Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 22:08

Luxoft, sede a Torino per la guida autonoma.

Linda Capecci ·

Il 27 ottobre la multinazionale svizzera Luxoft, specializzata nel fornire soluzioni di transizione digitale, inaugurerà a Torino, nell'area industriale del Lingotto, la propria sede italiana.

In cerca di espansione

L'obiettivo della compagnia, con quartier generale a Zug, che è già presente in 21 Paesi con oltre 17mila dipendenti, è quello di creare anche in Italia una succursale dedicata allo sviluppo ingegneristico di tecnologie per la guida autonoma e software per i nuovi veicoli connessi. 

Molte assunzioni

L'apertura della nuova sede comporterà, nei prossimi due anni, l'impiego di 400 nuove figure altamente specializzate: 150 dipendenti entro il 2022 - la maggior parte ha già un contratto - mentre gli altri saranno assunti dal prossimo anno.

Il futuro nella culla dell'automotive

La direzione della filiale italiana che preme l'acceleratore sulla digitalizzazione è stata affidata a Marco Bottero, che è anche responsabile delle succursali in Spagna e Portogallo.

"Torino è la culla dell'automotive italiana ed è il contesto ideale per 'dare gambe' all'innovazione rappresentata dai sistemi di guida autonoma", ha dichiarato l'azienda in un comunicato. 

 

 

Tag

Guida Autonoma  · Lingotto  · Luxoft  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore proporrà un sistema avanzato di Livello 3 nel 2029 e punta a un tasso di mortalità pari a zero per incidenti stradali che coinvolgono le sue vetture e moto entro il...