Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 23:20

Toyota RAV4, ora è anche GR Sport.

Redazione ·

Toyota ha annunciato l'arrivo dell'allestimento sportivo GR Sport anche sul suv di segmento D RAV4, dopo la sua adozione su Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-HR e Hilux. Come per gli altri modelli, si tratta di una rivisitazione principalmente estetica, che mira a rendere più aggressiva la RAV4 sia nel design esterno che nel design interno, oltre a donarle una taratura leggermente più rigida delle sospensioni.

Estetica più aggressiva

La linea della RAV4 riceve inserti verniciati in piano black nei passaruota e nella parte bassa della carrozzeria, che riprendono la colorazione nera di tetto (quello panoramico è di serie) e specchietti. La mascherina riceve una griglia a nido d'ape e arrivano paraurti ridisegnati, quello anteriore con un splitter più pronunciato, dipinto in grigio satinato, mentre al posteriore troviamo un elemento che richiama nella forma una sorta di estrattore, assieme al doppio scarico cromato. Neri anche gli specifici cerchi in lega da 19 pollici.

Gli interni presentano sedili dalla forma sportiva in tessuto e pelle sintetica col logo GR in rilievo sui poggiatesta. La sigla del reparto sportivo di Toyota è riportata anche sui tappetini e sul volante. Completano l'allestimento le cuciture a contrasto in tinta argento in vari punti dell'abitacolo.

Dal punto di vista meccanico, a parte l'assetto con una taratura più rigida, l'auto rimane invariata. L'allestimento GR Sport è disponibile per la 2.5 full hybrid da 222 cavalli e per l’ibrida plug-in da 306 cavalli, entrambe con trazione integrale AWD-i. Listino italiano in via di definizione.

Tag

Toyota  · Toyota Rav4  · Toyota RAV4 GR Sport  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il nuovo suv giapponese si posiziona in pieno segmento C. Un mercato in crescita, dove non mancano le proposte full hybrid di Kia, Hyundai, Nissan e Renault