Ultimo aggiornamento  08 giugno 2023 06:50

AC Milano insignito della massima onorificenza del Coni.

Redazione ·

L'Automobile Club Milano, nella persona del suo presidente Geronimo La Russa, lunedì 14 novembre riceverà il Collare d'oro al Merito sportivo dal presidente del Coni Giovanni Malagò. La cerimonia si svolgerà a Roma nella Sala Monumentale del Foro Italico e sarà trasmessa in diretta da Rai 2. Nell'occasione verranno premiati anche diversi campioni dello sport italiano.

Eccellenza dal 1903

L'Automobile Club Milano vanta organizzazioni di competizioni motoristiche di livello internazionale, tra cui il Gran Premio d'Italia di Formula 1, che si disputa dal 1922 all'Autodromo Nazionale Monza, progettato e costruito proprio da AC Milano cent'anni fa. Solo nel 2022, l'AC Milano ha rilasciato 1.250 licenze sportive tra ufficiali di gara (500), piloti (500) e altre figure delle competizioni sportive. Sono 67 gli eventi motoristici internazionali a cui l'Automobile Club meneghino ha fornito assistenza e ha gestito la tappa milanese dell'edizione 2022 di "Ruote nella Storia".

Il Collare d'oro al Merito sportivo viene conferito ad atleti del nostro Paese, che abbiano conseguito risultati o titoli stabiliti dalla giunta del Coni, come ad esempio le vittorie in prove olimpiche e campionati del mondo, dirigenti sportivi, che abbiano onorato lo sport italiano per oltre 40 anni e già in possesso della Stella d'oro al Merito sportivo, e società sportive con un'anzianità di costituzione di almeno 100 anni e già in possesso della Stella d'oro al Merito sportivo.

 

 

Tag

Ac Milano  · Coni  · Geronimo La Russa  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dal 3 maggio debutto ufficiale dell'emittente dell’Automobile Club d’Italia, diffusa tramite tecnologia DAB+ e sul web. Palinsesto h24 e 7/7, l'Automobile protagonista