l'Automobile

ACQUISTA

1,99 €
Copia
singola

11,99 €
Abbonamento
annuale

Il numero di luglio-agosto in edicola e in digitale

"In viaggio", racconti a motore e a passo lento sul mensile dell’ACI in edicola al prezzo di 3 euro o acquistabile in formato digitale.

Dalla Toscana all’Arizona, dalla Corea del sud al New Mexico e via di seguito alla ricerca di luoghi da vedere, sentire e fare propri. In automobile – compagna ideale per riscoprire se stessi - ma anche a piedi, come il percorso di una Sardegna nascosta che vi proponiamo.

“L’importante è andare”, come si legge nelle prime pagine ripercorrendo le tracce di Jack Kerouac, del suo “On the road” del 1957 e della Beat Generation per la quale il viaggio è un mezzo, non una meta. Un numero tutto da leggere – e da meditare – naturalmente quando non si è alla guida.

Anche la Ferrari ha cominciato un nuovo viaggio, si chiama elettrificazione. Parte dalla nuova SF90 Stradale, supercar da 1.000 cavalli ibrida plug-in, motore benzina turbo e tre unità elettriche. Dietro c’è un piano industriale fino al 2022 assai ambizioso.

La prova dell’auto del mese non poteva che essere dedicata a una station wagon, la Volvo V60 Cross Country a trazione integrale.
Chi vive già nel futuro presente, troverà una mappa delle colonnine di ricarica per auto elettriche disponibili sulle autostrade italiane. In questa rete siamo indietro rispetto ad altri paesi, ma finalmente un piano è partito.

Il resto scopritelo da soli. Leggendo l’Automobile, il mensile dell’ACI.