Stanno per arrivare nelle concessionarie italiane le versioni "performance" per Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback, ordinabili a partire dall'8 dicembre a un prezzo di partenza di 135mila euro.
Le novità
Il motore racchiude la grande novità in termini di prestazioni delle due Audi. Sia RS 6 Avant che RS 7 Sportback adottano ora un Tfsi biturbo V8 da 4,0 litri da 630 cavalli di potenza con un incremento di 30 cavalli rispetto al precedente merito dei nuovi turbocompressori e all'aumento della pressione di sovralimentazione da 2,4 a 2,6 bar. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico tiptronic a otto rapporti che si adatta alle varie modalità di guida che possono essere selezionate attraverso il Drive Select.
Di serie sulle Audi performance il pacchetto RS Dynamic che include l'asse posteriore sterzante, il differenziale posteriore quattro sport e la velocità massima portata a 280 chilometri orari. A richiesta è possibile aumentare la velocità massima a 305 chilometri all'ora con l'RS Dynamics plus che introduce un impianto frenante carboceramico.
Dal punto di vista del design sono disponibili 16 colorazioni differenti ed esclusivi cerchi da 22 pollici a cinque razze. Nell'abitacolo troviamo dettagli estetici sul volante in Alcantara, sui tappetini, sulla console centrale e sulle cinture di sicurezza. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle Valcona. Novità anche per l'infotainment dove Audi ha rivisto pure alcune funzionalità del display da 12,3 pollici della strumentazione digitale.