Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 18:44

Mercedes Sprinter Loft 144, un appartamento.

Linda Capecci ·

La società californiana specializzata in conversioni Vanspeed ha realizzato Sprinter Loft 144, un vero e proprio appartamento su quattro ruote basato su un furgone Mercedes che è dotato di tutto il necessario per la vita all'aria aperta, doccia compresa.

Tutte le comodità

Mercedes Sprinter Loft 144 si presenta come una casa a tutti gli effetti: compresi servizi igienici, angolo cottura, letto matrimoniale e molto altro.

I camper realizzati da Vanspeed sono basati su Sprinter in entrambe le versioni, 144 e 170, ma questa conversione in particolare si basa su una Mercedes-Benz Sprinter modello Cargo Van 2500, in versione diesel e con quattro ruote motrici, in grado di erogare 211 cavalli di potenza.

Per vivere in viaggio

Il Loft 144 è stato progettato per chi decide di vivere in viaggio, per questo presenta anche un sistema elettrico integrato con pannelli solari per mantenere il tutto funzionante.  

Per gli interni, gli allestitori californiani hanno scelto un design moderno e funzionale: l'angolo cottura è completamente attrezzato e comprende fornelli a induzione. Il lavello si trova su un mobile con spazio sufficiente per riporre utensili da cucina e pentole. Il piano di lavoro che è estendibile, è molto comodo in caso di cena con gli amici.

I dettagli

Vanspeed produce e vende anche una ricca gamma di accessori interni ed esterni: ecco perché il Loft 144 è dotato di dettagli unici come il portapacchi Dakar, il paraurti anteriore Baja, oltre a mobili e pneumatici personalizzati. L'azienda afferma che ci vogliono dalle 7 alle 9 settimane per trasformare lo Sprinter in un "loft". Il prezzo parte da 77mila euro circa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag

Camper  · Sprinter Loft 144  · Vanspeed  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

L'azienda statunitense Wolf Rigs ha trasformato il famoso fuoristrada in un caravan da safari. Per averlo servono almeno 350mila dollari