Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 06:48

ACI Rally Italia Talent 2022, tappa in Puglia.

Redazione ·

ACI Rally Italia Talent 2022, la manifestazione dedicata agli amanti dei motori e alla ricerca di nuovi talenti da lanciare nel mondo del motorsport, fa tappa presso la Pista Salentina a Ugento, in provincia di Lecce.

Il format

Gli aspiranti piloti e navigatori metteranno in mostra le loro doti a bordo delle Suzuki Swift Sport Hybrid, l'auto ufficiale della manifestazione, con un obiettivo preciso: ottenere l'accesso alle semifinali per sognare di partecipare gratuitamente a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport nel Team ufficiale di Rally Italia Talent.

Al via sono ammessi appassionati che non hanno mai gareggiato, non hanno mai avuto una licenza per correre o addirittura senza patente. Le categorie ACI Rally Italia Talent 2022 sono le seguenti: +14, Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati ACI Sport e Non Licenziati, oltre che nella classifica Rally Italia Talent Ability, riservata alle persone con disabilità agli arti inferiori.

Giocheranno un ruolo chiave gli esaminatori, tutti esperti rallisti di fama internazionale, che non si limiteranno a valutare esclusivamente le qualità tecniche dei candidati: lo staff di Rally Italia Talent ci tiene a trasmettere soprattutto quei valori di lealtà, di sportività e di rispetto delle regole e degli avversari che caratterizzano anche la presenza di Suzuki sulle piste di tutto il mondo fornendo indicazioni utili a rendere la guida più efficace e sicura, anche su strada.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Da giovedì 7 a sabato 9 luglio, la manifestazione dedicati ai motori e appassionati del mondo Suzuki farà tappa presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola