La nuova MG ZS Hybrid+ fa il suo ingresso nel mercato britannico con un look rinnovato e una motorizzazione ibrida che promette bassi consumi e prestazioni brillanti. Al lancio, in Gran Bretagna, sarà disponibile solo nella versione ibrida. Questa configurazione utilizza lo stesso schema di MG3.
Quindi ritroviamo un motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico, per una potenza combinata di 193 cv. Il propulsore elettrico fornisce da solo 134 cv e 250 Nm di coppia, consentendo al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, secondo quanto dichiarato dalla casa. Il sistema full-hybrid è alimentato da una batteria da 1,83 kWh di capacità, che permette brevi tragitti in modalità 100% EV. Questo contribuisce a raggiungere un’efficienza di 5,1 l/100 km e a mantenere le emissioni di CO2 a quota 115 g/km.
Come riporta la testata britannica AutoExpress, per i clienti interessati a un veicolo completamente elettrico MG ha in programma un nuovo SUV basato sulla piattaforma della MG4, che sostituirà l’attuale MG ZS EV. Mentre per chi all’ibrido preferisce il termico, il prossimo anno sarà disponibile anche una versione con motore a benzina puro.
Esteticamente la ZS si allinea al nuovo corso stilistico di MG, con una griglia frontale prominente e linee più dinamiche. Mostra una forte somiglianza con altri modelli della gamma come la nuova MG HS. Ci sono prese d’aria sottili, completate da un’illuminazione a Led altrettanto “sottile” sia anteriore che posteriore.
Lo spazio non le manca, sebbene le dimensioni siano rimaste quelle del modello uscente. Di fatto questo è un restyling di sostanza, piuttosto che una generazione completamente nuova. In Gran Bretagna ci saranno due allestimenti, SE e Trophy. Il primo presenta un touchscreen centrale da 12,3 pollici con navigatore satellitare integrato, connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre al quadro strumenti digitale da sette pollici, alla telecamera per la retromarcia, ai sensori di parcheggio posteriori e all’accesso senza chiave. Con un sovrapprezzo di 2.500 sterline (2971 euro), l’allestimento Trophy aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, telecamera a 360 gradi, sedili anteriori e volante riscaldati.
Sul fronte della praticità, la MG ZS porta in dote un bagagliaio da 443 litri, leggermente inferiore rispetto al modello precedente (appena 5 litri), ma comunque superiore a quanto offerto da rivali come Nissan Juke e Peugeot 2008. Abbattendo però i sedili posteriori, lo spazio di carico aumenta a 1.457 litri, superando di 82 litri la capacità del modello precedente.
In Gran Bretagna i prezzi partono da 21.995 sterline, ovvero poco più di 26mila euro. In Italia una Yaris Cross parte da 28.650 euro (in promozione da 24.950). Ma fare un paragone è ancora presto… aspettiamo che la MG ZS Hybrid+ arrivi in Italia.
BMW ha rilasciato le prime immagini di un prototipo camuffato della nuova M3 elettrica, basata sulla piattaforma "Neue Klasse". L'auto dovrebbe arrivare nel 2027
Toyota svela l'Urban Cruiser, il suo nuovo SUV compatto completamente elettrico. Disponibile con due opzioni di batteria e trazione anteriore o integrale