• · di Massimo Tiberi

    Anche il marchio transalpino si è lanciato in una nicchia gettonata soprattutto nelle località balneari. La "ranocchia" in Italia costava oltre 12 milioni di lire

  • · di Massimo Tiberi

    Amata anche dal presidente Vladimir Putin, la vettura nata in Ucraina e ispirata alla celebre Nsu Prinz, arrivò anche in Italia a partire dal 1976

  • · di Redazione

    In scena l'11 e 12 settembre la rievocazione lungo il Lago Maggiore, voluta da ACI Storico, che ricorda la prima gara organizzata in Italia nel 1897

  • · di Valerio Antonini

    Dopo 18 mesi di lavori il prototipo del 1980 è tornato allo splendore originale. Svelata al concorso d'eleganza di Hampton Court, l'auto riproverà a superare le 200 miglia all'ora

  • · di Massimo Tiberi

    La quarta serie della berlina inglese - presentata nel 1959 - è quella che ottiene il miglior successo. Nel 1965 arriva l'edizione italiana "Torino"

  • · di Luca Gaietta

    Per celebrare il 70° anniversario della storica sportiva, la Casa inglese ha realizzato una riedizione della vettura, fedele all'originale e prodotta a mano in serie limitata

  • · di Massimo Tiberi

    55 anni fa il Cavallino rampante - seguendo il trend del momento - porta in strada due "scoperte" di Pininfarina destinate a fare storia: 365 California e 330 GTS

  • · di Massimo Tiberi

    L'erede dell'Alfetta viene presentata a Torino nel 1984, in un periodo difficile per il "biscione", subito prima dell'acquisizione di Fiat. Resterà in produzione fino al 1987

  • · di Massimo Tiberi

    Al Salone di Stoccolma del 1956 debutta la leggerissima spider, di cui vengono realizzati solo 6 esemplari. Nel 1966 diventa una coupé. Prodotta fino al 1974

  • · di Antonio Vitillo

    Voluta da Ivano Beggio e disegnata da Philippe Starck, era "troppo avanti" per i suoi tempi. Più un'opera d'arte che una moto, tanto da arrivare al Guggenheim di Ny