Dopo l'ingresso, ormai consolidato, di marchi cinesi come NIO e Byd, un altro marchio cinese si prepara al suo esordio nel mercato europeo. Si tratta di Chery, marchio di Wuhu, che ha scelto l'Italia per il suo debutto nel Vecchio Continente.
Debutto italiano
Chery collabora già dal 2006 con DR Automobiles, fornendo materiali e tecnologie grazie alle quali è diventato negli ultimi anni si è attestato come uno dei leader nell'esportazione automotive.
Il piano di espansione del costruttore prevede l'ingresso nel mercato del nostro Paese nei prossimi mesi. Un passo importante per Chery, che grazie al suo approccio internazionale, per 19 anni consecutivi si è confermato il marchio cinese con i migliori risultati nell'esportazione, per un totale di 2 milioni di vetture.
In espansione
Al momento, la Casa è attiva in più di 80 Paesi in tutto il mondo e ha già prodotto e messo in strada più di 10 milioni di veicoli.
Il primo modello proposto dalla Casa di Wuhu, per il mercato italiano è il suv elettrico Omoda, che arriverà in Italia nel 2023: dimensioni medie, lunghezza 4,40 metri, larghezza 1,83 e altezza 1,58 e un passo di 2,63. La Casa di Wuhu per il momento non ha rivelato dettagli tecnici.