• · di Massimo Tiberi

    Nata da un progetto Nsu, nel 1971 è la prima auto del marchio a montare un motore raffreddato a liquido. Ne saranno prodotti solo 211mila esemplari

  • · di Massimo Tiberi

    Frutto del lavoro dell'ingegnere toscano e della matita di Giugiaro, questo coupé del '65 sfida - in strada e in pista - Ferrari e Lamborghini. Prodotti solo 133 esemplari

  • · di Massimo Tiberi

    Negli anni '60 l'azienda francese passa dai missili alle auto e inventa questa piccola dalle soluzioni sorprendenti. Raggiunge i 170 all'ora, in Italia costa 2.395.000 lire

  • · di Massimo Tiberi

    Al Salone di Torino del 1970 il costruttore presenta un'auto disegnata da Tom Tjaarda che eccelle per comfort ed eleganza. Ne verranno costruite solo 244, prezzo oltre 8 milioni di...

  • · di Massimo Tiberi

    Al Salone di Tokyo del 1966 il modello segna il debutto del marchio giapponese nelle "kei car", le piccolissime da città. Arrivò anche da noi e costava 800mila lire

  • · di Edoardo Nastri

    Presentata al Salone di Ginevra nel 1976, è l'ultima concept car costruita sulla base della mitica 33 Stradale. Leggerissima ed eccentrica, oggi è al museo di Arese

  • · di Massimo Tiberi

    All'inizio degli anni '50 l'ingegnere catalano Wilfredo Ricart sfida il Drake con una supercar, motore V8 da 250 chilometri orari, con cui batterà record di velocità