L’Automobile Club d’Italia (ACI) è presente ad Auto e Moto d’Epoca 2024, in programma a Bologna dal 24 al 27 ottobre, con un’esperienza innovativa che fonde storia del motorismo italiano e avanguardia tecnologica. Protagonista dello stand ACI, presso il padiglione 22 della Fiera, è ACI Experience, un’installazione che permette ai visitatori di immergersi nell’atmosfera effervescente della “Dolce Vita”, rivivendo l’epoca d’oro del cinema italiano e del boom economico a bordo delle vetture che hanno reso celebre il capolavoro di Federico Fellini.
Al centro dell’esperienza c’è la Triumph TR3A, la stessa guidata da Marcello Mastroianni nel film, affiancata da altre icone automobilistiche degli anni ’60 come l’Alfa Romeo Giulietta Spider e la Cadillac Convertible. Grazie ai visori Vision Pro di Apple, ancora non disponibili sul mercato italiano, i visitatori potranno vivere un’esperienza di realtà virtuale a 360 gradi, esplorando ogni minimo dettaglio delle auto, “accomodandosi” virtualmente sui sedili e “sbirciando” persino nel bagagliaio.
Il viaggio virtuale a bordo delle auto della Dolce Vita si snoderà tra i luoghi simbolo di Roma, dal celebre Café de Paris di Via Veneto fino all’iconica Fontana di Trevi. ACI Experience non si limita ad essere una semplice esposizione di auto d’epoca, ma rappresenta il primo passo del progetto di ricerca ACI Experience, con il quale l’Automobile Club d’Italia si propone di esplorare le connessioni tra il patrimonio motoristico italiano, il mondo dell’arte e le nuove frontiere tecnologiche.
BMW ha rilasciato le prime immagini di un prototipo camuffato della nuova M3 elettrica, basata sulla piattaforma "Neue Klasse". L'auto dovrebbe arrivare nel 2027
Toyota svela l'Urban Cruiser, il suo nuovo SUV compatto completamente elettrico. Disponibile con due opzioni di batteria e trazione anteriore o integrale