Jamie Chadwick, campionessa in carica della W Series, dopo aver conquistato tre titoli consecutivi, passerà nel 2023 alla Indy NXT , prendendo parte a una stagione di 14 gare negli Stati Uniti, che comprende tre eventi double-header. Gareggerà per il team Andretti.
Una nuova avventura
In questo modo, Jamie diventerà la prima donna in 13 anni a competere nel campionato INDY NXT.
La pilota britannica, classe 1998, ha già firmato l'accordo e testato con il team di Andretti Autosport sul circuito di Sebring: sarà al volante della numero 28.
"Sono davvero felice di entrare in INDY NXT il prossimo anno. È una grande opportunità per me e per acquisire maggior esperienza - ha dichiarato Chadwick dopo l'annuncio - correre per il team Andretti sarà un'esperienza straordinaria e non vedo davvero l'ora ".
Nonostante sia entrata nella serie Indy NXT rimarrà comunque membro della Williams Driver Academy, nata per favorire i giovani talenti al femminile nel mondo del motorsport, in cui purtroppo il divario di genere è molto ampio.
Una sfida
"Siamo molto entusiasti di vedere Jamie intraprendere un nuovo capitolo in INDY NXT - ha aggiunto Sven Smeets, direttore sportivo della Williams Racing - durante quest'anno Jamie ha mostrato un'incredibile determinazione nel rivendicare il suo terzo titolo della W Series. Non vediamo l'ora di supportarla nella sua sfida negli Stati Uniti".
La W Series continuerà a portare avanti l'obiettivo di formare un numero sempre maggiore di talentuose pilote. Per ora facciamo un in bocca al lupo a una ragazza che senza dubbio farà parlare di sé.