l'Automobile

ACQUISTA

1,99 €
Copia
singola

11,99 €
Abbonamento
annuale

Il numero di luglio-agosto in edicola e in digitale

L’Italia e il suo immenso tesoro: “La grande bellezza” è la storia di copertina del numero de l’Automobile di luglio-agosto 2020, il mensile dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale.

In una estate che mette tra parentesi l’emergenza sanitaria appena finita, almeno nella sua fase più acuta, e un autunno ancora da decifrare, dedichiamo le nostre pagine alla riscoperta della grande bellezza italiana. Fatta di natura e arte, design e cibo innanzitutto. E di borghi e di mare che quest’anno diventano mete più facili e sicure da raggiungere, considerando molte e prevedibili rinunce a vacanze all’estero.

Tante le mete dove arrivare in automobile: dal Salento, terra e acqua fra due mari illuminato dalla pietra bianca leccese, alle Langhe di Cesare Pavese di cui ricorre in agosto il 70esimo anniversario della sua tragica scomparsa.

Nel numero doppio de l’Automobile c’è poi un supertest di tre auto elettriche, due delle quali devono ancora arrivare sui mercati europei. Parliamo della Tesla Model Y, il suv di Elon Musk che vedremo sulle nostre strade solo fra un anno, e della Volkswagen ID.3, berlina a zero emissioni centrale nella strategia di crescita del costruttore tedesco, le cui prime consegne sono previste per settembre.

A queste due si aggiunge la prova del mese, in collaborazione con il Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga, dedicata alla Audi e-tron 55 Sportback, super suv a batteria.

Il resto scopritelo da soli leggendo l’Automobile, il mensile dell’ACI.