Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2022 16:50

LG, addio agli speaker tradizionali per auto.

Redazione ·

LG, l'azienda tecnologica coreana, ha presentato "Thin Actuator Sound Solution", un nuovo dispositivo audio per le automobili che permetterà di sostituire i normali altoparlanti con un device molto più piccolo che può generare un suono di ottima qualità.

Grande quanto un passaporto

Questa nuova tecnologia sostituirà, secondo LG, gli altoparlanti convenzionali grandi e pesanti che attualmente occupano l'abitacolo delle auto. "Thin Actuator Sound Solution" consente a ogni superficie di vibrare e replicare un'esperienza sonora 3D, nonostante sia di dimensioni ridotte, simile a un passaporto (150 x 90 millimetri, con uno spessore di 2,5 equivalente a quello di due monete). Il peso è molto leggero, appena 40 grammi, e questo consente al guidatore di spostarlo a proprio piacimento e inserirlo in parti differenti del veicolo come il cruscotto, il rivestimento del tetto o i poggiatesta.

La "Thin Actuator Sound Solution" ha ricevuto il premio CES 2023 Innovation Award (categoria "In-Vehicle Entertainment & Safety) e LG presenterà ufficialmente l'innovativo altoparlante al Consumer Electronics Show 2023 in programma dal 5 all'8 gennaio prossimi a Las Vegas.

Tag

Audio  · Ces 2023  · LG  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore mostrerà alla fiera dell'elettronica di Las Vegas (5 - 8 gennaio) un concept basato sulla piattaforma che originerà i suoi futuri veicoli a batteria