Pronto a sbarcare in Italia in autunno con dieci modelli, il gruppo Dongfeng Motor è tra i protagonisti del Salone Auto Torino 2024 con i brand Dongfeng, Voyah e M-Hero, svelando in anteprima le sue ultime novità: Dongfeng BOX e Voyah Courage. A partire da venerdì 13, i due nuovissimi modelli sono esposti al pubblico sullo stand Dongfeng in via Roma, angolo piazza Carlo Felice insieme a numerose altre vetture dei brand del gruppo.
Voyah e il marchio M-Hero rappresentano rispettivamente l’universo delle vetture elettriche premium e quello dei fuoristrada, sempre elettrici e sempre votati al lusso. Dongfeng abbraccia sostanzialmente tutto il resto, anche come soluzioni di motorizzazioni, quindi non solo veicoli elettrici. Ecco perché le possibili alternativi pronte ad arrivare sul nostro mercato sono davvero tante a dimostrazione del fatto che la Cina è decisamente pronta ad affrontare un mercato sui generis come quello europeo.
Partner finanziario di Dongfeng in Italia è CA Auto Bank, controllata di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility. La partnership comprende anche la società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank, Drivalia, che supporterà la diffusione dei modelli Dongfeng sul mercato italiano con le sue formule di noleggio a breve e lungo termine e gli abbonamenti mensili.
Se non passate da Torino, qualche cosa ve lo possiamo raccontare pure noi. A dire il vero della piccola Dongfeng BOX abbia già detto qualcosa. Si tratta di una citycar di quattro metri, ovviamente elettrica, che può garantire sino a 430 km di autonomia con una singola carica. Rivale ideale di Citroen C3. Il cuore del sistema multimediale è un grande schermo touch centrale da 12,8 pollici.
Voyah Courage è invece un SUV. I materiali ecologici utilizzati hanno ottenuto la certificazione UE OEKO-TEX Standard 100. Dispone anche di un sistema di ricarica veloce con una potenza massima di 200 kW e della tecnologia V2L (vehicle to load) che consente di usare la vettura come gigantesco powerbank per ricaricare dispositivi elettronici con una potenza fino a 6 kW.
All’interno, l’abitacolo si trasforma in un vero cinema, con illuminazione ambientale a 128 colori e sedili climatizzati e massaggianti. I fanali posteriori OLED e l’ampio cofano caratterizzano il design di Voyah Courage.
“Siamo estremamente orgogliosi di presentare in anteprima Voyah Courage al Salone Auto Torino 2024, assieme a Dongfeng BOX in anteprima europea – afferma il CEO di Dongfeng Italia, Bruno Mafrici – Siamo convinti che le vetture di Dongfeng Motor Corporation incontreranno il favore degli automobilisti italiani grazie al design distintivo, alla sicurezza a 5 stelle, alle ricche dotazioni di serie e ai prezzi molto concorrenziali”.
Il progetto educativo ‘Sara Safe Factor’ chiude un anno di incontri con una giornata speciale al Centro di Guida SicuraACI-Sara di Vallelunga
BMW ha rilasciato le prime immagini di un prototipo camuffato della nuova M3 elettrica, basata sulla piattaforma "Neue Klasse". L'auto dovrebbe arrivare nel 2027