Per il ceo del gruppo Carlos Tavares, "produrre in Europa ora non è competitivo". Intanto nel gigante asiatico dal 2023 arriva la Peugeot C3 a batteria
Il ceo del gruppo Stellantis ha ribadito ancora una volta di essere contrario alla più stringente normativa sulle emissioni destinata a penalizzare i costruttori europei
L'ad di Stellantis mette in guardia sulla possibile invasione in Europa di auto a batteria provenienti dalla Repubblica Popolare e invoca misure per limitarne l'importazione
Il ceo del gruppo parla di “significativi investimenti” per rendere gli stabilimenti europei autosufficienti grazie ai pannelli solari. No alla divisione del business elettrico
Dal 17 al 25 settembre la Motor City ripropone, dopo tre anni, il suo Auto Show. Sicura la presenza delle big americane, assenze pesanti tra i costruttori stranieri e le start up
Il gruppo guidato da Carlos Tavares abbandonerà con i suoi 14 marchi l'associazione dei costruttori europei entro fine anno. E' la prima grande società a ritirarsi
Gli azionisti di Stellantis votano contro la remunerazione stellare di Tavares. Ma fra proprietà e gestione è da sempre un do ut des. Il precedente del caso Ghosn
Il ceo Carlos Tavares presenta il piano dei prossimi otto anni, quando in Europa il gruppo venderà solo auto a zero emissioni. Previsti 75 nuovi modelli a batteria
Alla vigilia della presentazione del piano strategico, il ceo di Stellantis fa il punto sulle auto a batteria. Priorità: ridurre i prezzi, con la "collaborazione dei fornitori"
Il gruppo, nel primo anno di vita, ha realizzato ricavi per 152 miliardi di euro con utile operativo record pari a 18 miliardi. Perdite produttive al 20% per la crisi dei chip
Il numero uno di Stellantis nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista che ha fatto rumore. A cominciare dall’auto elettrica, una “scelta politica e non industriale”
Il ceo di Stellantis ha preso parte alla 24esima edizione del Rally Storico di Monte Carlo a bordo della coupé torinese del 1975, con cui ha percorso 300 chilometri di prove...
L’impianto del gruppo per le batterie di Acc (Automotive Cells Company) - joint venture con Mercedes e Total Energies - costerà 2,5 miliardi di euro. 370 milioni saranno soldi...
Durante una visita all'impianto il ceo di Stellantis ha annunciato che il sito produrrà dal 2023 un propulsore a gasolio per tutti i veicoli commerciali del gruppo. Dubbi su...
Il ceo alla stampa europea: "L'elettrificazione nell'Unione è scelta politica e non industriale". Per la gigafactory di Termoli "stiamo ancora trattando"
Al Ces di Las Vegas il costruttore annuncia una partnership per lo sviluppo di software e fornitura di van elettrici al colosso dell'e-commerce per le consegne a partire dal 2023
Al via uno speciale su 5 figure che nel 2021 hanno puntato tutto sul cambiamento. Si parte dal ceo di Stellantis, tra software, elettrificazione e il rilancio di Alfa e Maserati
Secondo il ceo Uwe Hochgeschurtz, essere l’unico brand tedesco nel gruppo rappresenta “una priorità speciale”. Si attende la visita di Carlos Tavares a fine mese
Il brand deve fare i conti con prospettive incerte. I sindacati lamentano uno scarso coinvolgimento nelle decisioni da parte di Stellantis e un perdita di rilevanza del marchio
Secondo il ceo Tavares, il Gruppo ha le risorse necessarie per assorbire in 5 anni l'aumento di circa il 40% dei costi dovuti alla elettrificazione, senza sacrifici
Il manager che passa a dirigere lo sviluppo tecnologico del Gruppo proviene da Amazon, dove è vice presidente di Alexa Automotive. In carica dal 30 agosto
L’annuncio del ceo di Stellantis Tavares all’Electrification Day del gruppo. La storica fabbrica di motori in Molise riconvertita per le batterie. Plauso dei sindacati
Nel suo primo semestre di vita il gruppo nato dalla fusione tra Psa e Fiat-Chrysler ha ottenuto profitti del 7,5%, superiori al 5,5% stimato a inizio anno
Lo stabilimento inglese diventa la casa dei veicoli commerciali leggeri e delle elettriche di Vauxhall, Opel, Peugeot e Citroën. Oltre 115 milioni di euro di investimento
L'8 luglio Carlos Tavares annuncerà parte della strategia per l'elettrificazione del gruppo nato dalla fusione tra Psa ed Fca. Ecco quello che sappiamo finora
111 anni il prossimo 24 giugno, la Casa si prepara alla "cura" Stellantis. Suv ed elettrificazione per risollevare vendite e rilanciare l'immagine premium
Assieme al presidente John Elkann, il ceo del gruppo ha visitato lo stabilimento modenese della Casa. Il manager portoghese ha anche testato il futuro suv medio
Il ceo del gruppo auto e il colosso taiwanese del tech: ecco la joint venture “Mobile Drive per sviluppare connettività e intelligenza artificiale per veicoli
Al forum "Financial Times Future of the Car" (11-13 maggio) i top manager vogliono maggiore impegno da parte del pubblico per la nuova mobilità a zero emissioni
Secondo il ceo Carlos Tavares il gruppo rientrerà nei limiti europei sulle emissioni di anidride carbonica senza bisogno di acquisti dal costruttore delle elettriche
Nella prima assemblea degli azionisti il ceo Carlos Tavares annuncia due gigafactory in Europa. "Triplicheremo le vendite di auto a batteria nel 2021". 8 luglio Electrification day
Per il sindacato dei metalmeccanici, il gruppo starebbe pensando di ridurre da due a una le linee di produzione nel polo in Basilicata. Il 15 aprile incontro a Torino con l'azienda
Il ceo di Stellantis conferma i contatti con i capi della tribù nativa americana che chiedono a Jeep più rispetto per la millenaria tradizione della sua gente
Il ceo di Stellantis lo ha detto ai rappresentanti dei lavoratori: la media in Fiat è più cara di quanto accade nelle fabbriche Psa di Francia e Spagna
Nella sua prima visita agli impianti Usa da ceo del nuovo gruppo, il manager parla del marchio di Detroit, oggi in forti difficoltà: presto "troverà la sua strada"
62 anni, portoghese di nascita, francese di formazione, pilota di macchine per passione, guida adesso il quarto gruppo mondiale dell'auto. Tra sfide vinte e sfide da affrontare
Sotto la guida di Tavares, a Fca vanno la direzione finanziaria del gruppo e le Americhe. Ai francesi di Psa Europa e Cina, marchi come Alfa Romeo e la produzione industriale
Il ceo della società nata dalla fusione tra Psa e Fca promette: "Saremo leader della mobilità sicura, pulita e accessibile". E "non taglieremo posti di lavoro"
Le prime sfide del nuovo gruppo: il futuro di Alfa Romeo, la caccia ai profitti in Cina, il destino di Chrysler e Fiat, le fabbriche in Europa, il dualismo al potere
L'attuale ceo di Fiat Chryser guiderà nel continente il nuovo gruppo nascente dalla fusione con i francesi di Psa. Riporterà all'amministratore delegato Carlos Tavares
Per il ceo del gruppo francese Tavares, la parte più dura del lavoro è fatta e mancano solo poche autorizzazioni per la creazione della nuova entità Stellantis
L'amministratore delegato di Psa e della futura Stellantis ha provato un prototipo a celle a combustibile. La vettura sviluppata per gareggiare nella 24 Ore di Le Mans dal 2024
Da genaio a giugno 2020 rispettato l'obiettivo di margine (3,7%), ma fatturato a 25,1 miliardi (-34,5%) e consegne ferme a 1 milione (-45,7%). Nel 2023 una nuova piattaforma per le...
Durante l'assemblea degli azionisti il ceo del gruppo francese ha fatto sapere che tutto sta andando avanti secondo i piani e che si concluderà al più tardi a marzo 2021
Il ceo di Psa prudente verso le vetture a zero emissioni: "Per ora ad acquistarle è prevalentemente chi sposa la causa green, non i comuni consumatori"
Il numero uno di Psa ha dichiarato di volere leggere molto sui marchi del gruppo italo-americano. Per comprendere al meglio il potenziale della fusione
Il futuro ceo del nuovo gruppo che nascerà dalla fusione tra Psa e Fca: "Tutti i brand hanno la loro forza". La Casa Bianca: accordo "sotto stretta sorveglianza"
L'eventuale fusione può contare su uno dei pochi manager dell'industria automobilistica in grado di trasformarla in valore. Attenzione però agli stabilimenti italiani
Il presidente dell'Acea e del gruppo Psa chiede più infrastrutture di ricarica e maggiori incentivi statali per l'acquisto di auto a zero o basse emissioni. A rischio i segmenti A...
L'associazione inglese dei costruttori auto ha scritto al primo ministro Boris Johnson: "Il no deal non è un'opzione per l'industria". Psa minaccia di chiudere gli impianti...
Il margine operativo del gruppo francese cresce e vale l'8,7%. In Europa bene l'Italia. Il lancio di Peugeot 208 e Opel Corsa. L'uscita dal segmento A e l'elettrificazione
Secondo quanto riportato da Bloomberg, i due gruppi starebbero valutando una partnership per lo sviluppo di una piattaforma elettrificata dedicata alle vetture per l'Europa
Per il ceo del gruppo francese Tavares, le multe che colpiranno chi non si starà al passo con le stringenti norme di Bruxelles apriranno la strada agli investitori asiatici
Per l'associazione dei costruttori le immatricolazioni auto in Europa cresceranno quest'anno solo dell'1%. Tra le cause i regolamenti sulle emissioni e la Brexit
Il gruppo francese ha presentato i nuovi motori che adottano il filtro anti particolato utilizzato finora solo per i diesel. Da quest'anno su tutti i modelli
Il ceo Tavares annuncia che il gruppo francese realizzerà per quella data versioni a batteria di tutti i modelli della sua gamma. E conferma il ritorno in America
Il ceo di Psa succede a Dieter Zetsche di Daimler a capo dell'associazione europea dei costruttori auto. Lotta alle emissioni, competitività e sicurezza i suoi impegni
Via al nuovo piano del marchio sotto controllo francese di Psa: elettrificazione della gamma entro il 2024, integrazione più rapida, no a licenziamenti ma incentivi a lasciare
È quanto Psa pagherà a Gm per acquisire la sua divisione europea attività finanziarie comprese, in rosso da 16 anni. Nasce il secondo gruppo europeo dopo Volkswagen
Il gruppo francese si prepara ad acquistare Opel, potendo contare su un consistente aumento delle vendite (+ 5,8%) e dell'utile operativo (+18%) nel 2016