Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 04:15

Special Rally Circuit, vince Crugnola.

Redazione ·

Andrea Crugnola vince la sesta edizione dello Special Rally Circuit, l'evento motoristico organizzato da Vedovati Corse. Il campione italiano rally 2020 e 2022 e vincitore del Monza Rally Show nel 2019 ha avuto la meglio nella specialità sui rimanenti 99 avversari della kermesse che ha proposto un percorso di un totale di 81,4 chilometri.

La gara

Nel "Tempio della Velocità" colmo di tifosi e appassionati, Andrea Crugnola, navigato da Marina Carmellino sulla Citroën C3 R5 di Movisport è stato in grado di battere anche l’unica WRC Plus in gara, la Ford Fiesta condotta da Guido Zanazio e Cesare Brusa, con oltre 20 secondi di margine, aggiudicandosi entrambe le Prove Speciali del mattino, la Vedovati 1 e la Special Vedovati 2.

A fare la differenza è stata la seconda prova di giornata con Crugnola e Carmellino che hanno preceduto di ben 16.9 secondi il duo rivale. Zanazio-Brusa hanno provato a rimontare, conquistando la terza Special Stage, ma sono incappati in una brutta quarta manche, tanto da non riuscire nemmeno a confermare la seconda piazza. Meno fortunato invece il mattatore dello scorso anno Marco Butti che, dopo un inizio confortante, ha danneggiato la vettura perdendo alcune posizioni e chiudendo sesto con la sua Hyundai I20.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Si è conclusa la prima edizione del "Trofeo Masseria Camarda", gara organizzata dall’Automobile Club Lecce. I promotori: "Esperimento riuscito"