La vittoria di Charles Leclerc a Monza, oltre a far bene all’umore di Scuderia e tifosi, porta con sé un’importante novità: dal primo ottobre il francese Loic Serra salirà sulla Rossa con il ruolo di nuovo Technical Director Chassis. Diventando, di fatto, il “top guy” della Scuderia che mancava, dopo l’uscita di Enrico Cadile che aveva recentemente ceduto alle lusinghe di Aston Martin.
Serra arriva da Mercedes e ha un passato in Michelin e Bmw-Sauber. Il team Principal Vasseur l’ha infatti sottratto a Toto Wolf per completare l’organigramma, come si legge nella nota diffusa oggi dalla Scuderia Ferrari Hp: “La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur”.
Da ottobre, quindi, Fabio Montecchi (Chassis Project Engineering), Marco Adumo (Vehicle Performance), Diego Tondi (Aerodynamics), Matteo Togninalli (Track Engineering), Diego Ioverno (Direttore Sportivo e Chassis Operations) risponderanno a Loic .
Lotus Theory 1 è la concept car che anticipa il futuro del marchio inglese dove digitale e analogico si incontrano
Al salone dei veicoli commerciali, l'IAA di Hannover, sono numerose le novità con alimentazioni "alternative"