l'Automobile - Gennaio 2022

l'Automobile

ANNIVERSARI


Il 2022 ed è tempo di anniversari. A questi piccoli e grandi eventi è dedicata la storia di copertina de l’Automobile di gennaio, la rivista dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale. Il primo anniversario del 2022 è di quelli che non si possono dimenticare: l’Autodromo di Monza compie 100 anni e, in attesa del Gran Premio di Formula 1 in calendario l’11 settembre, l’ACI ha deciso di celebrarlo con un logo speciale che accompagnerà l’intera nuova stagione.

Un altro imperdibile anniversario è la nascita di Alfa Romeo Giulia. Era il 1962 e la nuova berlina milanese dà pista a tutte le rivali. La storia di un’icona del marchio italiano raccontata anche con la prova della versione TI, la più sportiva, uscita sul numero di luglio de l’Automobile dell’epoca.

Un altro mito del nostro automobilismo da ricordare è la Ferrari 250 GTO e i suoi sessant’anni. Ne fa cinquanta invece un prototipo che ha anticipato diversi modelli di là da venire: la Maserati Boomerang disegnata da Giorgetto Giugiaro.

La prova del mese è dedicata alla Mercedes GLC 300, un suv ibrido plug-in che accoppia un motore turbodiesel a uno elettrico

Il resto scopritelo da soli, leggendo l’Automobile.