Ultimo aggiornamento  28 marzo 2023 00:09

Hyundai celebra i 100 anni di Disney.

Redazione ·

E’ passato praticamente un secolo dal giorno del 1923 quando Walt, un ragazzo di 21 anni nato a Chicago appassionato di fumetti e con tante idee in testa - insieme col fratello maggiore Roy -  fondarono a Hollywood i Disney Brothers Studio, che diventeranno in seguito “The Walt Disney Company”. La data precisa è quella del 16 ottobre e l’impero fondato dall’inventore di alcuni dei più famosi e amati personaggi delle strisce (ma anche di cinema e televisione) è ancora oggi saldamente fra i più importanti del settore dell’intrattenimento.

Per festeggiare i 100 anni di Zio Paperone, Topolino e tutti gli altri, scende in campo anche l’automotive, in particolare Hyundai. Il marchio coreano è infatti sponsor del centenario Disney. A questo scopo è stato creato un team che è impegnato già da tempo in un “processo creativo” che porterà alla produzione e pubblicazione di una serie di “importanti capitoli” da svelare nel corso dei prossimi mesi. Il tutto concluso da una “celebrazione finale” che verrà svelata, appunto, il giorno preciso del compleanno della Disney, il 16 ottobre 2023. Di tutto questo ha parlato la chief marketing officer di Hyundai Motor America, Angela Zepeda, che non ha voluto però diffondere particolari per non rovinare la sorpresa. “Di sicuro - ha detto la manager - sarà un intenso anno di lavoro fianco a fianco”.

Sono già tre anni che le due realtà collaborano, tanto che proprio da questa unione, sono nati dei contenuti speciali in occasione del lancio della nuova Tucson negli Usa

Ritorno in tv

La scelta di impegnarsi a fondo con Disney segnerà il ritorno del marchio coreano al piccolo schermo e contrasta il disimpegno che il costruttore ha manifestato negli ultimi anni, quando “a causa della volatilità del settore” ha preferito disimpegnarsi dalla presenza con i propri spot al Super Bowl, la finale del campionato professionistico Usa di football e arena nella quale si sfidano i più grandi brand del mondo, a suon di spazi pubblicitari zeppi di stelle e pagati centinaia di milione di dollari.

Proprio per approfondire la collaborazione con Disney, Hyundai non avrà un proprio spazio per la partita - già attesissima - che si giocherà il 12 febbraio 2023 allo State Farm Stadium di Glendale, Arizona.

Tag

Hyundai  · Super Bowl  · Walt Disney Company  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore realizzerà una versione in chiave moderna del celebre prototipo svelato nel 1974, assieme a Giorgetto Giugiaro, autore del modello originale

· di Paolo Borgognone

Come sempre i grandi marchi auto scendono in campo per la finale di football, schierando spot divertenti e squadre di star. Obiettivo: vendere veicoli a batteria