Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 03:38

Audi, novità per la F1 2026.

Redazione ·

Si espande il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau. Inaugurato nell'estate del 2014, il sito è il centro dove vengono coordinate le attività sportive della Casa di Ingolstadt e il nuovo edificio di 3mila metri quadri sarà adibito per lo sviluppo della power unit Audi destinata al Circus dove il marchio debutterà nel 2026.

Nel rispetto dell'ambiente

Lo sviluppo della power unit destinata alla Formula 1, costituita da un motore elettrico, una batteria, l'elettronica di gestione e il propulsore a combustione, è già in corso presso lo stabilimento di Audi Formula Racing a Neuburg. Il propulsore elettrico sarà potente quasi quanto quello termico. Il powertrain verrà portato in gara grazie alla partnership con la scuderia svizzera Sauber.

Il completamento dei lavori è previsto nel primo trimestre del 2024. Parte della nuova struttura entrerà in funzione già a marzo 2023. Il complesso di Neuburg è certificato carbon neutral quanto ad approvvigionamento termico ed energetico: il sito è riscaldato grazie a calore di scarto industriale e alimentato mediante energia rinnovabile prodotta da centrali idroelettriche. La FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile) ha conferito all’impianto il massimo riconoscimento, tre stelle, per la conservazione e sostenibilità ambientale.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca ha pubblicato alcuni teaser che prefigurano il concept Activesphere. Svelato il 26 gennaio, si tratta di un modello per le "avventure all'aria aperta"

· di Redazione

È ufficiale. La Casa di Ingolstadt debutterà nel Circus grazie all'accordo con la scuderia svizzera che svilupperà e produrrà l'auto da corsa