Ultimo aggiornamento  04 febbraio 2023 20:54

Scania, ordini elettrici.

Linda Capecci ·

Dal lancio del prodotto, nel giugno 2022, Scania ha ricevuto circa 640 ordini nell'arco di soli sette mesi per i suoi camion a media percorrenza 100% elettrici.

In crescita

"Il numero degli ordini dimostra che il mercato è più che pronto ad affrontare l'elettrificazione - ha commentato Fredrik Allard, Head of Electrification di Scania - La quantità di camion elettrici in questo segmento ordinati fino ad oggi supera le nostre aspettative. Vediamo che ci sono quasi 140 clienti, diversi clienti diversi che hanno iniziato a trasferire la loro flotta all'elettrico, da tutta Europa e persino dal Messico. Alcuni hanno ordinato più di 40 veicoli elettrici ciascuno", ha aggiunto Fredrik Allard.

Le batterie da 624 chilowattora installate indicano che Scania prevede un importante cambiamento nell'operatività dei camion elettrici.

Ordini dall'Italia

Esempio virtuoso quello della società di trasporti italiana Gruber Logistics, pioniera nella digitalizzazione, che ha ordinato 30 camion elettrici: "Scania ha analizzato a fondo le nostre operazioni di trasporto. Hanno offerto una soluzione completa, inclusa la ricarica, che si adatta perfettamente alle nostre esigenze. Continueremo con Scania finché tutti i nostri mezzi non saranno elettrificati", ha dichiarato Andrea Condotta, Public Affairs & Innovation Responsabile della logistica Gruber.

Tag

Ti potrebbe interessare