Manca ormai poco al debutto su Netflix della nuova serie di Tim Burton su Mercoledì Addams. Lo show sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 23 novembre, e per celebrare la prima della serie, la West Coast Customs ha realizzato un mezzo davvero speciale, un carro funebre, dedicato alla sinistra e cinica adolescente dalle trecce nere.
Tim Burton racconta "Wednesday"
La famiglia spettrale più amata di sempre è stata protagonista di diversi revival, ma nessuno di questi si è mai focalizzato interamente sulla figura di "Wednesday", che questa volta sarà interpretata da Jenna Ortega. Nella vicenda raccontata al regista americano, la pallida studentessa cercherà di controllare i suoi poteri paranormali utilizzandoli per sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale.
Omaggio in nero
La West Coast Customs - carrozzeria specializzata in customizzazioni, anche cinematografiche, con sede a Burbank, in California - ha annunciato di aver completato un intervento "creativo" su un carro funebre opportunamente "corretto" e ispirato proprio a Mercoledì: si tratta di un Cadillac Hearse del 1950 che ora monta specchietti laterali ad ala di pipistrello, rivestimenti per finestrini a forma di ragnatela e molti altri dettagli "sinistri" che devono ancora essere rivelati.
Anche a noleggio
Il mezzo decisamente fuori dall'ordinario sarà noleggiabile a Los Angeles, tramite la società di car sharing Turo anche se il suo utilizzo principale sarà come "testimonial" promozionale per Netflix, anche se non corrisponde perfettamente allo stesso veicolo presente nello show, con targa ADD4M5.