiano si è dimesso dalla carica di presidente del costruttore spagnolo. Una scelta dettata forse dall'offerta di un posto da ceo in Renault

. di Angelo Berchicci
in Business

Secondo i media francesi la Casa francese avrebbe puntato sul presidente di Seat per il ruolo di ceo. Ci sono però da rispettare le clausole di Volkswagen

. di Stefano Antonetti
in Auto e Moto

Così il ceo Luca de Meo definisce il concept Tavascan che riproduce (fedelmente) il secondo modello del marchio sportivo di Seat quando presto arriverà sul mercato

. di Carlo Cimini
in Business

Il marchio premium sportivo di Seat sigla un accordo quinquennale con la plurititolata squadra di calcio come nuovo partner automobilistico

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il marchio spagnolo sembra aver trovato identità e forza grazie ad Arona, Ateca e Tarraco. E ora è pronto a giocare un ruolo importante all’interno del gruppo Volkswagen

. di Paolo Odinzov
in Smart mobility

“Che senso ha muovere un oggetto che pesa centinaia di chili per trasportare una sola persona?". Come il marchio sperimenta per il gruppo Volkswagen soluzioni di micromobilità

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Business

Il 2018 è stato il migliore anno nella storia del marchio spagnolo. Ora si punta al futuro con sei modelli a batteria entro il 2021

. di Stefano Antonetti
in Auto e Moto

In Spagna si svilupperanno tecnologie a gas naturale anche per gli altri marchi del gruppo Volkswagen. Parla il presidente Luca de Meo

. di Francesco Paternò
in Business

Bilancio record nel 2017. Il ceo Luca de Meo spinge su sportività ed elettrificazione, ora "l'obiettivo è portare il marchio in Champions"

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

La Casa spagnola lancia un nuovo marchio indipendente per le sue vetture più sportive. Si inizia con l'Ateca, in totale saranno sette i modelli anche ibridi plug-in entro il 2020

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il gruppo Volkswagen punta sul marchio spagnolo per allargare le sue quote di mercato nei paesi latini come Italia, Spagna e Francia

. di Patrizia Licata
in Innovazione

La casa automobilistica integra la app di navigazione su tutti i suoi modelli e sincronizza veicolo e smartphone del cliente. Novità presto scaricabile dagli store