Ultimo aggiornamento  03 giugno 2023 02:43

Porsche, Style Edition per la 718.

Valerio Antonini ·

Le personalizzazioni speciali sono come un mantra per il marchio Porsche, a cui piace giocare soprattutto con i colori per rendere i suoi modelli ancora più esclusivi. Il costruttore tedesco ha presentato due nuove varianti della famiglia 718: la Boxster Style Edition e la Cayman Style Edition, caratterizzate appunto da un accostamento cromatico molto particolare. 

Rosa fluo 

Infatti, la novità principale di queste varianti è il colore scelto per verniciarne la livrea, il Ruby Star Neo, un rosa fluo (codice 82N) ispirato a quello visto per la prima volta sulla 964 Carrera RS a fine anni ’80. Si può optare anche per una combinazione ancora più originale con strisce decorative sul cofano e loghi Porsche sulle fiancate. Inoltre, queste varianti Style Edition - che arriveranno sul mercato europeo all’inizio del prossimo anno, poi in tutto il mondo - montano cerchi da 20 pollici in nero lucido e terminali di scarico sportivi con la firma del marchio in argento. Il modello Boxster è riconoscibile per le scritte dedicate impresse sulla capote e sopra i finestrini laterali.  

Dotazioni già al top 

Le 718 Boxster e Cayman sono alimentate entrambe da un motore centrale 4 cilindri da 2.0 litri e 300 cavalli, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o una trasmissione automatica a 7 rapporti.  

Le due sorelle sono già equipaggiate con dotazioni di serie al top della gamma, che comprendono fari con luci diurne a Led, specchietti retrovisori a regolazione automatica, sedili e volante in pelle riscaldabili, climatizzatore bizona. Le pedane sottoporta in acciaio inox sono retroilluminate. Tra le tecnologie di bordo spicca il sistema di parcheggio assistito con telecamera posteriore. 

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore ha testato due prototipi della sua sportiva facendoli salire a 6.007 metri sulle pendici dell'Ojos del Salado in Cile: il vulcano più alto del pianeta

· di Angelo Berchicci

Secondo una testata olandese il costruttore di Zuffenhausen sarebbe vicino a siglare un'intesa con il team britannico. Entrerebbe nella massima serie dal 2026