Ultimo aggiornamento  02 febbraio 2023 11:47

Toyota, a Los Angeles arriva un nuovo concept.

Redazione ·

Debutta al Los Angeles Auto Show 2022 (18/27 novembre) il nuovo concept di Toyota, il bZ Compact Suv progettato come un veicolo 100% a batteria, esaltato da un design minimalista e costruito con materiali sostenibili a basso impatto ambientale, senza però tralasciare le prestazioni e una tecnologia di ultima generazione.

"Beyond Zero"

La forma del concept è molto aerodinamica con le ruote danno la sensazione di uscire dalla carrozzeria come se stessero in movimento anche da fermo. Il design è molto spigoloso e tagliente e viene ripreso anche negli interni dove si notano le sedute rialzate costruite con materiali riciclati di origine vegetale.

L’assistente personale di bordo permette di far interagire il guidatore e i passeggeri con la vettura tramite segnali audio o input visivi generati dalle luci ambientali per tutto l’abitacolo, anche nella zona posteriore.

Attraverso la strategia "Beyond Zero", partita nel 1997 con la tecnologia full hybrid e oggi integrata con il plug-in, il full electric e l'hydrogen fuel cell, Toyota entro il 2025 intende presentare 40 veicoli elettrificati tra nuovi modelli ed evoluzioni di quelli già presenti in commercio, per un futuro con carburanti alternativi e propulsori puliti.

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La Casa giapponese debutta nel mondo dell'elettrico puro con un suv di segmento D sviluppato assieme a Subaru. Tanto spazio e buone doti in offroad