Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 03:15

Palm Beach Cavallino Classic, festa Ferrari.

Redazione ·

La Ferrari è protagonista della 32esima edizione del Palm Beach Cavallino Classic “Concorso d’Eleganza”, che si terrà in Florida il 28 gennaio prossimo, e sarà dedicato ampio spazio alla corsa più iconica del mondo: la 24 Ore di Le Mans.

Al Cavallino Classic si festeggeranno anche i 70 anni delle mitiche 250 MM, 340MM, 625 TF e 735 Sport e i 60 anni delle splendide 330 MM, 330 LMB e 250 P. Con 150 auto in mostra, si tratta del grande evento mondiale dedicato esclusivamente alla Rossa e uno dei più grandi eventi automobilistici della stagione invernale.

"Una grande festa"

Inoltre, sarà un'imperdibile celebrazione di due simboli dell'automobilismo: Ferrari e Le Mans. Pierre Fillon, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, la più grande associazione motoristica francese, ha detto: “La Ferrari è una delle marche automobilistiche più iconiche del mondo e il suo ritorno a Le Mans per il 100esimo anniversario della 24 Ore è un'occasione di festa. Il Palm Beach Cavallino Classic è ampiamente conosciuto come uno dei principali eventi Ferrari e siamo onorati di far parte del concorso”.

Luigi Orlandini, Presidente e Amministratore Delegato di Cavallino e Canossa: “La Ferrari è stata per decenni un grande protagonista a Le Mans e abbiamo sentito il bisogno di celebrare questo incredibile traguardo con una grande schiera di Rosse che hanno fatto la storia della corsa più celebrata del mondo. Nel 2022 abbiamo festeggiamo il 75esimo anniversario della Ferrari con una formazione speciale di vetture che rappresentano ogni anno la storia del marchio, ora vogliamo rendere omaggio a un'altra icona dell'automobilismo: la 24 Ore di Le Mans”.

Tag

Ti potrebbe interessare