Ultimo aggiornamento  21 marzo 2023 09:07

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa tedesca ha pubblicato alcuni sketch del modello. Cambia il design, reso più dinamico, soprattutto nel frontale, dove sparisce la fascia nera tra cofano e parabrezza

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La terza generazione del crossover tedesco dovrebbe arrivare a fine 2023, rivista e corretta nel design ma anche nella meccanica con motori elettrificati

. di Redazione
in Business

Il ceo Oliver Blume racconta ad Handesblatt di aver dato istruzioni per un “addestramento” in previsione di una possibile quotazione come quella di Porsche

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

Vent’anni fa il costruttore entrava nel segmento premium con questa grande berlina hi-tech. Scopriamo anche l’erede, mai arrivata per “colpa” dell’elettrificazione

. di Redazione
in Business

Un consorzio internazionale guidato dal gruppo di Wolfsburg si assicura il 93,6% delle azioni della società di noleggio, che ora verrà fatta uscire dalla quotazione alla Borsa di...

. di Redazione
in Business

Il costruttore tedesco potrebbe scegliere entro marzo se realizzare un impianto vicino a quello storico in Bassa Sassonia nell’ambito del progetto Trinity

. di Paolo Odinzov
in Business

Il costruttore prevede di aumentare del 42% la produzione nello stabilimento di Wolfsburg arrivando a circa 570mila unità se la carenza di semiconduttori lo permetterà

. di Redazione
in Innovazione

Le due aziende hanno collaborato per creare una rete privata 5G ad altissimo rendimento che consolida il processo di rinnovo dello stabilimento tedesco

. di Redazione
in Business

Per il ceo Brandstaetter, il marchio tedesco potrebbe costruire il suo prossimo modello in una nuova fabbrica da 250mila vetture l’anno da realizzare a Wolfsburg

 

. di Redazione
in Business

Il ceo del gruppo, nel mirino per aver ventilato 30mila esuberi tra i dipendenti, si è spiegato, rivolgendosi brevemente alla forza lavoro dello stabilimento di Wolfsburg

. di Paolo Borgognone
in Business

La divisione negli States del gruppo tedesco cambia nome e logo per sottolineare la svolta elettrica. La novità da maggio, quando arriva oltreoceano il suv ID.4

. di Anastasia Borra
in Auto e Moto

Il veicolo simbolo della rivoluzione hippy cambia nome e forme (ma non troppo): I.D. Buzz sul mercato dal 2022 in versione elettrica, trasformato in un concentrato di tecnologia

. di Massimo Tiberi
in Storiche

Nata da un progetto Nsu, nel 1971 è la prima auto del marchio a montare un motore raffreddato a liquido. Ne saranno prodotti solo 211mila esemplari

. di Redazione
in Sport

Il marchio tedesco “concentra gli sforzi” sulla transizione elettrica e rinuncia al reparto corse. Ha vinto 3 rally Dakar e 4 titoli mondiali con la Polo Wrc

. di Redazione
in Business

Il ceo del gruppo si rivolge al board perché lo confermi nell'incarico anche dopo la scadenza del 2023. La riunione in programma il 1 dicembre

. di Redazione
in Business

Non solo Fca in Italia: Volkswagen riprende la produzione a Wolfsburg, concessionari aperti (ma vuoti) solo in Germania. Volvo ok, Renault al via, ancora ferma la Gran Bretagna

. di Valerio Antonini
in Auto e Moto

L'elettrica arriva a settembre ma ha già registrato oltre 30mila ordini. Un successo senza precedenti che potrebbe portarla a vendere più dell'icona del marchio tedesco

. di Carlo Cimini
in Innovazione

In quattro anni investiti in Germania 4 miliardi di euro per migliorare la gestione del business. Previsti tra l'altro università online e software d'impresa

. di Valerio Antonini
in Business

Il primo esemplare della berlina tedesca uscì dalla fabbrica di Wolfsburg il 29 marzo del 1974. Da allora ne sono state vendute oltre 35 milioni, una ogni 41 secondi

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Business

Herbert Diess ceo del gruppo tedesco smentisce l'acquisto di quote azionarie della divisione di Google che si occupa di guida autonoma. Porte aperte invece a Ford

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il ceo Herbert Diess alza l'asticella dell'elettrificazione del gruppo tedesco:più modelli, più volumi e un investimento di 30 miliardi di euro entro il 2023

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Business

Durante la tradizionale conferenza di bilancio i tedeschi hanno presentato i risultati finanziari dell'ultimo anno. Eccoli nel dettaglio

. di Carlo Cimini
in Sport

Breve storia della città della Volkswagen tra automobili e pallone. E il costruttore dal 2019 sponsorizza anche la nazionale tedesca

. di Thomas Geiger
in Auto e Moto

Abbiamo guidato in Sudafrica la prima elettrica “vera” della Casa tedesca. Arriverà all'inizio del 2020 e costerà meno di 30mila euro

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La marca di Wolfsburg produrrà un minibus a batteria a zero emissioni, ispirato nelle caratteristiche estetiche del celebre pulmino degli anni '50

. di Redazione
in Innovazione

Il gruppo tedesco inserirà nei prossimi 3 anni oltre un migliaio di esperti del mondo digitale. Obiettivo: rivoluzionare l'auto