l'Automobile

ACQUISTA

1,99 €
Copia
singola

11,99 €
Abbonamento
annuale

Il numero di settembre in edicola e in digitale

Formula 1, si accendono i motori a Monza dal 4 al 6 settembre, preludio di una inedita trilogia italiana di Gran Premi. “Storie di uomini” è la copertina del numero di settembre de l’Automobile, il mensile dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale: è il racconto del primo sport motoristico mondiale attraverso alcuni dei suoi protagonisti in settant’anni di corse e passioni.

Il 2020 resterà nella memoria per gli effetti di un’epidemia spaventosa. Il Gp d’Italia a Monza si corre quest’anno a porte chiuse, “un anno straordinario per un impegno straordinario da parte dell’ACI”, ha affermato il Presidente Angelo Sticchi Damiani. Ma si può dire che tutto quel che è accaduto sul circuito brianzolo sia sempre stato un po’ straordinario, dalle gesta al volante di Tazio Nuvolari (“il miglior pilota di ieri, oggi e domani”, disse di lui Ferdinand Porsche), a quelle di Charles Leclerc, il giovane pilota della Ferrari che nel 2019 conquistò il gradino più alto del podio entrando definitivamente nel cuore di tutti gli appassionati di Formula 1.

Sul numero de l’Automobile di settembre ci sono poi le impressioni di guida di un’altra Rossa, la Ferrari Roma, la nuova granturismo di Maranello, e per la sezione Storiche la Lancia Thema Ferrari 8.32 del 1986 raccontata dal suo designer Mario Maioli.

La prova del mese è dedicata a un’icona della storia automobilistica, la Land Rover Defender, la cui prima generazione risale al 1948 e oggi è completamente nuova.

Il resto scopritelo da soli. Leggendo l’Automobile, il mensile dell’ACI.