Ultimo aggiornamento  01 giugno 2023 13:44

Chery, il marchio cinese debutta in Italia.

Linda Capecci ·

Dopo l'ingresso, ormai consolidato, di marchi cinesi come NIO e Byd, un altro marchio cinese si prepara al suo esordio nel mercato europeo. Si tratta di Chery, marchio di Wuhu, che ha scelto l'Italia per il suo debutto nel Vecchio Continente

Debutto italiano

Chery collabora già dal 2006 con DR Automobiles, fornendo materiali e tecnologie grazie alle quali è diventato negli ultimi anni si è attestato come uno dei leader nell'esportazione automotive.

Il piano di espansione del costruttore prevede l'ingresso nel mercato del nostro Paese nei prossimi mesi. Un passo importante per Chery, che grazie al suo approccio internazionale, per 19 anni consecutivi si è confermato il marchio cinese con i migliori risultati nell'esportazione, per un totale di 2 milioni di vetture.

In espansione

Al momento, la Casa è attiva in più di 80 Paesi in tutto il mondo e ha già prodotto e messo in strada più di 10 milioni di veicoli. 

Il primo modello proposto dalla Casa di Wuhu, per il mercato italiano è il suv elettrico Omoda, che arriverà in Italia nel 2023: dimensioni medie, lunghezza 4,40 metri, larghezza 1,83 e altezza 1,58 e un passo di 2,63. La Casa di Wuhu per il momento non ha rivelato dettagli tecnici.

Tag

Chery  · Mercato Cina  · Mercato europeo  · Suv compatti  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il modello elettrico segnerà nel 2023 l'esordio sul mercato europeo del marchio di Wuhu già conosciuto per il suo legame con il produttore molisano DR

 

· di Paolo Odinzov

L'elettrica cinese disegnata da Ken Okuyama, ex direttore creativo di Pininfarina e creatore della Ferrari Enzo, arriverà in Europa e sfiderà la tedesca. Da circa 39mila euro

· di Lina Russo

Il gruppo cinese presenta al prossimo salone di Francoforte un nuovo suv. E piani di espansione sul vecchio continente dopo il fallimento con Qoros