Ultimo aggiornamento  04 febbraio 2023 20:37

Honda-iOS: connettività a due ruote.

Antonio Vitillo ·

Finora disponibile solo per i dispositivi Android, il sistema Honda Smartphone Voice Control è invece ora utilizzabile in tutta Europa anche con i dispositivi iOS, a partire da iOS14.

La piattaforma di connettività di proprietà Honda consente di accedere alle funzioni preferite attraverso l’applicazione “Honda RoadSync”, per fruire delle attività di chiamata e messaggistica, per ascoltare la musica e servirsi del navigatore. Per chi utilizzi ancora la versione Android è possibile consultare anche le previsioni meteorologiche.

Tutto con la voce

Ogni funzionalità del sistema HSVC può essere gestita attraverso una combinazione di comandi vocali oppure con un interruttore a quattro pulsanti posto sul lato sinistro del manubrio. Questo consente al pilota di tenere lo smartphone in tasca o in un vano qualsiasi di moto o scooter che sia, riducendo anche i rischi di distrazione mentre si è in movimento.

L’applicazione Honda Roadsync è gratuita in tutta Europa. Il sistema è offerto di serie sulle nuove CB750 Hornet e XL750 Transalp, oltre a essere presente su CB1000R, X-ADV, ADV350, Forza 750 e Forza 350.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Nata sulla base della Rebel 500, la nuova proposta giapponese si rifà alla storica CL72, ma acquisisce tecnologia e dotazioni moderne. Prezzo da definire

· di Antonio Vitillo

Per i vertici della Casa giap la nuova serie della due ruote affronta senza problemi spostamenti cittadini e viaggi grazie soprattuto "al motore robusto e versatile"