I prossimi passi di Aci Editore

A qualche mese dal lancio, sveliamo alcuni contenuti in anteprima dei due nuovi mensili di Aci Editore: L’Automobile e L’AutomobileClassica. Da fine maggio affiancheranno Youngclassic, che ha fatto il suo debutto in edicola il 15 marzo.

Dopo Youngclassic, in edicola dal 15 marzo, saranno due i nuovi giornali di Aci Editore che completeranno l’offerta del tridente d’attacco tra i mensili di automobili. L’Automobile Classica è attesa al lancio il 26 maggio, mentre la nuova L’Automobile farà il suo esordio tra i periodici specializzati il 7 giugno.

Aci insieme ad Aci Storico debutta sul mercato dei magazine dedicati al motorismo storico più tradizionale con una formula fresca, innovativa, graficamente appagante e con contenuti in grado di soddisfare l’appetito dei collezionisti - soci Aci Storico e non - con storie appassionanti di automobili, persone, grandi imprese, ma anchee soprattutto con l’obiettivo di essere una voce forte e autorevole nel mondo del motorismo storico: L’Automobile Classica sarà il giornale al servizio degli appassionati e dei collezionisti per trattare tutti i temi di questo universo di grande passione.

Sono cinque i pillar su cui si baserà, invece, la nuova L’Automobile: sicurezza, tecnologia, transizione ecologica, utilità e mobilità con lo scopo puntuale di proporre in edicola e online un magazine ricco, interessante, attuale e fresco e soprattutto utile. Temi dunque che costituiranno l’ossatura del giornale. Su ogni numero una grande inchiesta di attualità e le interviste con le personalità di spicco del mondo dell’automobile, italiani e internazionali. Non mancheranno lo sport e le sezioni di utilità per districarsi facilmente nella complessa offerta di mercato attuale.

Online e sul campo
Quello di Aci Editore si propone da subito come un sistema cross piattaforma che parte dai canali social online (ognuno dei brand avrà una sua presenza su Facebook e Instagram) e attera sul sito lautomobile.aci.it, che verrà ridisegnato e aggiornato entro il giorno del debutto de la nuova L’Automobile in edicola (7 giugno) e che sarà arricchito con nuove sezioni specifiche, un canale video, nonché con una ricca e approfondita sezione heritage.

La presenza di tutti i brand sarà anche sul campo nelle attività relative al proprio mondo di riferimento, così come nelle fiere e in tutti i principali eventi sportivi di settore.