Non bastano 1.000 cavalli? Bene, allora ne aggiungiamo un po'. I tecnici di Novitec devono averla pensata così quando, dopo la versione "chiusa”, hanno messo le mani anche sulla variante Spider della Ferrari SF90.
Già di per sé la “Rossa" è infatti una delle supercar "aperte" più potenti in circolazione. Nonostante questo il preparatore tedesco ha realizzato per lei un kit di elaborazione con cui portare fino a 1.109 i cavalli del powertrain ibrido plug-in che nasconde sotto il cofano.
Da 0-100 in 2,4 secondi
Il risultato è che la SF90 Spider va ancora oltre nelle prestazioni rimanendo invariata nella velocità di punta a quota 340 orari, ma guadagnando spunto nella accelerazione che scende a 2,4 secondi per bruciare lo 0-100 e a 6,3 secondi nello scatto da 0 a 200.
Più aerodinamica
Novitec non si è però accontentato ed ha sostituito sulla vettura anche l’impianto di scarico con un sistema ancora più performante che prevede terminali da 112 millimetri dotati di inserti in carbonio e valvole attive per sound ancora più coinvolgente.
Completano il kit di elaborazione per la SF90 Spider dei cerchi in lega Vossen da 21 pollici, vestiti da pneumatici 255/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore. Oltre a una serie di appendici che esaltano ulteriormente l’aerodinamica della carrozzeria: tra cui uno splitter in carbonio e un diffusore in grado generare maggiore deportanza nell’assetto della vettura.