l'Automobile - Ottobre 2021

La copertina del nuovo numero della rivista l'Automobile

L'AUTO È CROSS

È il titolo di copertina del numero di ottobre de l’Automobile, la rivista dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale.

Tutto è cross in una industria che sta cambiando profondamente e in tempi veloci come mai è accaduto nella sua storia ultracentenaria.

Tutto è incrocio, a partire dal design che applica forme diverse allo stesso veicolo. È già successo in passato con modelli che hanno lasciato - e continuano a lasciare - il segno come la Fiat Panda 4x4. Oggi però sembra essere quasi la regola. Un suv che diventa un po’ coupé e un po’ monovolume, una berlina con linee sempre più spesso da auto sportiva e così a seguire.

È chiamata anche contaminazione, un processo culturale che investe l’intero settore, dagli accordi industriali alle fusioni, dal matrimonio con le società del tech fra elettrificazione, guida autonoma e intelligenza artificiale, alla formazione dei top manager al volante.

Oltre alla cover story c’è spazio per un’analisi del fenomeno Dacia, sempre meno low cost nella visione del nuovo ceo del gruppo Renault Luca de Meo. E ancora per novità di mercato come la nuova generazione della Opel Astra e per la prova del mese, dedicata alla sorprendente citycar elettrica Honda e.

Il resto scopritelo da soli, leggendo l’Automobile.