l'Automobile - Luglio-Agosto 2021

La copertina del nuovo numero della rivista l'Automobile

LA NOSTRA ESTATE


È la storia di copertina del numero doppio luglio-agosto de l’Automobile, la rivista dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale. Questa volta ci mettiamo in viaggio insieme a voi lettori sorpassando la pandemia e puntando, come fa l’industria dell’auto, a nuovi traguardi.

Cosa c’è di più estivo della musica, del biliardino, dei gelati, dei libri e delle mappe che ci portano nei piccoli borghi come al mare o in montagna? Attraverso questi cinque modi di vivere raccontiamo le novità in arrivo nell’auto, le scelte produttive che hanno nell’elettrificazione il cuore pulsante di questa stagione, i modelli del passato che ancora sono in grado di narrare il futuro attraverso la loro grande bellezza. Come la Lamborghini Miura o la Jaguar E-Type presentata giusto sessant’anni fa.
L’estate chiama, l’auto cabriolet e spider rispondono: i modelli a cielo aperto sono sempre meno ma proprio in Europa e in Italia continuano ad avere il mercato più vivace, soprattutto nel settore premium.

La prova del mese è dedicata alla Ford Mustang Mach-E. Nome iconico nella storia dell’auto che il costruttore americano presenta in inedite forme di un suv elettrico. Un modo per interpretare i nuovi gusti del pubblico e stare al passo con i tempi.

Il resto scopritelo da soli, leggendo l’Automobile.