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Lusso e velocità si incontrano: LVMH e Formula 1 annunciano una partnership decennale

di Redazione - 03/10/2024

Lusso e velocità si incontrano: LVMH e Formula 1 annunciano una partnership decennale

Il mondo del lusso e quello della velocità si incontrano in una partnership che promette di fare scintille. LVMH, colosso francese del lusso, e Formula 1 hanno siglato un accordo decennale che legherà i loro nomi a partire dalla prossima stagione agonistica. La notizia, diffusa tramite un comunicato stampa congiunto, promette “contenuti eccezionali”.

Cosa succederà?

Questo sodalizio, seppur formalizzato solo ora, non coglie impreparati gli addetti ai lavori: un marchio del gruppo LVMH ha già partecipato con successo al Gran Premio di Las Vegas dello scorso anno. Il successo di questa collaborazione iniziale è stato confermato da Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media, la società proprietaria di F1. L’entusiasmo per questa nuova sinergia è palpabile nelle parole di Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, che sottolinea la volontà di entrambe le realtà di spingersi oltre i confini dell’innovazione.

Tra i marchi del gruppo LVMH coinvolti nell’accordo spiccano nomi del calibro di Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer. I dettagli operativi della partnership, così come gli aspetti finanziari dell’accordo, non sono stati menzionati nel comunicato stampa e saranno svelati nel corso del 2025.

L’annuncio arriva in un momento di grande fermento per la Formula 1, la cui popolarità è in costante ascesa grazie alla serie Netflix “Formula 1: Drive to Survive” e alla crescente presenza sui social media. L’accordo con LVMH contribuirà sicuramente a consolidare l’immagine della Formula 1 come sport esclusivo e affascinante, capace di attrarre un pubblico sempre più ampio e trasversale.

“Il nostro sport si fonda sulla ricerca incessante dell’eccellenza, un valore che è anche al centro di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa storica partnership inizierà nel 2025. La Formula 1 continua a crescere a livello globale, attirando un pubblico nuovo e sempre più eterogeneo, e la forza e l’ampiezza di LVMH la rendono il partner perfetto con cui lavorare per migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e il patrimonio del nostro incredibile sport. Questa è una partnership storica per entrambe le aziende e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel dare vita a questo progetto”. Ha chiosato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della F1.

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