l'Automobile

ACQUISTA

1,99 €
Copia
singola

11,99 €
Abbonamento
annuale

Il numero di gennaio in edicola e in digitale

2020, anno italiano” è la storia di copertina del numero di gennaio de l'Automobile, il mensile dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale.

Il marchio Fiat diventerà presto uno dei 14 figli della famiglia allargata con i francesi di Peugeot-Citroen. Fca e Psa daranno vita entro la fine di un anno, che si prevede straordinario, a una fusione per diventare il quarto gruppo mondiale dell’automobile.Con numeri e impegni da capogiro a partire dal primo obiettivo, lo sviluppo di una “mobilità sostenibile”.

L'accordo per diventare un super gigante è in fondo la realizzazione del sogno di Sergio Marchionne, scomparso improvvisamente nel luglio del 2018, che metteva in cima alla sua azione il “consolidamento” del settore, quale condizione per sopravvivere e guardare al futuro senza paura.

“2020, anno italiano” non solo per le sorti di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Maserati e delle loro fabbriche, ma anche per il mercato raccontato a l’Automobile dai numero uno delle principali aziende di auto operanti nel nostro Paese.

La prova del mese è dedicata alla Maserati Levante Trofeo, suv sportivo di lusso che in questa versione dispone di un motore esclusivo, un V8 da ben 580 cavalli.Il 2020 è anche l'anno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: l'occasione per fare un viaggio oltreoceano, fra Trump, Jeep Gladiator e Ford Mustang.

Il resto scopritelo da soli. Leggendo l’Automobile, il mensile dell’ACI.