l'Automobile - Aprile 2021

l'Automobile

NUMERO CINQUANTA


È la storia di copertina de l’Automobile di aprile, il mensile dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale. È la prima tappa importante della nuova stagione di questa rivista ultracentenaria, sempre dalla parte dell’automobilista.

O meglio dire oggi, dalla parte della mobilità. Tutto cambia e su l’Automobile vi abbiamo raccontato in questi suoi cinquanta numeri storie di innovazione, ambiente, tecnologia e protagonismo di uomini e donne che accompagnano la nostra vita quotidiana. “Numero cinquanta” non è una autocelebrazione ma solo un nuovo inizio.

Anche perché cinquanta coincide con l’età della rinascita italiana nel dopoguerra, fatta di Fiat 600 e 500, di televisione e speranza, mentre in America è il tempo delle enormi Cadillac con pinne e senza occhiali. Cinquanta sono per coincidenza anche gli anni che compie tra breve un protagonista della nuova mobilità e del business mondiale, Elon Musk, raccontato da mamma Maye. Chiaro segno che il numero non rappresenta più una crisi di mezza età, come si diceva un tempo: è solo un inizio.

Il resto scopritelo da soli, leggendo l’Automobile di aprile.