Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 03:48

MIMO Motor Show, le novità dell'edizione 2023.

Linda Capecci ·

Torna, alla sua 3ª edizione, il Milano Monza Motor Show (MIMO): l'evento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023 nell'Autodromo Nazionale di Monza.

Gli oltre 50 brand protagonisti avranno a disposizione un'area (tra il Paddock 1 e il Paddock 2) nella quale coincideranno esposizioni dei modelli e test drive. 

Messe alla prova

Verrà creato un percorso lungo 4 chilometri per le prove di guida, appositamente studiato per poter provare in ogni modalità city car, SUV e berline.

I test drive saranno attivi dal 16 al 18 giugno a Monza per 10 ore al giorno e prevedono anche passaggi sulla storica sopraelevata, tra i paddock, e in mezzo al pubblico, in entrata e in uscita dagli stand.

Molte proposte

I box di Formula 1 saranno dedicati all'esposizione delle sportive e ai brand premium che scenderanno in pista due volte al giorno per gli hot lap: un'occasione imperdibile per il pubblico che potrà assistere da vivo allo spettacolo.

I viali del circuito saranno articolati in Classic Car Paddock, Designer Paddock, Supercar Paddock e Motorsport Paddock.

Le vetture esposte in queste aree parteciperanno alla 1ª edizione del Concorso d'Eleganza MIMO con giuria tecnica e voto del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il QR code connesso a ciascun modello. I vincitori verranno annunciati il 18 giugno.  

Verso il futuro

Tra le novità attese, l'area tecnologica educational allestita per la prova dei modelli a batteria e ibridi plug-in, nella quale il pubblico potrà testare il funzionamento delle stazioni di ricarica

L'obiettivo di Mimo infatti è soprattutto favorire la trasformazione del parco auto italiano, portando un pubblico numeroso e interessato a conoscere le nuove proposte sostenibili dei costruttori.

Per questo, nelle prossime settimane, si aprirà sul sito Web dell'evento un sondaggio sui modelli in uscita e a basse emissioni che il pubblico vorrà conoscere e provare nel corso del 2023 e questi dati verranno condivisi con le Case automobilistiche.

Ad ogni modo, il programma aggiornato e completo su tutti gli eventi del Milano Monza Motor Show 2023, con approfondimenti su sostenibilità ambientale e nuove fonti di energia sarà a disposizione sul portale Internet nelle prossime settimane.

Tag

MIMO  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

L'azienda bergamasca e la società svedese stanno studiando il primo casco per motocislisti con aiirbag incorporato che verrà prodotto in Italia

· di Redazione

Presentato ufficialmente l’evento organizzato con ACI, in programma dal 10 al 13 giugno. A Milano 63 marchi presenti con 120 vetture e 10 debutti mondiali